PDA

View Full Version : Firewall e avvisi di intrusione e port scan e indirizzo IP..

Jaguar64bit
15-12-2002, 12:03
Di media quanti avvisi di intrusione e port scan e ecc.. ricevete al giorno ? se uno setta le opzioni del Firewall su Stealth ( e in teoria risulta " invisibile " perche' riceve queste " sondate " rompi p@lle ? ma l'indirizzo IP e' normale che risulti " scoperto " cioe' chiunque puo' conoscere un indirizzo Ip di un'altro?

Ps : spero che qualche esperto mi risponda se no....... :cry: :muro: :mc:

marco46
15-12-2002, 16:22
L'ip si, le porte sono nascoste, credo, anche il mio firewall nel corso della giornata blocca decine e decine di attacchi

gohan
15-12-2002, 17:37
i port scan vengono fatti in massa, IP dopo IP. Cmq è normale, non sono una minaccia finchè non attivi qualche servizio pubblico sulle porte su cui ti fanno le scansioni. ;)

Bilancino
15-12-2002, 20:10
Originally posted by "Jaguar64bit"

se uno setta le opzioni del Firewall su Stealth ( e in teoria risulta " invisibile " perche' riceve queste " sondate " rompi p@lle ? ma l'indirizzo IP e' normale che risulti " scoperto " cioe' chiunque puo' conoscere un indirizzo Ip di un'altro?

Ps : spero che qualche esperto mi risponda se no....... :cry: :muro: :mc:

Se il firewall è settato su Stelth siginfica che le porte sono nascoste e quindi se il tuo ip è in un range di scansione il firewall non fa capire che a quell'ip è collegata una macchina così è vero che subisci un attacco ma l'altro non sa che tu esisti....se invece il firewall chiude le porte "closed" l'altro sa della presenza perchè trova chiuso e quindi potrebbe tentare altri attacchi per entrare.........

Ciao