View Full Version : aumento ram....calo prestazioni...
Ciao a tutti,
nel pc in signature ho sostituito i precedenti 192 mbyte di ram com un banco da 512mbyte pc133 infineon e devo dire che di vantaggi nn ne vedo proprio anzi mi sembra proprio che l'hd macini mooolto di più di prima....che devo fare?
grazie a tutti!!
1) disabilita la memoria virtuale
2) deframmenta l'hdd
3) riabilita la memoria virtuale
Ma ke so utilizzi?
ok e poi qualche altro accordimento da prendere??? grazie!!
come, ancora non basta??!!?? :eek:
ma che ci fai con 'sto pc? ;)
i parametri della memoria?
Bilancino
15-12-2002, 22:52
Sistema operativo?
Ciao
opsssss scusate il so è win98 SE.....
nn ci faccio niente di particolare col pc, navigo in internet, qualche applicazione di videoscrittura, qualche applicazione multimediale...che cosa intendi per parametri della memoria?
Nel bios ho settato tutto per le massime prestazioni, in windows ho provato con gestione automatica della memoria virtuale, ho anche provato con la gestione manuale impostanto circa 700mb ri memoria virtuale fissa ma il risultato non cambia, si swappa continuamente e nn so il perchè :-)
Tante volte s'è detto dei limiti di W98, tra i quali il fatto di nn gestire convenientemente qtà di ram > di 256Mb. Ecco un altro caso....
Passa a WMe o XP, il tuo disco ringrazierà ;)
Ste
credi davvero che passando a winme avrei dei benefici? purtroppo winxp non c'è l'ho e per ora neanche i €€€€€ per acquistarlo.... :cry: ;) :rolleyes:
+Benito+
16-12-2002, 08:44
cosa leggo? Disabilita la memoria virtuale? Ma siete matti????!!!!!!!!!
Il file di swap ci deve SEMPRE essere!
Originally posted by "+Benito+"
cosa leggo? Disabilita la memoria virtuale? Ma siete matti????!!!!!!!!!
Il file di swap ci deve SEMPRE essere!
Siamo ancora intorpiditi dal sonno, eh???
Rileggi benino il post :p
Ciao!
qualche altra dritta???
benito uan diceva di disabilitare la mem virtuale solo per deframmentare cosi anche il file di swap e poi di riabilitarla...
Originally posted by "neo76"
qualche altra dritta???
benito uan diceva di disabilitare la mem virtuale solo per deframmentare cosi anche il file di swap e poi di riabilitarla...
scarica un ottimizzatore di ram (se proprio è necessario) tipo cacheman,lo trovi qui www.outertech.com
Bilancino
16-12-2002, 10:54
qualche altra dritta???
Bisogna mettere mano a un file (system.ini o win.ini) per fargli vedere i 512M altrimenti winsows98 ha problemi...........ci sono delle discussioni in proposito.........magari usa con pazienza la ricerca.
Ciao
+Benito+
16-12-2002, 11:06
X Cyber
Scusa, sono in coma etilico :sofico:
che cacchio vuol dire sofico, sara' mica so fico ? :D :D
se e' cosi', chi ha avuto l'idea di questo nomino? :D :D :D
Originally posted by "Bilancino"
qualche altra dritta???
Bisogna mettere mano a un file (system.ini o win.ini) per fargli vedere i 512M altrimenti winsows98 ha problemi...........ci sono delle discussioni in proposito.........magari usa con pazienza la ricerca.
Ciao
Esatto. A me pare fossero chiavi di registro da aggiungere, o forse un file system, non ricordo bene. Comunque anchio la penso così. CIAO.
per caso questo:
file system.ini sezione [386Enh]
aggiungo MaxFileCache=256000
???
Bilancino
16-12-2002, 15:43
Si ma non ricordo il valore se è per i 512M di ram.
Ciao
bhe raga ho fatto tutto quello che mi avete consigliato ma....il risultato non cambia..praticamente da 192Mb di ram a 512Mb non ho visto nessun aumento di prestazioni, anzi quasi quasi mi sembra un calo :(
Non si nonta neppure se apro più applicazioni insomma niente di niente....
Per caso qualcun'altro ha qualche altra idea?
nicscics
17-12-2002, 09:23
Ciao a tutti,
nel pc in signature ho sostituito i precedenti 192 mbyte di ram com un banco da 512mbyte pc133 infineon e devo dire che di vantaggi nn ne vedo proprio anzi mi sembra proprio che l'hd macini mooolto di più di prima....che devo fare?
grazie a tutti!!
Vai su start | esegui
Digita sysedit
Apri il system.ini e inserisci i seguenti parametri sotto le voci [386Enh] e [vcache], come nell'esempio qui di seguito.
[386Enh]
ConservativeSwapFileUsage=1
MinPagingFileSize=524288
MAXFILECACHE=512000
PageBuffers=32
[vcache]
MinFileCache=64
MaxFileCache=512
CHUNKSIZE=16
Salva e riavvia il sistema.
ok grazie 1000 stasera provo e poi vi saprò dire...speriamo sia la volta buona ;)
disabilita la mem virtuale
RIAVVIA[/siz]
deframmenta
RIAVVIA[/siz]
riabilita la mem virtuale
RIAVVIA[/siz]
Oppure FORMATTA[/siz]
:cool:
Cmq anke WinME ha questo problema :)
Originally posted by "NiKo87"
:eek: :confused: 6 sicuro???
bhe ho provato la soluzione di nicscics e devo dire che il sistema si è ulteriormente rallentato all'inverosimile...mentre con le altre la situazione non cambia...
ma con win98 non si può creare un disco virtuale in ram su cui far swappare lo file swap??
+Benito+
18-12-2002, 08:55
a questo punto inizio a pensare che tu abbia qualche programma in background che ti fa rogne: prova a chiuderli tutti, uno per uno, e vedere se ti cambia qualcosa
Originally posted by "PacManZ"
:eek: :confused: 6 sicuro???
Si :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.