levideo
14-12-2002, 09:26
ciao a tutti sono un grandissimo appassionato di video editing al quale recentemente si e' rotta la scheda madre abit kg7 raid (((mi ha dato sempre sempre problemi))) il negoziante fortunatamente me la sostistuisce con una asus a7v333 aru volevo chiedervi se la configurazione descritta nell'allegato puo' andar bene scusate se e' un po caotico..........
gli elementi del mio pc sono:
mo-bo asus a7v333aru
cpu athlon xp2100
1 ddr kingston pci2100 da 512mb
hd di sistema maxtor ata133 da 60gb 7200giri su cassettino estraibile
hd dati ibm da 60 gb ata 100 7200 giri
hd dati ibm da 80 gb ata100 7200 giri su cassettino estraibile
alimentatore enermax da 430w
super case big top tower ((modello alano))'''
masterizzatore dvd pioneer dvr-a03
scheda audio sound blaster pci 128
scheda di rete 10/100
scheda di acquisizione video dvstorm analogico-digitale
scheda video agp xplode canopus tipo tnt2 nvidia da 32mb
come sistema operativa montero' windows xp professional
volevo chiedervi un parere sulla disposizione degli elementi in mio possesso.
tenete conto che e' di fondamentale importanza inserire la scheda di acquisizione video dvstorm (pci) in uno slot non condiviso con altri irq
questa scheda deve avere un irq tutto suo...altrimenti non funzionera' mai
due utilizzatori stranieri mi hanno detto che e' fondamentale disabilitare l'audio on board che conflittuerebbe con la dvstorm e inserirci una tranquillissima sound blaster pci 128
altra cosa fondamentale per il buon funzionamento della dvstorm e' quello di alzare il valore del latency time da 32 a 64 all'interno del bios.
inizialmente avevo pensato di disporre gli hd dove sono riportate le x gialle in pratica volevo collegare gli tutti gli hd sui connettori del raid ,
ma me lo hanno sconsigliato.....ora i collegamenti dovrebbero essere quelli contrassegnati con l'evidenziatore verde.....
in ogni caso volevo sapere se va tutto bene
grazie infinite a chiunque vorra' rispondermi, gli utilissimi consigli che si trovano su questo meraviglioso forum potrebbero farmi risparmiare moltissimo tempo e sopratutto terribili incazzature
ciao marco di milano
email levideo@fastwebnet.it
cpu athlon xp2100
1 ddr kingston pci2100 da 512mb
hd di sistema maxtor ata133 da 60gb 7200giri su cassettino estraibile
hd dati ibm da 60 gb ata 100 7200 giri
hd dati ibm da 80 gb ata100 7200 giri su cassettino estraibile
alimentatore enermax da 430w
super case big top tower ((modello alano))'''
masterizzatore dvd pioneer dvr-a03
scheda audio sound blaster pci 128
scheda di rete 10/100
scheda di acquisizione video dvstorm analogico-digitale
scheda video agp xplode canopus tipo tnt2 nvidia da 32mb
come sistema operativa montero' windows xp professional
volevo chiedervi un parere sulla disposizione degli elementi in mio possesso.
tenete conto che e' di fondamentale importanza inserire la scheda di acquisizione video dvstorm (pci) in uno slot non condiviso con altri irq
questa scheda deve avere un irq tutto suo...altrimenti non funzionera' mai
due utilizzatori stranieri mi hanno detto che e' fondamentale disabilitare l'audio on board che conflittuerebbe con la dvstorm e inserirci una tranquillissima sound blaster pci 128
altra cosa fondamentale per il buon funzionamento della dvstorm e' quello di alzare il valore del latency time da 32 a 64 all'interno del bios.
inizialmente avevo pensato di disporre gli hd dove sono riportate le x gialle in pratica volevo collegare gli tutti gli hd sui connettori del raid ,
ma me lo hanno sconsigliato.....ora i collegamenti dovrebbero essere quelli contrassegnati con l'evidenziatore verde.....
in ogni caso volevo sapere se va tutto bene
grazie infinite a chiunque vorra' rispondermi, gli utilissimi consigli che si trovano su questo meraviglioso forum potrebbero farmi risparmiare moltissimo tempo e sopratutto terribili incazzature
ciao marco di milano
email levideo@fastwebnet.it