View Full Version : stampante o seriale ?
ciaooo a questo punto ho il dubbio di aver sbagliato il cavo... qualcuno di voi conosce la differenza tra cavo seriale e cavo stampante, a parte il terminale per la stmpante , il collegamento è pin to pin oppure varia qualche cosa??? vi prego help me :mc: :mc: :cry: :cry:
Rottweiler
15-12-2002, 23:15
Iuri non ho capito il tuo problema...
comunque, i cavi seriali possono essere sia pin2pin che nullmodem... servono per collegare dispositivi alla porta seriale (la com, sui pc più nuovi c'è solo quella 9 poli, ma esistono anche a 21...)
le stampanti xlo+ vanno sulla parallela (sebbene esistono stampanti seriali, e le usb ovviamente.-)
il cavo per la stampante parallela si chiama centronics, ma penso che chiunque te lo abbia venduto saprà bene la differenza.
se mi dici a cosa ti serve e che cavo hai preso spero di poterti aiutare..
opsss scusami, ma mi sa che nella foga ho scritto seriale invece che parallela (in pratica io la devo mettere sulla lpt1) :muro: :muro: sono TROPPO TONNO... cmq intanto grazie della risposta :D poi il problema è: ho un cavo per porta seriale a 25 conduttori collegati pin to pin, e pensavo che collecando un lcd con gli schemi vtrovati in rete si potess interfacciarlo al pc invece ho paura che con il mio cavetto cio nn sia possibile(oggi lo ho squartato e mi sono accorto che nn era veramente pin to pin Alcuni colori nn corrispondevano) ora è troppo tardi per saldare i cavi al lcd per fare una prova, appena ho tempo saldo, e ti informo (così se puoi mi aiuti:D:D:D:D: grazie ancora e ciaoooo
Rottweiler
15-12-2002, 23:36
:)
In bocca al lupo, sono sicuro che funzionerà :D
funziona
e sai dove era lo sbaglio... ho saldato male i fili che portano i dati al lcd dio , ho squartato un cavo nuovo nuovo per niente :D:D:D:D :muro: :muro: :muro: :p Cmq grazieeeee
Rottweiler
16-12-2002, 21:02
ottimo!!!! :D
http://www.forumania.it/forum/images/smilies/swear.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.