PDA

View Full Version : [HP Omnibook XT1000] problema: errore di ridondanza ciclica

Federiconet
14-12-2002, 22:21
Sul mio portatile, quando cerco di copiare dei file su hd per 3 cd di fila ha interrotto la copia dandomi "errore di ridondanza ciclica" mentre invece per altri li copia senza problemi.

Non penso siano i cd a essere rovinati perchè su di un altro pc non da problemi.

Pensavo potesse essere un problema di OS (uso Win XP Pro), purtroppo anche con Linux (SuSE 8.1) mi da errore. :cry:

E' possibile che sia rovinato il lettore?! (e perchè però allora con alcuni cd non ha problemi?! :confused: )

Grazie!!

--vodoo3dfx--
15-12-2002, 15:40
ciao, il problema di cui parli cioè ridondanza ciclica è una funzione che garantisce una buona dispersione alla minima variazione dei dati in ingresso che trova largo impiego nel riconoscimento degli errori di trasmissione, e potrebbe essere dovuto ad'esempio al tipo di cd (graffiato o particolarmente opaco) poi mettici pure che il pick up del lettore di un portatile è meno potente di quello utilizzato su versioni desktop. Se non sbaglio il lettore può essere anche tolto, in questo caso potrebbe essere legato ad un lieve sfasamento del laser, prova a incastrarlo meglio in sede. In bocca al lupo, saluti
--voodoo3dfx--

Federiconet
15-12-2002, 16:34
Dopo provo.... grazie! :)