PDA

View Full Version : Apache server su windows

neutrono
14-12-2002, 19:14
Da molto tempo uso Apache con PHP e mySQL ed ho sempre avuto il problema che dopo un tempo indeterminato apache si blocca senza dare più segni di vita e mi tiene occupata la porta 80.
Provo a killarlo ma nulla, anzi, dopo pochi minuti (anche se non provo a killarlo) una bellissima BSOD mi fa riavviare il pc (winxp :mad: )...

Ho scaricato la nuova ver di apache (precisamente la 2.0.43, prima avevo la .40) e una versione ancora in development (la 4.3.0-dev) da http://snaps.php.net

Per un pò di tempo mi sembrava risolto, anzi è perfetto... ma di tanto in tanto (oggi) è ritornato il solito problema che, ora, è dinuovo sparito...

Penso, anzi sono sicuro, che sia windows xp, ma se c'è qualche possibile soluzione ben venga :)

bye

Daniele-
14-12-2002, 19:31
Linux

neutrono
15-12-2002, 09:51
Originally posted by "Daniele-"

Linux

Immaginavo una risposta cosi :D

Ma, per svariati motivi, non posso passare a linux...
Se il pc fosse tutto mio allora si, ma non l'ho è...

bye

diafino
15-12-2002, 10:57
Si sa che windows non è adatto a un utente che non vuol mai vedere il proprio pc inchiodato...l'unica soluzioone definitiva sarebbe passare a linuxxx ;) :cool:

cionci
15-12-2002, 11:20
Su Windows 2000 non mi si è mai piantato Apache... Lo uso fin da prima della versione 2...

anonimizzato
15-12-2002, 11:23
Scusate posso testare pagine in php sul PWS di Microsoft o serve Apache ?

cionci
15-12-2002, 11:29
Probabilmente sì... Usando il modulo ISAPI, ma non ho mai provato...

neutrono
15-12-2002, 13:25
E' una cosa stranissima... cmq su XP è l'unico problema che stro trovando perchè è l'unico caso in cui vedo una blue screen oppure sballa tutto il sistema...

Originally posted by "Sgurbat"

Scusate posso testare pagine in php sul PWS di Microsoft o serve Apache ?

Puoi farlo... basta seguire le istruzioni di installazione su www.php.net
Prima di installare apache usavo php su IIS

bye

lillo68
16-12-2002, 19:02
Io ho installato EasyPHP, un pacchetto comprendente server Apache, Mysql e Php. Lo uso per PHPNuke ed è una bomba. Si scarica su
www.easyphp.org è un pò pesantino circa 10MB ma ne vale la pena.
Lo trovi anche sul numero di novembre di Programmiamo.