View Full Version : Modem a 31.2k kbps con il nuovo cordless
Ciao a tutti mi è capitata una cosa stranissima: da quando ho collegato alla linea il mio nuovo cordless(siemens 4010 comfort, che tra le varie funzioni manda gli sms) il modem(us robotisc 56k aggiornato da tempo al v92) mi si connette sempre a 31.2 kbps(anziche a 50 kbps come al solito) e in + quando si connette fa dei suoni strani che prima nn faceva.Sarà la linea disturbata? NN è che avedno mandato degli sms mi si è intasata la linea?
Ho provato a collegarmi staccando completamente il nuovo cordless ma nulla?
Cosa può essere?
AIUTATEMI VI PREGO
GRAZIE MILLEE
MASSIMO
hai aggiunto prolunghe ofatto qualche cambiamento all'impianto?
quindi anche staccando proprio i telefono dalla presa a muro, non cambia nulla? e sei sicuro 100% che i problemi si sono manifestati proprio quando hai messo il telefono nuovo?
il giorno è lo stesso...però
bho
che puo' essere?
se mi dici che anche staccando dalla presa a muro il filo del cordless non cambia nulla, non darei la colpa a lui.....
e dei rumori strani che mi fa uando si connette che mi dici? nn mi sembrano normali
è come se tentasse 2 volte di connettersi
la doppia connessione è dovuta al fatto che deve reimpostare il protocollo di comunicazione su uno più lento.
...e se fossero gli sms che mando dal cordless ad impallinarmi tutto?
o che mi riconosce il cordless come un modem + potente?
bhooooo
sono nel panico + totale
...infatti ora che ci penso mandato il 1° sms me ne è arrivato uno dalla telecom dicendo che mi attivavano il servizio
nn vorrei che mi rubasse banda x i dati...
qualcuno mi aiuti please!!!!!!
non credo sia quello, perchè il modem non sfrutta i canali dati del telefono con gli SMS: se il modem occupa la linea è tutta sua.
Se stacchi il cordless e spengi anche l'alimentazione del cordless (sia la base che la cornetta) cosa succede ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.