View Full Version : aiuto x fare una rete LAN
Alesanco
13-12-2002, 18:30
Ciao a tutti, avrei bisogno di un'aiuto: ho un pc con connessione a internet, stampante, scanner ecc.... Ne ho un altro e vorrei poterlo collegare al primo e, se possibile, poter usufruire della connessione a internet, la stampante e al resto con il minimo di spesa.
Mi piacerebbe avere un consiglio su cosa mi occorre e come fare.
MegaSlayer
13-12-2002, 18:51
Per connettere due soli pc il modo piu veloce e meno dispendioso è acquistare 2 schede di rete 10/100 e collegarle con una cavo cross (o cavo incrociato)
Alesanco
13-12-2002, 19:01
Ti ringrazio molto x l'aiuto.
Facendo questo posso navigare tranquillamente dal secondo pc anche senza router?
Ciao ;)
il Giusti
13-12-2002, 22:21
Originally posted by "Alesanco"
Ti ringrazio molto x l'aiuto.
Facendo questo posso navigare tranquillamente dal secondo pc anche senza router?
Ciao ;)
sì, ti basta installare un proxy server sul pc con il modem. è un piccolo programmino per condividere la connessione. o altrimenti utilizzi "condivisone di connessione" di windowz.....
Maglio la condivisione della connessione di Windows (o il programma chiamato WinRoute) del Proxy server...visto che il Proxy richiede di configuare le applicazioni del client mentre per la condivisione della connessione basta configurare il TCP/IP di Windows...
Alesanco
14-12-2002, 09:13
WinRoute è gratuito?
Hai mica un link dove posso scaricarlo?
Grazie x il consiglio ;)
usa la condivisione internet di windows che fai prima! ;)
Alesanco
14-12-2002, 12:08
Ora compro l'occorrente (cavo e schede) e ci provo.
Grazie ;)
TheyCallMeMr.X.
14-12-2002, 12:33
è una stupidata collegare 2 pc ci sono riuscito pure io al primo colpo..che è tutto dire :p
Alesanco
14-12-2002, 12:44
Anch'io pensavo questo, ma mia sorella è andata in un negozio e gli hanno detto che ci voleva il router e altre cose che non mi ha saputo spiegare.
Ciao :)
TheyCallMeMr.X.
14-12-2002, 13:03
no per 2 pc basta il cavo e schede,gli han detto che serve il router per venderlo probablmente...
sicuramente avrebbero preferito venderti anche un router oltre alle sk di rete, ma il router resta fra le soluzioni ottimali per accedere a internet con più pc!
Certo è che se t'accontenti della condivisione di windows, va benissimo pure quella.
Alesanco
14-12-2002, 14:54
Vi ringrazio x l'aiuto
ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.