View Full Version : COME POSSO VEDERE NEL TV IL PROGETTO ELABORATO CON PREMIERE?
Salve,vorrei porre un quesito:
come posso fare x collegare un monitor esterno(tv) facendo acquisizione con il FireWire, insomma vorrei vedere sulla tv il progetto che sto elaborando sul piccolo monitor di Premiere 6.5?
x dirla banalmente ho bisogno di vedere nel tv esterno ,a tutto schermo
il suddetto monitor.
G.mille x le eventuali risposte
slslsls
enzo tana
14-12-2002, 20:20
Disponi di una scheda video con uscita TV out?
Se così fosse, non dovresti avere alcun tipo di problema a portare un cavo verso il monitor....
Fammi sapere e ciao.
Effettivamente devo acquistare un nuovo pc x acquisire pero' questa volta senza nessuna scheda dedicata al videoediting(ho gia' un pc con scheda FAST DV NOW AV che ha gia' le entrate e uscite analogiche e digitali).
Il mio quesito riferisce al fatto che vorrei lavorare su progetti solo con premiere e schedina fire wire ed avere le stesse modalita' di visualizzazione come sono abituato ad averle con la mia attulae configurazione.
Vorrei la conferma da parte tua se tutte le schede video con l'uscita out
tv fanno al caso mio.
Inoltre un amico mi ha suggerito di creare un by-PASS fra la firewire
e la tv attraverso la mia videocamera a bilitata al dv-in,secondo te
e' fattibile anche se non sto esportando un progetto ma lo sto solo elaborando?
enzo tana
15-12-2002, 08:29
Io sono nella tua medesima situazione; ho telecamera mini DV, schedina firewire su PCI ed una scheda video economica ma con uscita TV.
Funziona bene, vedo in un 14pollici i "frutti" del lavoro fatto.
Se posso, ti suggerirei di operare così :
Procurati un cavo SCART/ RCA (Video IN+Video OUT)
Collega il terminale scart alla TV ed il polo video (GIALLO) nell'uscita TV della scheda video (GIALLA).
Procurati immediatamente il programma freeware TVtool 6.8 e lancialo.
Se, come credo e spero, tutto funzionasse.....ti suggerisco di collegare, in parallelo s con cavi SCART, un economico Videoregistartore VHS al sistema. Avrai sempre necessità, in codesta vita, di dover registrare qualcosa su nastro ;)
Fammi sapere e buon lavoro.
stefano76
15-12-2002, 10:02
Originally posted by "assas"
Inoltre un amico mi ha suggerito di creare un by-PASS fra la firewire
e la tv attraverso la mia videocamera a bilitata al dv-in,secondo te
e' fattibile anche se non sto esportando un progetto ma lo sto solo elaborando?
Non funziona così ci ho già provato io! :( Non ti fa visualizzare il progetto durante l elaborazione!
stefano76
15-12-2002, 10:19
E invece si può!!! Ho appena riprovato, forse avevo sbaglaito qualcosa! Ho collegato la videocamera alla Studio DV Plus e mi fa vedere il progetto mentre monto sullo schermino! Quindi presumo che se collegassi la videocamera un TV si vedrebbe! :)
OK ragazzi ,stamattina ho acquistato un pc che ha come scheda video una
geforce 4 ti4200,ha una uscita tv-out pero' e' UNA s-vhs ,quindi dovrei collegarla ad un tv che abbia questa connessione x vedere pero' solo
la schermata del monitor del pc ma non quello che volevo io:
e' cosi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.