View Full Version : QUALE SW DI FTP PER COLLEGARE UN UTENTE FASTWEB CON UNO NO
qualcuno mi puo' consigliare un buon programma di ftp da utilizzare tra un
utente fastweb in fibra ottica e un altro dotato di adsl non di fastweb
?????
grazie 1000
in che senso? un programma per fare un server FTP o un client FTP?
spiega cosa devi fare! ;)
la mia intezione e' quella di utilizzare un programma per il trasferimento di files dal mio pc (ho fastweb in fibra ottica) e il pc del mio amico che ha un collegamento internet adsl....
quindi il tuo pc farebbe da server FTP.
Per quello puoi provare ad usare serv-u, io lo uso e sono contento! :D
Dovrai poi crearti un account per un servizio di dinamic DNS tipo no-ip.com, in modo che il tuo amico sappia a che indirizzo collegarsi.
non vorrei che ci siano dei problemi legati alla mancata conoscenza del mio indirizzo ip purtroppo uno dei limiti di fastweb e' quello che non si puo'
conoscere il proprio indirizzo ip
come devo operare se devo fare un ftp con il mio amico ???
ciao ti ringrazio
ti dicevo di no-ip.com perchè così sono loro che riescono a vedere qual'è il tuo IP pubblico ;) :)
dove scarico il programma in oggetto ????
mi potresti gentilmente dare tutte le informazioni del caso e su come operare
grazie 1000
www.serv-u.com
lo installi, non è difficile: segui un po' la guida, non ci vuole molto
Poi vai su no-ip.com, ti registri, scegli un tuo dominio, ti scarichi il loro programmino e lo configuri con i tuoi dati e sei a posto.
:confused: A quanto ne sapevo non era possibile implementare un qualsiasi server con collegamento fastweb :confused:
se funzionano i programmi di file sharing....... penso possa andare anche quello!
Prova, al mssimo non va! :D
Se vuoi una sera ci si sente su icq o messenger e vediamo di fare qualche prova! ;)
vi state confondendo!
il server lo deve fare quello con ADSL, mentre il fastwebbaro farà il client.
Fare il contrario non si può a meno di usare programmi illegali.
Inoltre il no-ip.com non server "per far sapere" all'esterno di fastweb il prprio indirizzo ip ma semplicemente serve per "legare" un indirizzo dns ad un ip dinamico per non doverlo comunicare ogni volta. Tutto qui.
Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti :D :sofico:
per no-ip cosa cambia da quello che ho detto io a quello che dici tu? il risultato è praticamente lo stesso! i server di no-ip vedono qual'è il tuo ip pubblico e lo assegnano al diminio da te scelto.
Perchè dici programmi illegali?
cambia perchè no-ip prende l'ip pubblico con cui esci su internet ma nel caso di fastweb, in una situazione di client-server prenderebbe l'ip del gateway zonale, che non riuscirebbe a instradare poi i pacchetti alla macchina giusta della MAN.
I programmi "illegali" servono proprio a questo scopo...instradare i pacchetti al pc corretto nel precorso
Internet -> gateway -> pc
altrimenti i pacchetti si fermerebbero al gateway
ma hai mai provato?
e quali sarebbero questi programmi illegali? tanto per capire il loro funzionamento. (mandameli in PVT i nomi).
Originally posted by "gohan"
ma hai mai provato?
e quali sarebbero questi programmi illegali? tanto per capire il loro funzionamento. (mandameli in PVT i nomi).
Certo che ho provato!
E' mia regola non parlare mai per sentito dire ;)
Il loro funzionamento è molto semplice e sfrutta un bug del software dei PAT dei router Cisco Catalyst.
quindi FW non ti assegna un ip pubblico "tuo" sul loro gateway per internet?
=|sTe|=.chicco
15-12-2002, 14:19
se proprio vuoi fare tu da server affitta ip pubblico (5 euro di attivazione una tantum, poi 50 centesimi all'ora oppure 4 euro x 24 ore)
tra l'altro l'ip pubblico va da dio
mi sembra un po' cara come soluzione per avere un IP pubblico...... :rolleyes:
Già con quello che costa la connessione.....
assolutamente no (purtroppo, ma è ovvio che sia così).
di ip pubblico ce n'è uno solo per mini-pop (che corrisponde circa al quartiere). mentre ogni pc un ip privato valido solo all'interno della MAN.
