View Full Version : AIUTO!!!PC FLAT...NON MI FA IL BOOT DA FLOPPY
massimohely
13-12-2002, 20:20
Raga vi prego di aiutarmi...sono disperato... :confused: :confused:
Da circa un anno ho comprato un FLAT PC sapete quella via di mezzo tra un
notebook e un desktop ...ha il monitor lcd e nella base dovrebbe starci
tutta la macchina.
qualche giorno fà volevo formattare e reinstallare l'OS ...il pc aveva WinMe e volevo rimettere Win98...
Insomma per farvela breve anche se entro nel bios per modificare la sequenza di boot per farlo partire con il floppy (su qui ho fdisk) oppure anche dal cd-rom ...nulla da fare in a: oppure dal cd-rom non mi fà il boot e mi parte sempre da HD in cui ci stà uno sputtanatissimo Win Me che non termina di caricarsi... :cry: :cry:
In conclusione con il boot normale da C: carica un attimo di sistema
operativo dopo di che si blocca perchè dice che gli mancano una marea di
file e quindi qualsiasi cosa io faccio mi dà un altro file mancante di
windows e poi da lì non riesco a fare nulla......se prova a cambiare la
sequenza di boot per farlo partire in floppy oppure con il cd-rom di win98
NULLA mi fà il boot sempre da Wi Me quindi da HD.....
CHE FACCIOOOOOOOOOOOOO.... :cry: :cry:
vi prego di aiutarmi sto nella caccaaaaaaaaaaa
Fatemi sapere
CIAO E GRAZIE A TUTTI
M@x
Bruttissimo problema, sei sicuro di aver detto di salvare la configurazione del bios?
Prova anche a resettare il CMOS, se trovi un Bios aggiornato metti quello!
Ciao!
massimohely
13-12-2002, 21:07
Ciao Dado ....cavolo ...un anima buona che mi caga....
ascolta ...si avevo salvato le impostazioni nel bios ma cazzz nulla...mi fa il boot soltanto da c: che ha un me sputtanato....
Come faccio a resettare i CMOS?????
Ti prego aiutami ....
GRAZIE
Massimo
Il cmos si resetta tramite un apposito jumper presente sulla scheda madre.
Vedi sulle istruzioni della mobo.
massimohely
13-12-2002, 21:16
Ciao ,beh magari avessi le istruzioni.....
ad un certo punto ho pensato beh lo apro ci stacco l'hd e lo formatto in un altro modo ma DOVE STA' L'HD ????????? :confused:
COME SI APRONO STI' FLAT PC?????? :mad: :mad:
sto cercando disperatamente una recensione su pc professionale on line ...sapete che a volte te li fanno vedere aperti ....?!!!
Ma per il momento nulla ...non trovo nulla....
Ma come cavolo è che non mi cambia il boot anche si gli dico di salvare le impostazioni in uscita??? :muro:
HELP ME!!!!
GRAZIE RAGA
massimohely
14-12-2002, 20:58
Ma dove sono andati a finire tutti gli espertoni???? :eek:
Non so come sia il tuo bios, comunque ci dovrebbe essere la possibilità di eliminare l'hd, al limite prova nella prima pagina del bios dove riconosce le periferiche a mettere tutto su none invece che auto.
massimohely
14-12-2002, 23:01
Argo,grazie per la considerazione :)
no,nel bios non posso settare quello che tu mi dici ...ci stà solo la possibilità di modific la sequenza di boot (ma la cosa non dà risultati perchè nonostante io salvi prima di fare il reboot il bios non salva una cippa lippa!!)
Sò perfettamente che non vi dò molte info sulla macchina e che quindi tutto risulta più difficile ...sapessi almeno con sicurezza dove cippa lo trovo l'hd di stò trabbicolo :muro:
Ciao e thanks!
M.
massimohely
14-12-2002, 23:07
Raga il mio lcd-pc è identico a questo!!!!l'hd dove stà ???base o dietro allo schermo lcd?? :confused: [/url]
Nel bios ci deve essere una voce tipo : rilevazione hard disk, prova a farlo rilevare manualmente e dai sempre no a tutte le richieste. Questo dovrebbe impedire la partenza dell'hd, se funzia vai di fdisk e cancella tutto.
massimohely
14-12-2002, 23:23
Argo carissimo
Ti ripeto che se tutto ciò che faccio nel bios avesse un riscontro al reboot successivo...bèh a quest'ora non starei ancora a smadonnare in sloveno antico!!! :mc:
Secondo me l'unica è staccare quel menga di hd...solo che vorrei aprire a colpo sicuro ....!
L'immagine non ti dice nulla??!!dici che l'hd stà nella base?
Grazie ancora sei un amico :D
Max
Sicuramente è nella base, ma se lo stacchi che risolvi? parti con il dischetto e poi? non puoi riattaccarlo a caldo.
Non è che c'è qualche pass o sicurezza che impedisce di memorizzare il bios? forse è il caso di rivolgersi a chi l'ha venduto.
Ciao
giannipas
15-12-2002, 01:37
Ciao !!!
Prova a premere F8 appena compare la schermata iniziale (prima che parta win). Se sei fortunato ti compare una schermata che ti chiede come avviare win. Prova a farlo partire come prompt ms-dos, metti il disco di avvio di win, scrivi a:, autoexec. Avvia poi con supporto cd rom, formatta ed installa win !
Fammi sapere se funge !
Ciao.
massimohely
15-12-2002, 09:01
Argo carissimo ,risolvo che lo SALDO su un altro mio pc lo STRAFORMATTO e lo rimetto sul cadavere dopo aver apportunamente resettato il cippo di CMOS :D
Gianni grazissime anche a te per l'assistenza, sai quale è il fattaccio ??!!!!che il gabinetto di WinMe (almeno così come è adesso sputtanatissimo) non mi fà entrare nel menù in F8 !!Ho tentato anche quello ....
Grazie a tutti!!
Max
giannipas
15-12-2002, 12:51
Mi sa allora che l'unica è proprio staccare l'Hd.......
Chissà dove l'hanno infilato.....
Buona fortuna !
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.