PDA

View Full Version : Zone Alarm Free dite che e' efficiente come Firewall ?

Jaguar64bit
14-12-2002, 11:08
Domando ha chi lo conosce bene se considera questo Firewall sicuro , ed eventualmente mi puo' dire che falle ha , insomma c'e' tanta gente che lo usa , ma vorrei sapere una volta x tutte se e' considerato "buono" o no................ :)

Bilancino
14-12-2002, 14:14
Un firewall è buono se una volta installato e configurato come LUI chiede ti fa navigare.......a me zone non mi ha fatto navigare quindi non è un buon firewall

Kerio Rulez :cool:

Ciao

Nocturne80
15-12-2002, 01:56
Originally posted by "Bilancino"

Un firewall è buono se una volta installato e configurato come LUI chiede ti fa navigare.......a me zone non mi ha fatto navigare quindi non è un buon firewall

Ciao

Non ti ha fatto navigare perchè non l'hai configurato bene! io ho da sempre ho usato la versione FREE e funziona a dovere, solo con qualche restrizione rispetto alla versione PRO...comunque sia è un buon firewall FREEWARE, comodo e semplice da usare...la vers PRO è migliore: vedi tu!

Bilancino
15-12-2002, 02:10
Originally posted by "Nocturne80"

Ciao

Non ti ha fatto navigare perchè non l'hai configurato bene!

Non credo proprio chiedi anche a NZ. Inoltre Zone dopo l'installazione ha la configurazione guidata....io non ho cambiato niente ho dato il permesso a explorer e lui non caricava la pagine (bianche). Zone va bene a un utente e non va bene a un altro utente..........visto che ho usato kerio, agnitum, sygate, norton e non ho avuto nessun problema penso proprio che Zone non sia stabile........

Ciao

Ciao

NZ
15-12-2002, 09:17
Originally posted by "Bilancino"

Non credo proprio chiedi anche a NZ.

Eccomi :D
A me dava un sacco di problemi come a Bilancino.
Ho provato sia la Free che la Pro ma i problemi erano sempre gli stessi :cry:
1) impossibiilità di scaricare da FTP
2) alcuni siti non visualizzabili
3) CPU spesso al 100% e paralisi del sistema (sia su 98 che 2000 che XP)
(i primi 2 problemi spesso c'erano anche quando davo il permesso a tutto)
Non ho inventato io i firewall ne sono un esperto nel configurarli ma le regole da impostare son sempre quelle.....
A parità di impostazioni (e sottolineo parità :p ) i vari Outpost,Kerio,Sygate non mi han dato mai un problema e navigavo perfettamente!!!! Se mettevo le stesse regole su ZA ecco che spuntavano i problemi :cry:
Come faccia ad andare bene ad alcuni per me è ancora un mistero....
...buon per loro :p
Per esperienza personale se mi chiedono un firewall io consiglio Outpost e Kerio poi...
..de gustibus..

Ciao ;)

Nocturne80
15-12-2002, 10:15
Ragazzi non sò che dire...a me funziona bene, forse è allergico a qualche PC :p

Jaguar64bit
15-12-2002, 10:56
Originally posted by "Nocturne80"

Anche io lo uso da un anno e passa e mi e' sempre andato bene , sara' che ormai lo conosco come le mie tasche , ma problemi come quelli sopra descritti non ne ho...........volevo installarmi Outpost x fare una comparazione , ma poi ho visto che ha un'interfaccia un po' laboriosa e ho l'asciato perdere , ma se mi dite che e' molto meglio di Zone Alarm............ x Bilancino : mi puoi spiegare esattamente cosa intendi quando dici che non ti fa' aprire le pagine di internet ? intendi che la navigazione risulta lenta? e dove posso guardare quanto mi ciuccia di processore ?

Bilancino
15-12-2002, 11:04
Originally posted by "Jaguar64bit"

x Bilancino : mi puoi spiegare esattamente cosa intendi quando dici che non ti fa' aprire le pagine di internet ? intendi che la navigazione risulta lenta? e dove posso guardare quanto mi ciuccia di processore ?

Non lenta e che explorer non ha il permesso di accesso e le pagine rimangono bianche anche se la regola è stata impostata..........

