View Full Version : SI PUO CAMBIARE MOTHERBOARD SENZA DOVERCAMBIARE TUTTO?
Ciao, volevo cambiare processore, ma siccome la mia mother board non supporta piu di un 1.2 ghz, un processore cosi non lo trovo piu.
Quindi se io cambiassi la 'MADRE', potrei risolvere il problema.
io non sono un esperto, sono piuttosto ignorante della materia.
PERCIO E POSSIBILE CAMBIARE LA SCHEDA MAMMA SENZA PROBLEM di compatibilita?
help me!
Teoricamente potresti cambiare solo la scheda, a te probabilmente ne serve una con supporto alla ram sdr se non vuoi cambiare tutto, l'unica che conosco ancora in produzione è la ecs k7s5a, quindi non hai molta scelta...
Altrimenti devi rassegnarti a cambiare anche la ram con della ddr se non ce l'hai già...
No purtroppo, ho le ram sdr. Volendo se le cambio e mi compro delle ddr allora posso farlo. l'hd supporta tutte le schede madri?
VegetaSSJ5
15-12-2002, 10:56
Originally posted by "dudu23"
No purtroppo, ho le ram sdr. Volendo se le cambio e mi compro delle ddr allora posso farlo. l'hd supporta tutte le schede madri?
certo, ma sai dire il modello della tua scheda madre?
la mia attuale e una m7vkb della biostar,
mentre quella che vorrei comprare.......consigli!!!!!!
non voglio spendere piu di 120€!!
HO trovato questa ad un buon prezzo puo essere installata al posto della mia m7vkb? ha memorie ddr percio devo comprarle.
si chiama GA-7VAXP della gigabyte e buona? che processore massimo supporta?
VegetaSSJ5
15-12-2002, 11:20
Originally posted by "dudu23"
la mia attuale e una m7vkb della biostar,
mentre quella che vorrei comprare.......consigli!!!!!!
non voglio spendere piu di 120€!!
ma che hai scritto? già è la seconda volta sul forum che vedo una scritta del genere, forse ci sono problemi... boh!
Allora ho cercato in rete e ho letto che la tua scheda monta un kt133 e non un kt133a. Il mio consiglio, se vuoi spendere poco è di comprare un xp ma devi accontentarti di tenerlo con bus a 100 ansichè 133 (proprio come ce l'ho io sulla mia a7v anzichè di andare a 1400 reali va a 1050 mhz cioè 100x10,x anzichè 133x10,5). Poi se riesci a sbloccare la cpu puoi portarla anche alla frequenza reale del processore ma ovviamente come ho detto sempre con bus a 100. Io che non ho grosse pretese mi trovo benissimo con questo sistema e ci gioco anche con la mia 7500 a tutto con risoluzione fissa a 1024x768. Poi certo se vai trovando i 20000 punti in 3dmark e di giocare a 1600x1200x32bit con AA a 4X e anisotropico a 128x allora è un altro discorso...
aspettate un attimo, io ho un alimentatore a 125 W, lo supporta o bisogna che lo cambi?
Come hai fatto ha far funzionare il tutto conun ali da 125w??????????????? :eek: :eek: :eek:
A questo punto io ti consiglio di cambiare sia l'ali (uno da 300w lo trovi sui 30€ ivati circa) e la mobo con una k7s5a cje ti permette di montare gli xp e le ddr in fututo avendo cmq la possibilità x il momento di mantenere il proc e la ram che hai adesso.....quindi diamo che te la cavi con circa 100€ x il tutto.....xò sappi che l'ali lo devi cambiare se decidi di cambiare la mobo!!! ;)
mica ti interesserebbe la ddr?? :D Hai pvt! ;)
quella scritta strana voleva dire euro, era il simbolino.
molto probabilmente ci sono dei problemi con queste simbologie.
allora il mio e un altro discorso. io non voglio overclockkare nulla. voglio cambiare mamma e cosi mettere un buon processore over 1000mhz e che possa supportare fino ad almeno 2200mhz.
problema 1:
ho un alimentatore a 125 w, lo devo cambiare?
problema 2:
questa mamma mi piace molto è ok? il suo nome è ga-7va.
volevo sapere fino che processore supporta.
send me
Io una mezza risp ai tuoi quesiti te li ho dati sopra! ;)
cos'e pvt? forse quel bottone sotto dove ci sono i due omini e la scritta pvt? come si usa?
Se controlli la posta ti arriva la notifica di un messaggio privato (pvt x abbreviazione)...... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.