PDA

View Full Version : nvidia 4191: c'e il bug?

qweasdzxc
14-12-2002, 18:09
coi driver precedenti ero abituato ad aprire sessioni multiple di x. facevo:

ctrl+alt+f2

mi loggavo come un qualsiasi utente anche diverso

scrivevo "startx -- :1"

e mi partiva una bella seconda sessione x, utilissima.

adesso invece parte, il mouse funziona, ma lo sfondo resta incasinato e non parte wmaker. pare che a qualcun altro gia dia lo stesso problema, fa cosi a tutti? con tutte le schede? meglio inondare di bugreport nvidia?

in questi ultimi driver hanno implementato na funzionalita nuova nelle schede dual head, permettendo in teoria di usare una seconda sessione X separata in contemporanea alla prima sul secondo monitor... vuoi vedere che per aggiungere una roba ne hanno rotto un'altra?

AnonimoVeneziano
14-12-2002, 18:14
Ecco il mio problema:
MSI KT4 Ultra

Athlon 2400+

Nvidia Geppo 3 Ti200

I drivers partono ma mi lasciano lo schermo nero 5 minuti (che detto cosė sembrano pochi , ma prova a star te li 5 minuti come un coglione ad aspettare che si caricano!) e poi si caricano....quasi normalmente, infatti non va ne il digital vibrance ne lo shadow cursor, e chissa quante altre belle cosine non mi vanno.....bhe che dire....bravi all' Nvidia

Ciao

qweasdzxc
14-12-2002, 18:18
driver binari... sono belli, veloci, prestazionali, li hanno portati anche su freebsd, sono unified e vanno bene per tutte le schede, sono anche piccolini... ma sono CLOSED porca eva, e quando succedono ste cose ci attacchiamo al tram... io ho una tnt1 in cui non e supportato il mixer video di mplayer ad sempio (per cambiare luminosita, contrasto ecc), e i driver ci stanno 40 secondi a partire... con la geppo2mx invece il twinview faceva pena, pare che adesso si possa usare decentemente, ma non mi vanno piu le sessioni x multiple, ma porca...

AnonimoVeneziano
14-12-2002, 18:28
Originally posted by "qweasdzxc"

sono anche piccolini

Piccolini????

Il modulo nvidia.o č 1.2 MB!!!! č 2 volte il mio kernel!!!:eek:

Ciao

qweasdzxc
14-12-2002, 18:52
noto adesso che da me e 1.5 mega alla faccia del piccolino... chissa dove mi erano sembrati piccolini... mah, forse mi son lasciato condizionare dai 16 mega di download dei driver windows rispetto ai meno di 2 mega di quelli linux...