Ciao

marco46
15-12-2002, 16:19

volevo installarmi Outpost x fare una comparazione , ma poi ho visto che ha un'interfaccia un po' laboriosa e ho l'asciato perdere
:eek: :eek: :eek:

John J. Rambo
15-12-2002, 17:47
Anche a me ZA (sia FREE che PRO) aveva dato gli stessi problemi citati da Bilancino e NZ :(
Tuttavia, dopo un po' di tempo, scaricando una versione piu' recente, tutti i problemi si erano magicamente risolti :) e infatti attualmente lo uso con grande soddisfazione (versione 3.1.395).
Non so pero' se con le nuove versioni 3.5 magari i problemi ritornino :confused:

Per il resto, se vuoi un FW FREE ti posso consigliare Outpost (che comunque, per esperienza personale, qualche problemino nella visualizzazione delle pagine web me l'ha dato in passato).

Comunque ci sono anche ampie discussioni sul forum, con cui puoi documentarti meglio. :)

Ciao!!

Dardalo
15-12-2002, 23:45

Anche io lo uso da un anno e passa e mi e' sempre andato bene , sara' che ormai lo conosco come le mie tasche , ma problemi come quelli sopra descritti non ne ho...........

perfettamente d'accordo, forse dipende anche dall'aria!!! :) :p

grunge
16-12-2002, 10:31
Ciao a tutti.

Io ho installato Zone alarm in tutte le salse in parecchi PC in cui metto mani e sino ad ora nessun problema.

Se volete testare la validità di un firewall collegatevi qua:

https://grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2

ciao a tutti

Grunge

Bilancino
16-12-2002, 10:36
Originally posted by "grunge"

Ciao a tutti.

Io ho installato Zone alarm in tutte le salse in parecchi PC in cui metto mani e sino ad ora nessun problema.

Se volete testare la validità di un firewall collegatevi qua:

https://grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2

ciao a tutti

Grunge

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=283854 ;)

Ciao

grunge
16-12-2002, 10:39
Scusate :( non sapevo esistesse un thread su questa cosa.

Ciao a tutti

Grunge

Dardalo
16-12-2002, 10:54
Per la cronaca, ZA vers.3.1.395 ha superato tutti i test di sicurezza :D, con configurazione standard, e problemi particolari non ne ha dati...ciao :)

grunge
16-12-2002, 20:36
Originally posted by "Dardalo"

Per la cronaca, ZA vers.3.1.395 ha superato tutti i test di sicurezza :D, con configurazione standard, e problemi particolari non ne ha dati...ciao :)

Ciao a tutti.

C'è una cosa che però non mi piace e non arrivo a eliminare in zone alarm 3.1.395.

In winXP cerca di autoconnettersi al mio provider perchè dice che c'è un programma o un utente che cerca informazioni da lockup.zonelabs.com.

Come cavolo si elimina sta storia?

(la voce riporta ad un file chiamato rasautou.exe che ho provato ad eliminare ma si ricrea). Ho utlizziato anche il rilevatore di spyware che però non mi da niente.

Ciao a tutti

Grunge

Dardalo
17-12-2002, 08:57

[...]
C'è una cosa che però non mi piace e non arrivo a eliminare in zone alarm 3.1.395.

In winXP cerca di autoconnettersi al mio provider perchè dice che c'è un programma o un utente che cerca informazioni da lockup.zonelabs.com.

[...]
Grunge
a me non succede... :rolleyes: non saprei che dirti: hai il pro?che tipo di connessione?firewall integrato di xp attivo? etc. etc.? :)

grunge
17-12-2002, 09:38
a me non succede... :rolleyes: non saprei che dirti: hai il pro?che tipo di connessione?firewall integrato di xp attivo? etc. etc.? :)

Ciao.

Ho la versione Pro che tra l'altro ho installato su altri pc ma nn mi ha dato questo problemino. Ho attivato il firewall anche di XP: potrebbe essere quello? La connessione è normale 56K

Ciao Grunge

Dardalo
17-12-2002, 10:04
Penso possa essere l'interazione fra i 2 (io quello integrato l'avevo disattivato...), anche se non ho mai letto nulla in proposito...qualcuno ne sa nulla? :eek:

Cfranco
17-12-2002, 11:33

[quote="Dardalo"]C'è una cosa che però non mi piace e non arrivo a eliminare in zone alarm 3.1.395.

"rasautou.exe" sta per "Remote Access Service adminstrative tool" é il componente di windows che si occupa di far partire una connessione dial-up , in pratica é quel componente che ti chiede di connetterti a internet ogni volta che sei scollegato ma qualche programma richiede di accedere alla rete .
Se cerca di collegarsi al sito di ZoneAlarm probabilmente é l' autoupdate di ZA che vuole verificare se siano presenti versioni aggiornate del firewall .