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View Full Version : Teleconomy 0?


antonell
14-12-2002, 08:06
Ieri pomeriggio mi ha telefonato una signorina di Telecom, offrendomi questo servizio. Io ho dovuto chiudere dicendole che dovevo uscire di casa, quindi non so in che cosa consiste questa offerta. Potete delucidarmi in merito? Cosa ne pensate?
Grazie

Ps.Forse lunedi mi ritelefona, che devo fare?

gohan
14-12-2002, 08:32
guarda sul sito telecom! :D
Cmq mi pare un contratto forfait per le telefonate nazionali, nent'altro. ;)

roby1483
14-12-2002, 11:11
Praticamente paghi 240 £ (0.12 €) qualsiasi chiamata a numeri di rete fissa su tutto il territorio nazionale senza limiti di tempo, una chiamata di un minuto costa 240 £ come una chiamata di 10 ore! Naturalmente le chiamate ai cellulari non sono comprese, comunque hanno abbassato le tariffe anche per quelle. ;)

Hunky
15-12-2002, 15:54
Originally posted by "antonell"

Ieri pomeriggio mi ha telefonato una signorina di Telecom, offrendomi questo servizio. Io ho dovuto chiudere dicendole che dovevo uscire di casa, quindi non so in che cosa consiste questa offerta. Potete delucidarmi in merito? Cosa ne pensate?
Grazie

Ps.Forse lunedi mi ritelefona, che devo fare?

okkio che alla mia ragazza glil'hanno appioppata senza che la volesse.
Me ne sono accorto per caso chiamando il 187 e non appena gli ho imposto di toglierla immediatamente l'hanno fatto senza pretendere nulla di scritto (guarda caso)

=|sTe|=.chicco
15-12-2002, 16:33
Originally posted by "Hunky"


okkio che alla mia ragazza glil'hanno appioppata senza che la volesse.
Me ne sono accorto per caso chiamando il 187 e non appena gli ho imposto di toglierla immediatamente l'hanno fatto senza pretendere nulla di scritto (guarda caso)

è successo a un mucchio di gente con teleconomy nostop

gohan
15-12-2002, 16:40
è vero, ne avevano parlato tempo fa anche a "Mi manda rai3"! ;)

=|sTe|=.chicco
15-12-2002, 17:02
così come avevano parlato di contratti di carrier preselection attivati senza il conseso del cliente da parte di infostrada...ma la colpa pare che non fosse di infostrada in sé stessa ma dei suoi agenti

gohan
15-12-2002, 17:28
infatti spesso era colpa dei callcenter a cui veniva affidato il compito.

Hunky
15-12-2002, 22:17
Non vi dico cosa ha combinato Infostrada a casa della mia ragazza.
Io li avrei denunciati e chisto il risarcimento dei danni.
Il padre è medico e non vi dico i casini in cui si è trovato.
Quindi non è solo la Telecom che fa skifo.

=|sTe|=.chicco
16-12-2002, 12:57
la prima a fare schifo è infostrada dopo la fusione con Wind

Sir Kill-a-lot
19-12-2002, 00:47
Anche prima, fidati! Non ci sono paragoni, Infostrada è la peggiore. E sapete perché? Una coppia di miei amici lavora lì, e mi hanno spiegato un po' di cose. Soprattutto agli inizi, doveva acquisire una grossa quota di clienti per essere il secondo gestore. Per i partners commerciali contavano solo i numeri, e più numeri avevano, meglio era; dunque "i suoi" non hanno badato né alla forma, né ai contenuti: hanno attivato contratti senza guardare in faccia nessuno, pescando i potenziali clienti "ndo cojo, cojo". Perfino tra i morti, i minorenni, i disabili, e i senza dimora ci sono state attivazioni a tappeto. Le cose, con il passare del tempo, e l'aumento del numero dei clienti (veri o fasulli, poco importava) sono appena migliorate, ma poi nemmeno tanto. Poi, l'unione con Wind ha ridato corpo alla "strategia aggressiva", come la chiamano loro... :pig: :pig: :mad:

ottone
19-12-2002, 01:22
IL MODULO PER DENUNCIARE
LE ATTIVAZIONI TELEFONICHE NON RICHIESTE

Negli ultimi tempi a molti utenti sono stati attivati servizi telefonici o addebitate formule tariffarie che non avevano richiesto. Ciò succede perché i dirigenti delle filiali delle aziende telefoniche ricevono un premio se incrementano i contratti.

Viste le numerose lamentele, l'Autorità delle comunicazioni ha deciso di avviare una specifica vigilanza sulle attivazioni o disattivazioni di servizi non richiesti dagli utenti e di svolgere una verifica presso tutti i gestori telefonici anche mediante le funzioni ispettive della Polizia delle comunicazioni, avviando appositi procedimenti amministrativi qualora siano riscontrati comportamenti illegittimi.

A tale proposito, l’Autorità ha predisposto un apposito "modulo D" (denuncia), disponibile anche sul sito web http://www.agcom.it/ con il quale ogni utente potrà denunciare le attivazioni o disattivazioni non richieste o rifiutate di servizi telefonici.

Il modulo, debitamente compilato e firmato, può essere inviato all'Autorità per fax al numero:

081/75.07.636

o per posta al:

Dipartimento vigilanza e controllo dell’Autorità delle comunicazioni,
Centro direzionale, Isola B5,
80143 Napoli.

Poiché le attivazioni dei servizi vengono quasi sempre proposte per telefono (e poi eseguite anche se l’utente rifiuta), l'Autorità ha anche reso noto, a sorpresa, che la Polizia delle comunicazioni è competente ad accertare le violazioni del decreto legislativo n. 185/1999 sui contratti a distanza che prevede una multa di 1032 euro qualora l’utente non venga informato della possibilità di recesso, peraltro da un contratto che non ha voluto e firmato.

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cionci
19-12-2002, 08:22
Originally posted by "roby1483"

Naturalmente le chiamate ai cellulari non sono comprese, comunque hanno abbassato le tariffe anche per quelle. ;)
E nemmeno quelle "Internet" in teoria...quelle con i numeri 700 xxxx xxx non lo sono di sicuro...per le altre (quelle con il rpefisso locale) un tempo erano (involontariamente) comprese...non so ora...

=|sTe|=.chicco
19-12-2002, 14:07
[quote="Sir Kill-a-lot"] Perfino tra i morti, i minorenni, i disabili, e i senza dimora ci sono state attivazioni a tappeto. quote]

tutto verissimo
ne parlavano qualche tempo fa a mi manda raitre