PDA

View Full Version : Mainboard granite Bay: quale?

bianco23
15-12-2002, 13:21
Sto assemblando un computer nuovo su misura (per ora ho un case Lian Li PC60 e un alimentatore superflower 420W) e penso di acquistare una mainboard granite bay.
Ho letto qualcosa sulla Gigabyte GA-8INXP e mi pare una buona scheda (non ha però il controller per la fireware: si può aggiungere? Ha uno slot agp che però non è pro: è un grave handicap?.
Si trova già in commercio? Se sì, dove posso trovarla (e quanto costa?).
Le gigabyte sono delle buone schede (per affidabilità e compatibilità)? Sarei tentato di evitare le Asus (c'é un modello granite bay)perché mi hanno detto che ultimamente hanno dei problemi. Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo)

OverClocK79®
15-12-2002, 13:31
mmmmmm
il granite bay almeno con le DDR 266 per ora te lo sconsiglio......
vai sui un PE piuttosto o aspetta il placer :)

le giga sono buone mobo sia come stabilità che funzioni :)

BYEZZZZZZZZZZZZ

exploit
15-12-2002, 13:45
il granite bay almeno con le DDR 266 per ora te lo sconsiglio......

Perchè over.....,dai anche un motivo, senno così dici tutto e niente.
Ciao :mc: ;)

OverClocK79®
15-12-2002, 14:27
ho provato varie piattaforme........tra le quali la PE e nn ankora il granite.......
della prima ne sono rimasto molto soddisfatto la 4PEA+ per esempio ha divisore sia 3:4 che 4:5 rispett per mem 355 e 333
nn OC il granite rende a volte + a volte meno del PE pur avendo un costo (a quanto sembra dalle news) + alto......
infatti è orientato verso le work station........

purtroppo con l'attuale banda DUAL delle 2100 il dual ddr nn è sfruttato mentre credo che con le 2700 lo sarebbe molto di +

a quanto sembra per ora nn esistono bios con divisori particolari per poter utilizzare il granite in DUAL DDR con le 333

tutto qui.......
nn ho visto ankora prove di OC con questo chipset solo per quello nn posso confrontarlo con i sistemi PE OC

un dubbio che mi rimane è per esempio se è + performante un granite a 150/150 DUAL DDR o un PE a 150/200 con div 3:4

BYEZZZZZZZZZZ

bianco23
15-12-2002, 15:13
Grazie Over
quindi attualmente quale combinazione di mainboard+ram+processore mi consigli (anche marca e modello se puoi)?
(scusa l'ignoranza, qual è la 4PEA+?, cos'é OC?)

pamauro
15-12-2002, 16:07
Quello che dice NOverClocK79®
non sono tanto convinto di quello che dici.

Le nuove mobo se abbinate con due moduli sono piu performanti vedi le prove fatte sia da Corsini che sul sito ocworkbench.com, per quanto riguarda la Epox la possibilità di settare la meoria a 355 al momento non c'è affinche non fanno un nuovo bios dove è solo Asus attualmente.

OverClocK79®
15-12-2002, 19:33
infatti cosa ho detto io.........
sul alcuni test va meglio su altri va peggio........

considerato che nn sono ankora disponibili........e che costeranno abbastanza........
io personalmente le sconsiglio poi vedete voi ognuno è libero di prendere ciò che vuole........

per il bios la EPOX lo ha eccome con l'ultimo bios uscito da poki giorni ufficiale nn parlo di BIOS beta.......
nn lo ha solo la ASUS il 3:4!!! ;)

questo è il link della mobo che ti consiglio io la EPOX 4PEA+ è ottima come dotazione RAID SATA RAID cavi ROUND FIRE WIRE ventola sul NB ecc ecc
o anke l'equivalente ASUS la P4PE-R o E adesso nn ricordo è dall'epoca dell'ASUS CUSL2-C che nn prendo ASUS

per il bios dalla revisione del 02/12/2002 è stato introdotto anke il 3:4
la rev 04/12/2002 hanno solo modificato la scritta delle PC3200

BYEZZZZZZZZZZZZ

P.S. Per favore evitiamo gioketti sul nick Pamauro........o torniamo a fare i bambini? :rolleyes:

OverClocK79®
15-12-2002, 19:42
Originally posted by "OverClocK79®"

un dubbio che mi rimane è per esempio se è + performante un granite a 150/150 DUAL DDR o un PE a 150/200 con div 3:4

perfetto ho trovato pure il test che cercavo......su anandtech
hanno testao il PE e il granite OC e il granite ha vinto con DUAL DDR 326 contro PE a 429
nn male.........
mho vediamo di vedere quanto costerà........
credo molto visto le caratteristiche........

BYEZZZZZZZZZZZZZZ