PDA

View Full Version : Temperatura cpu Pentium IV 1800 Mhz

Sooor
14-12-2002, 13:48
Salve a tutti,sono nuovo di questo forum.
Volevo domandarvi un parere sulla temp della mia cpu.
Premessa: ho un P IV 1800 Mhz,e nel case,nella parte alta dispone di una ventola aggiuntiva (che ho messo io,oltre a quella già esistente) che estrae aria .C'e' anche la ventola sopra la cpu (la sua originale)(penso sia normale).Il tutto è racchiuso in un minitower.

IL FATTO: : Con temp esterna 14/15 °C,all'avvio ,la temp cpu(rilevata dal bios) è di 31°C circa: in pochi minuti (7) va a 39 e si "stabilizza",quindi esco dal bios,vado in windows, faccio qualche cosa (internet,c#,ecc per 30/35 minuti ) e dopo spengo e riavvio. (Passeranno 1 minuto/1minuto e mezzo tra lo spegnimento e il riavvio ).Ritorno nel bios e vualà: temp cpu 33°C (mentre invece era partita dopo 7 min con 39°C). Ora,sapendo che la ventola aggiunta va sempre fino a quando non spengo tutto(tolgo corrente):

Puo' darsi che nel minuto e mezzo in cui il pc si spegne e riparte,la ventola che aggiunto io,continui a raffredd la cpu che ormai non sviluppa + tanto calore e quindi da 39 scenda a 33 ????? Oppure è impazzito il sensore cpu?
Grazie 1000
ciao

OverClocK79®
14-12-2002, 13:56
mi smebra na cosa normalissima.......

nn vedo dove sia il prob.....

BYEZZZZZZZZZ

LuPellox85
14-12-2002, 14:21
comunque, per controllare la temperatura anche mentre sei in windows, scarica programmi come speedfan o motherboard monitor!

PhoEniX-VooDoo
14-12-2002, 21:15
cioè tu cosa vorresti, che nel minuto / minuto e mezzo in cui il pc resta spento la CPU rimanga a 39° ? ma che demenza è mai questa :D :D appena si spegne si raffredda non è mica il motore di una macchina...

byez