PDA

View Full Version : qualita riproduzione midi...

skyblaze
15-12-2002, 00:27
ciao a tutti è da un po di tempo che ho questo dubbio.........io possiedo una sound blaster live player 5.1 e in questo momento sto riproducendo delle basi musicali in formato midi; il fatto è che i suoni degli strumenti sono falsi e sembrano provenire da una tastierina per "bambini" .
Io so gia che nel file midi non ci sono altro che informazioni riguardo le note suonate ecc. e che è il dispositivo che legge il midi(nel mio caso la sk sound) che determina la qualita del midi suonato avendo a disposizione strumenti(soundfonts) piu o meno sofisticati.
A questo punto chiedo.....con la nuova soun blaster audigy 2 cambia qualcosa?
basta solo scaricare magari un pacco di soundfonts nuovi e piu grandi di dimensioni(di quelli che ti installano con i drivers base della sk sound)?E se si dove li scarico per la mia skeda?
Grazie in anticipo per le risposte...ciaoooo;)

danige
15-12-2002, 15:22
Ti conviene utilizzare un software tipo l'XG di Yamaha e far fare il tutto alla CPU

skyblaze
15-12-2002, 15:47
mi dici il nome preciso del software e dove scaricarlo..magari anche un link....grazie ;)

luke3
15-12-2002, 16:41
1) Assicurati di aver caricato le soundfont da 8 Mb
2) vai nelle proprieta dell'audio midi e seleziona il banco a oppure b
di defoult winzoz usa per il midi il microsoftsyntetizer che e una
cioffecca.

Se non ti procuri dei banchi speciali (soundfont) l'Audigi suona uguale alla Live , dato che usa lo stesso banco da 8 Mb.
:sofico:

skyblaze
15-12-2002, 16:42
da dove lo carico sto banco da 8 mb?dove scarico altri banchi piu grossi?
grazie:)

luke3
15-12-2002, 16:56
Il banco da 8Mb viene fornito assieme la live, devi andare nelle proprieta delle soundfont (programma che si trova nella cartella creative) e fai aggiungi ti verranno mostrati 3 banchi , da 2 - 4 - 8 mb.
per gli altri devi fare una ricerca con google e con molta pazienza e con Viennastudio ti crei i tuoi banchi da 32 256 512 1024Mb.

skyblaze
15-12-2002, 17:06
io non ho installato i drivers della live originali del cd ma quelli aggiornato e su soundfonts non ci sono banchi da 8 mb al massimo qualcosa di 5 mb ma sembra che non cambia niente....approposito dimmi cosa devo fare di preciso per crearmi miei banchi da svariati mega e se sai il link dove scaricare quel programmino della yamah che fa tutto via software...grazie ancora per l'aiuto ;)

skyblaze
15-12-2002, 18:22
cmq ho fatto una ricerca per i soundfonts e ne ho trovati molti a pagamento e sopratutto sono tutti divisi per strumenti non trovo dei pacchi :(

danige
15-12-2002, 23:28
Originally posted by "skyblaze"

e se sai il link dove scaricare quel programmino della yamah che fa tutto via software Il "programmino" è questo http://www.yamaha.co.uk/xg/ :D

luke3
16-12-2002, 11:20
Se vuoi il banco da 8 Mb telo posso mandare io , ma prima vai su "regola proprieta audio (cliccando col tasto destro del mouse sul'altoparlante della barra degli strumenti) po su Riproduzione musica MIDI seleziona Qualcosa con A oppure b dovresti sentire una bella differenza

ti consiglio di installare tutto quello che trovi ne Cd di installazione s evuoi usare al 100 per 100 la live.

skyblaze
16-12-2002, 11:58
a ce l'avevo gia impostato...mi sto scaricando il programmino della yamaha intanto mi potresti mandare il file del banco da 8mb a [email protected]?Ti ringrazio;)

skyblaze
16-12-2002, 12:34
ho provato il software yamaha e devo dire che la qualita dei midi è molto molto meglio anche se non capisco come mai impostando nel programma 128 strumenti ed un utilizzo max della cpu al 70% quando riproduco un midi con molti strumenti e guardo task manager di xp vedo l'utilizzo del proc allo 0 4%.