Ciao
sinceramente io non la vedo una cosa ovvia.... anzi per me è solo un gran cavolata! ;)
=|sTe|=.chicco
15-12-2002, 15:03
Originally posted by "X3noN"
assolutamente no (purtroppo, ma è ovvio che sia così).
di ip pubblico ce n'è uno solo per mini-pop (che corrisponde circa al quartiere). mentre ogni pc un ip privato valido solo all'interno della MAN.
Ciao
mi spiace contraddirti, ma da qualche mese puoi affittare un IP pubblico per il tuo pc non condiviso
sinceramente io non la vedo una cosa ovvia.... anzi per me è solo un gran cavolata! ;)
eh vabbè allora fai come credi sono abbonato fastweb da agosto 2000 se permetti sono abbastanza preparato in materia...visto che sono anche un certificato Cisco CCNA :D
mi spiace contraddirti, ma da qualche mese puoi affittare un IP pubblico per il tuo pc non condiviso
Certo ma noi stavamo parlando di soluzioni "free" ;)
cmq in effetti se non ha voglia di farsi sbattimenti questa è la soluzione più veloce.
=|sTe|=.chicco
15-12-2002, 16:23
Originally posted by "X3noN"
[quote]
Certo ma noi stavamo parlando di soluzioni "free" ;)
cmq in effetti se non ha voglia di farsi sbattimenti questa è la soluzione più veloce.
ok...allora ho capito cosa volevi dire
ennesimo appello: ragazzi per favore non usate pomodoro o mozzarella
ci stanno bannando gli ip di NAT dagli ftp di mezzo mondo
no, scusa, mi hai frainteso: non intendevo che fosse una cavolata quello che hai detto tu, bensì il fatto che FW utilizzi questa infrastruttura di rete! ;)
Originally posted by "=|sTe|=.chicco"
che vuoi dire?
=|sTe|=.chicco
15-12-2002, 16:30
Originally posted by "gohan"
che vuoi dire?
non conosci pomodoro e il metodo del port forwarding?
www.google.it :D (vuol dire che non ho tempo e voglia di spiegarlo)
ok trovato! :D
ma guarda te che artifici si devono escogitare per riuscire ad avere un semi ip pubblico.....
eeeeeeeeh
che s'ha dda fà pè campà! :D :mc:
=|sTe|=.chicco
15-12-2002, 17:01
però non usateli vi prego
quando dicevo che ci stanno bannando gli ip di nat da mezzo mondo non scherzavo
per quanto mi riguarda non credo avrò mai occasione di usarli.... è già tanto che qui ci sia l'adsl..... :rolleyes:
Perchè non fate una petizione voi utenti di FW perchè vi venga assegnato almeno un IP, anche dinamico..... ;)
=|sTe|=.chicco
15-12-2002, 17:32
ma va...è impossibile che ci diano ip pubblico adesso con ipv4
forse con ipv6....speriamo
cmq, io non ho mai avuto problemi per l'ip privato ;)
però scusa, adesso chi usa adsl o dialup ha cmq un IP pubblico suo (anche se temporaneamente) ma ce n'è cmq uno per ogni linea, quindi non vedo questa grossa difficoltà tecnica, considerato il fatto che ci sono ancora nonso quante classi A non assegnate..... ;)
=|sTe|=.chicco
15-12-2002, 18:33
1)ip pubblico costa
2)ip pubblico costa
3)ip pubblico costa
:D
fastweb ora come ora non ha soldi da "buttare via" per comprare degli IP pubblici (e poi si parlerebbe di oltre 100.000 ip pubblici) con tutto il lavoro di espansione della rete (soprattutto quella in fibra) e con la crisi delle aziende di TLC
il problema è che te li fanno pagare, in realtà non costano nulla! ;) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.