PDA

View Full Version : Come si fa a far riprodurre una scena in modo inverso ?

sifori
14-12-2002, 18:44
Salve, uso studio 7 con soddisfazione, però vorrei poter montare alcune scene riproducendole all'incontrario, dalla fine all'inizio, fotogramma per fotogramma. C'è qualche software che permette questa funzione?

Ciao

Ham
15-12-2002, 15:29
metti la velocità a -100%?

Non conosco il software, ma in genere si fa così

ave-55
15-12-2002, 15:51
ciao

con studio7 puoi applicare solo lo slowmotion, non puoi invece riprodurre una clip "all'indietro"

sifori
15-12-2002, 22:53
Ham, il problema è che con studio7, come ha confermato anche ave-55, non posso fare questo, posso solo rallentare o accellerare la scena, ma mantenendo sempre il verso originale.

Qualcuno mi può indicare qualche software che possa svolgere questa funzione? Per una scena di 4 secondi ho spostato uno per uno tutti i singoli fotogrammi dopo averli prima separati, ma non è stato divertente, ma adesso dovrei far questo anche per scene un po' più lunghette.... :(

Ciao.

ave-55
15-12-2002, 22:59
Premiere e MediaStudio sono i più gettonati :D

sifori
15-12-2002, 23:14
Grazie 1000 :)

Premiere6, qualche volta l'ho provato ad adoperare, ma non ci ho capito una mazza... E' parecchio meno intuituvo di Studio7 ... :rolleyes:
Una versione leggera di MediaStudio, mi pare di averla avuta assieme ad una scheda di acquisizione che poi ho preferito restituire. Non ce l'ho più, ma mi sembrava più simile a studio7.

Insomma qual'è quello più intuitivo e facile da adoperare? Per uno che conosce bene solo studio7 e trascurando la parte audio, effetti ecc.