PDA

View Full Version : AIUTO URGENTE PER MODERATORE ED ESPERTI

hom
15-12-2002, 12:34
Salve,
ho preso ieri un cordles omologato bello bello costa na cifra...

lo attacco tutto ok i telefoni che avevo in casa vanno tutti...

provo a connettermi col mio modem usrobotics esterno come sempre e NON SI COLLEGA... fa tutto il numero il rumore ma alla fine mi dice che il server non risponde.

PROVO a staccare la base e riprovo e VA TUTTO anche il modem....

ORA COSA POSSO FARE?????

la configurazione è questa:

linea telecom con 2 FILI .... presa passante da cui partono 2 fili e vanno alla presa in camera dove attacco il modem....e in testa a questa presa della base del cordles in cui vi sono 4 fili ma come sempre 2 bastano (HO PROVATO a staccarli)

COSA DEVO FA?????

ciaozzzz

pierpo
16-12-2002, 07:58
scusa per il ritardo della risposta.
La soluzione e' piuttosto semplice.
Nella presa telefonica dove ci sono 4 fili.
Smontala, quargala dal retro, come se fosse infilata nella spina, fai in modo, tanto per capirci, che i contatti elettrici formano un triangolo isoscele, quardalo con la base in alto e il vertice in basso.
Prendo un filo piccolo, unisci il vertice con il contatto in altro a sinistra.
Il gioco e' fatto :o

hom
16-12-2002, 10:25
Scusa ma cosa dovrebbe fare???

per come dici tu ho:

O O
O e i relativi colori ROSSO NERO BIANCO CELESTE:

R+N B

C

io ho provato ponendo il R e il B in parallelo al R e B del doppino telecom e del cavo di prolunga... e non va.....

Come dici tu dovrei collegare celeste con Rosso ??? perche ai fini del cavo non cambia nulla perche sul terminale a vertice non cè cavo (cè solo sui 2 contatti di base cavo che esce)

e in codesto modo mi sembra riscioso ai fini di collegare qualcosa che non so cosa sia sulla presa del cordles nuovo (i 4 fili sono nella presa del cordles)

aspettoooooo replica....

pierpo
16-12-2002, 12:34
Originally posted by "hom"

Scusa ma cosa dovrebbe fare???

per come dici tu ho:

O O
O e i relativi colori ROSSO NERO BIANCO CELESTE:

R+N B

C

io ho provato ponendo il R e il B in parallelo al R e B del doppino telecom e del cavo di prolunga... e non va.....

Come dici tu dovrei collegare celeste con Rosso ??? perche ai fini del cavo non cambia nulla perche sul terminale a vertice non cè cavo (cè solo sui 2 contatti di base cavo che esce)

e in codesto modo mi sembra riscioso ai fini di collegare qualcosa che non so cosa sia sulla presa del cordles nuovo (i 4 fili sono nella presa del cordles)

aspettoooooo replica....

nel contatto nel vertice del triangolo non c'e' nessun filo lato telefono.
Mi apsetto pero' che ci sia un filo lato 'muro'

Ora i colori non me li ricordo, non ho neppure una presa da smontare in questo momento :( altiemnti sarei stato piu' preciso

hom
16-12-2002, 13:48
dal muro arrivano solo 2 fili (doppino telecom) io li mando ai vertici della base di una presa e assieme a questi ripartono 2 coppie di fili...

2 vanno alla presa dove attacco il cordles il quale ha una presa con 4 fili (dentro, 2 (rosso e nero su un vertice della base) 1 (bianco) sull'altro vertice) celeste sulla punta)

2 vanno ai telefoni in camera a cui attacco il modem

UN VA NA SEGA::::: :muro:

pierpo
16-12-2002, 20:07
ho capito!!!!!
il telefono cordless è Siemens?
allora è lo stesso problema che ho io!!!!!!

che ho risolto.

In pratica, la spina in dotazione col telefono consente di applicare un'altra spina vero?
allora, se smonti la spina in dotazione al cordless, e, una volta aperta, ci attacchi sul cul0 un altra spina, noterai che i contatti vengono fisicamete aperti, ossia toglie il contatto al secondo telefono.

Devi semplicemente mettere un filo che tenga il contatto elettrico anche quando è inserita la seconda spina.
fammi spere, sono curioso di sapere il risultato