View Full Version : qualcuno mi spiega come usare mirc please?
francesco25
14-12-2002, 11:05
ho scaricato e installato mirc mann capisco bene come funge...
cioè, come faccio a sapere dove devo andare per fare una determinata cosa, tipo scaricare mp3, oppure divx, ci sono dei gruppi di italiani ma nn so dove..
qualcuno mi indica la strada?
grazie :)
fabstars
14-12-2002, 12:08
dunque,
quando apri Mirc clicca su File ===>Options===>Connect.
A destra della finestra troverai l'elenco dei server con cui ti potrai connettere. Considera che la maggior parte sono server stranieri, percui se vuoi qualche server italiano prova ad inserire questo cliccando su "ADD" e inserisci nell'ordine:
Description = AZZURRA
IRC SERVER = irc.azzurra.org
porta = 6664-6667
eppoi clicca su OK.
Dopo clicca su Connect in basso e verrai collegato al server.
Una volta collegato ti basterà digitare "/list" per avere l'elenco delle room in quel server e cliccarci due volte per entrare.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao
Originally posted by "francesco25"
ho scaricato e installato mirc mann capisco bene come funge...
cioè, come faccio a sapere dove devo andare per fare una determinata cosa, tipo scaricare mp3, oppure divx, ci sono dei gruppi di italiani ma nn so dove..
qualcuno mi indica la strada?
bisogna sapere quali sono i server IRC ,su ogni server ci sono un certo numero di canali "room" nei quali ci sono un tot di utenti che possono chattare e scambiare file.
Ci sono dievrsi programmi per accedere ai servizzi IRC ,non solo mirc :) .Nei canali puoi attivare dei servizzi di file sharing attraverso gli "fserv" nei quali tu puoi impostare che file condividere ,con chi,in che modo,eccc però ci vogliono dei programmi appositi tipo invision,polaris,eccc il mirc normale non lo fa.
francesco25
14-12-2002, 14:00
Originally posted by "fabstars"
dunque,
quando apri Mirc clicca su File ===>Options===>Connect.
A destra della finestra troverai l'elenco dei server con cui ti potrai connettere. Considera che la maggior parte sono server stranieri, percui se vuoi qualche server italiano prova ad inserire questo cliccando su "ADD" e inserisci nell'ordine:
Description = AZZURRA
IRC SERVER = irc.azzurra.org
porta = 6664-6667
eppoi clicca su OK.
Dopo clicca su Connect in basso e verrai collegato al server.
Una volta collegato ti basterà digitare "/list" per avere l'elenco delle room in quel server e cliccarci due volte per entrare.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao
ho fatto come mi hai detto e sono entrato in azzurra, in un canale di nome Scambio DIVX (tra parentesi , ci sono un milione di canali :eek: ) eora che sono dentro basta domandare se qualcuno ha un certo file ? ...e poi questo te lo fa scaricare? e come?
fabstars
14-12-2002, 14:25
magari fosse così semplice. :D
Innanzitutto devi scrivere nel chan le tue richieste...ma dubito che qualcuno ti dia qualcosa senza che tu non abbia niente da dare in cambio.
Se poi vuoi fare qualcosa di più efficiente allora ti consiglio di mettere un fserver...ma questa è gia un'altra storia. :p
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.