PDA

View Full Version : EL CABLE (o stringhe luminose) ? ? ? ?

si3v
15-12-2002, 09:37
Ho appena ricevuto la mia confezione con una stringa luminosa di sunbeam...

Io ho ordinato la blu... e in effetti il rivestimento della stringa stessa è di un blu intenso...

Sulla confezione non è recato nulla che possa ricondurre al colore... tranne per una etichetta con sopra "K / B"

Tutto questo per una cosa... quando collego la stringa, questa è di un colore + tendente al VERDE-BLU (detto anche CYAN) che mi fa pensare che la stringa sia ACQUA invece che blu...

se riuscissi a fotografarla... posterei... ma è difficile con una digitale senza regolazioni manuali... mi viene o sottoesposta o SOVRAesposta...

se qualcuno di voi ne possiede una (o blu o acqua) può aiutarmi?

grazie

Sold|3r
15-12-2002, 10:34
ma in pratika cosa vuoi sapere? se il colore è sbagliato?... guarda in qualche sito dove le vendono e vedi le foto :)

si3v
15-12-2002, 11:37
forse mi sono spiegato male...

sul sito (SW*****EM) l'immagine del cavo è BLU, come volevo io, nella fattura c'e' indicato EL CABLE BLU...

ma alla fine non è blu come si vede sul sito... ma verde-blu... molto simile al cable ACQUA del sito stesso...

chiedevo a qualcuno che aveva il cable blu, magari mi dice "no, rassegnati, quella è la tonalità che da il cable blu...", cosi non sto a rompere le scatole al negoziante... (dato che è stato molto gentile con me...)

grazie

Sold|3r
15-12-2002, 11:43
beh magari si sono sbagliati a spedirlo nn credi?

Stigmata
15-12-2002, 11:43
che sito è? non lo conosco, mandami il link... tanto x curiosità!

Sold|3r
15-12-2002, 11:53
hai 1 pvt

si3v
15-12-2002, 12:38
Originally posted by "Sold|3r"

hai 1 pvt

scusa l'ignoranza, ma se vado in messaggi privati mi dice che non ne ho...

comunque per gli altri... il sito è http://www.swzonesystem.it

ma ribadisco che l'addetto del negozio è stato veramente gentilissimo...

probabilmente devo rassegnarmi... i cable denominati blu danno un effetto visivo che tende + sul verde-blu...

Sold|3r
15-12-2002, 13:06
si3v il pvt era x stigmata...anche io ho ordinato dei pezzi da swz e devo dire che sn veramente mooooooooolto gentili :) l'unico problema è che nn si può acquistare con contrassegno :( x il led....io continuo a credere che si siano sbagliati :) la diff è abbza tra quello blu e quello verde-azzurro :)

si3v
15-12-2002, 13:19
Originally posted by "Sold|3r"

si3v il pvt era x stigmata...anche io ho ordinato dei pezzi da swz e devo dire che sn veramente mooooooooolto gentili :) l'unico problema è che nn si può acquistare con contrassegno :( x il led....io continuo a credere che si siano sbagliati :) la diff è abbza tra quello blu e quello verde-azzurro :)

ho appena visto su un sito i cavi blu, acqua e rosso messi vicini...

IL BLU da spento ha cavo blu... l'acqua è trasparente e il rosso è rosso...

quindi è il colore della plastica esterna che determina il colore da acceso... il fosforo che si illumina è sempre dello stesso colore...

IL MIO CAVO HA L'ESTERNO BLU... QUINDI NON E' L'ACQUA... NON SI SONO SBAGLIATI... solo che fa un blu di ME**A...

Ho provato anche a cambiare l'alimentazione dell'inverter da 12 a 7 e a 5 volts... cambia solo l'intensità della luce emessa...

VABBE' :rolleyes: me lo terrò cosi...

cosi ho i led blu che fanno i blu giusto...
le ventole trasparenti con led blu che fanno un azzurro scuro...
l'el cable che fa un blu verde...

io che volevo il case in plexiglass tutto blu... :muro: :muro:

mi manca solo il neon... magari quello è del blu giusto... ;)

Sold|3r
15-12-2002, 13:48
c'hai ragione dispiacerebbe pure a me...io ho ordinato 2 led blu :) ti saprò dire come vanno quando mi arriveranno ok? :P

Jimmy3Dita
15-12-2002, 17:04
prendi un pennarello blu all'alcool e ripassa tutto il filo luminoso, magari perde di luminosita' ma diventa piu' blu.
Ciau! :D

Camelot
16-12-2002, 13:03
sai che l'idea é tosta? :)
però, sarebbe meglio fare una prova su una piccola zona del cable visto che consigli il pennarello ad alcool :cool:
cmq, secondo me, sarebbe meglio usare un pennarello a base di acqua x essere sicuri di non rovinare niente ;)