View Full Version : postcast server
ciao a tutti :sofico:
volevo saper se c'è qualcuno che conosce il software [/siz]
thanks!!!!
se non sbaglio è un mini server SMTP da installare sul proprio pc, che vuoi sapere?
Originally posted by "gohan"
se non sbaglio è un mini server SMTP da installare sul proprio pc, che vuoi sapere?volevo sapere come deve essere configurato, visto che pur avendoci provato non ha funzionato.
grazie :p
Io non l'ho nemmeno visto! :p :D
Ciao
utilizzo Postcast da un po' di tempo e mi trovo molto bene ... soprattutto perchè lo utilizzo con il notebook ... così non devo riconfigurare tutte le volte outlook per assegnare il server smtp corretto a seconda dell'Isp a cui sono collegato.
una volta installato la sua configurazione è molto semplice
quando lo avvi scegli un nome con cui identificare il tuo server smtp locale, ad esempio il nome della tua macchina. Proseguendo ti consiglio di lasciare tutte le impostazioni di default eccetto quella relativa alle modalità d'invio selezionando l'invio immediato.
Fatto ciò nelle impostazioni dell'account di outlook nel campo Smtp inserisci il nome che hai assegnato al server smtp locale (qualora avessi scelto il nome della tua macchina ... inserisci quello).
Il gioco è fatto, a meno che non mi sia dimenticato qualche passo :P
Ciao Ghiza
Originally posted by "ghiza"
Ciao
utilizzo Postcast da un po' di tempo e mi trovo molto bene ... soprattutto perchè lo utilizzo con il notebook ... così non devo riconfigurare tutte le volte outlook per assegnare il server smtp corretto a seconda dell'Isp a cui sono collegato.
una volta installato la sua configurazione è molto semplice
quando lo avvi scegli un nome con cui identificare il tuo server smtp locale, ad esempio il nome della tua macchina. Proseguendo ti consiglio di lasciare tutte le impostazioni di default eccetto quella relativa alle modalità d'invio selezionando l'invio immediato.
Fatto ciò nelle impostazioni dell'account di outlook nel campo Smtp inserisci il nome che hai assegnato al server smtp locale (qualora avessi scelto il nome della tua macchina ... inserisci quello).
Il gioco è fatto, a meno che non mi sia dimenticato qualche passo :P
Ciao Ghiza
Dov'è che posso trovare questo programma??? E' free??
www.postcast.com
Basta usare google e in 10 secondi trovi tutto quello che vuoi! ;)
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd
02-01-2003, 22:46
Sto provando questo interessante programma solo che non riesco a spedire nulla. Ho provato le istruzioni dell'amico qui sopra ma nulla. Qualche aiuto?
Le E-Mail arrivano al server (postcast appunto) ma non riesco a partire.
In post cast ho impostato il nome della macchina e nulla più.
L'indirizzo ip l'ha impostato da solo.
Ciao
Nei settings alla voce Dns server l'indirizzo che determina è esatto ?
Nei settings hai impostato "mail sending frequency" su immediatly ?
Ghiza
04-01-2003, 10:37
Originally posted by "ghiza"
Ciao
Nei settings alla voce Dns server l'indirizzo che determina è esatto ?
Nei settings hai impostato "mail sending frequency" su immediatly ?
Ghiza
Il programma purtroppo l'ho disinstallato. Ero riuscito a farlo andare ma spediva le E-Mail quando ne aveva voglia.
La voce Dns era quella dove bisognava mettere l'indirizzo IP e ne suggeriav lui alcuni (ne avevo 2). Provando entrambi quelli che mi suggeriva il programma non andava. Poi ho provato a vedere il mio indirizo IP e ho messo quello ed il programma ha cominciato a funzionare con le suddette anomalie. Addirittura se provavo ad autoinviarmi una mail non ne voleva sapere di mandarla.
Per "mail sending frequency" avevo provato sia immediatly (con quanti minuti l'hai impostato?) che a comando.
Se mi dai una mano...
Il programma è veramente inressante e ben fatto solo che non mi spaettavo di trovare tutte queste difficoltà. Secondo me il problema è il DNS (o indirizzo IP) è qui che i continon tornano.
Ciao,
allora ...
setta su Immediatly con una pausa di 0 secondi, in questo modo appena dai l'invio da outlook o da un altro programma di gestione della posta la mail viene passata a postcast e questo provvede subito all'invio.
Per quanto riguarda i dns il programma si crea un piccolo database e di volta in volta sceglie il migliore. ovviamente all'inizio il database è vuoto quindi con un detect o forzando l'indirizzo del tuo dns il problema dovrebbe essere risolto.
PS: per avere un server di posta locale esiste un altra soluzione se possiedi Win2000 o WinXP, ovvero quella di installare IIS e disabilitare tutto tranne il servizio SMTP. In questo caso si paga un grande scotto in termini di spazio mangiato sul disco visto che a memoria mi pare che IIS divori intorno ai 70 MByte di installazione.
ciao Ghiza
06-01-2003, 10:48
Per quanto riguarda i dns il programma si crea un piccolo database e di volta in volta sceglie il migliore. ovviamente all'inizio il database è vuoto quindi con un detect o forzando l'indirizzo del tuo dns il problema dovrebbe essere risolto.
Sì ma il problema rimane. Se non riesco a mandare le mail "tutt" e subito vuol dire che ho una scarsa affidabilità!
Per quanto riguarda IIs mi sembra un po' eccessivo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.