PDA

View Full Version : Compaq Presario 920

SheepMeister
14-12-2002, 20:00
Salve ragazzi/e!
Ho ordinato il seguente modello: Compaq presario 920 che ha le seguenti caratteristiche:
DATI TECNICI
Processore tipo: AMD Athlon XP 2000+
Memoria cache: 384 KB
Memoria RAM: 256 MB
Memoria RAM, massima espandibilità: 1024 MB
Memoria RAM tipo: moduli DDR standard
Capacità hard disk drive: 30 GB
Tipo drive: Combo
Masterizz. - Velocità di scrittura CD: 8 x
Masterizz. - Velocità di riscrittura CD: 4 x
Masterizz. - Velocità di lettura DVD: 8 x
Floppy disk drive: misura 3 ½'', capacità 1,44 MB, interno
Tipo schermo: matrice attiva TFT
Dimensioni dello schermo (LCD): 15 POLLICI
Risoluzione dello schermo massima: 1024 x 768 PIXEL
Risoluzione massima su monitor esterno: 1600 x 1200 PIXEL
Scheda video: Ati Mobility Radeon 16/32 MB configurabile e condivisa
Memoria video (RAM-video): 32 MB
Scheda audio (tipo): Compaq Premier Sound stero a 16 bit
Altoparlanti integrati: si
Porte in uscita (tipo e numero): 2 porte USB, parallela, PS2, VGA, RJ11, RJ45, S-Video, cuffia/altoparlanti, microfono
Modem: PSTN interno
Velocità di trasmissione del modem: 56 KBPS
Scheda rete integrata (LAN): si, 10/100 Mbps
Slot PCMCIA (numero e tipo): 1 tipo II
Dispositivo di puntamento: Touch-pad
Batterie (tipo): ioni di litio (L-Ion)
Peso: 3.1 KG

Allora volevo sapere se ha la porta infrarossi? (Su un giornale ho letto che ha la porta infrarossi sul combo/master)pero' il sito della compaq non mi dice niente. :confused:
Volevo sapere se questo athlon scalda tanto e se posso tenerlo accesso con la corrente piu' di 6-7 ore.
Le prime volte quanto lo devo tenere in carica? (Mi hanno detto 3 volte 12 ore)
P.S Prezzo qualita mi sembra ottimo, dato che ho spesso 1699 euro.
Le vostre riflessioni??

kalman
14-12-2002, 20:18
Io ce l'ho da 2 settimane:

1) l'unità combo viene riconosciuta da Nero come 24X ma effettivamente sembra che scrivi a 12X poiche la velocità di scrittura è variabile(mai visto prima d'ora)
2) La scheda video può condividere fino a 64 MB ma tanto non ci guadagna niente rimanendo comunque inadatta per i giochi 3d(3dmark2002 fa circa 1550 punti)
3) Dal punto di vista termico si comporta direi egregiamente, non pensarci nemmeno al riscaldamento l'ho tenuto per ore e ore acceso senza problemi. La cosa + sorprendente è la silenziosità.
4)Velocità della memoria e HD un po' basse.

PCMARK2002
CPU 4640
HDD 289
MEM 2306

tazio
14-12-2002, 20:38
Salve visto che possiedi il 920 volevo sapere se nella confezione del software e manuali c'era il coupon con indicato il codice per richiedere il software aggiuntivo.

djobi
15-12-2002, 01:17
Originally posted by "tazio"

Salve visto che possiedi il 920 volevo sapere se nella confezione del software e manuali c'era il coupon con indicato il codice per richiedere il software aggiuntivo.
Lo trovi dietro l'opuscoletto "scegli il tuo software"

djobi
15-12-2002, 01:29
Originally posted by "SheepMeister"

Allora volevo sapere se ha la porta infrarossi? (Su un giornale ho letto che ha la porta infrarossi sul combo/master)pero' il sito della compaq non mi dice niente. :confused:

Non ha porta infrarossi, sul combo c'è solo un pezzo di plastica che le somiglia

Volevo sapere se questo athlon scalda tanto e se posso tenerlo accesso con la corrente piu' di 6-7 ore.
Lo tengo acceso anche 10 ore di fila e la ventola (quella laterale) parte di tanto in tanto; scatta invece di sicuro quando giochi o usi l'unità combo a lungo.
Le vostre riflessioni??
Se hai già, o non t'interessa il software in bundle, appena ti arriva il laptop fai un bel format c: e installa xp (cd rosso) e relativi driver (cd bianco) manualmente, ne guadagnerai in velocità, credimi ;)

tazio
15-12-2002, 11:14
Originally posted by "djobi"

il problema è che io l'opuscoletto non l'ho trovato
comunque grazie

john77
15-12-2002, 11:40
Lo tengo acceso anche 10 ore di fila e la ventola (quella laterale) parte di tanto in tanto; scatta invece di sicuro quando giochi o usi l'unità combo a lungo.

E' molto rumorosa la ventola? Provoca molto fastidio?

Grazie.

kalman
15-12-2002, 11:58
La ventola non da assolutamente fastidio, uso spesso il DVD e non crea fastidio alla visione del Film.

john77
15-12-2002, 12:24
Originally posted by "kalman"

La ventola non da assolutamente fastidio, uso spesso il DVD e non crea fastidio alla visione del Film.

Quindi avendo un portatile Compaq (sempre presario, ma 1515) che ha un processore che potrebbe farti avere la ventola sempre accesa non dovrebbe essere un grosso fastidio. Giusto?

Grazie.

djobi
15-12-2002, 14:18
Originally posted by "john77"

Quindi avendo un portatile Compaq (sempre presario, ma 1515) che ha un processore che potrebbe farti avere la ventola sempre accesa non dovrebbe essere un grosso fastidio. Giusto?

Grazie.

Dipende perchè ci sono due ventole, una laterale ed una posteriore per la cpu non so che sinfonia facciano quando sono accese all'unisono.

Ayrton
15-12-2002, 20:55
Originally posted by "tazio"

il problema è che io l'opuscoletto non l'ho trovato
comunque grazienon è un problema.. basta che cliccli sull'icona che trovi sul portatile e ti collega al sito compaq dove puoi richiedere un nuovo numero che ti arrivara subito in posta elettronica