PDA

View Full Version : Liberiamoci da LIBERO.... accorrete tutti....

Vega25
13-12-2002, 17:14
.....Allora ragazzi non sto a raccontarvi nuovamente le mie disavventure con quei LADRI DI INFOCACCA, e l'altro giorno navigando per la rete, ho trovato questo sito, molto simpatico.

http://www.liberidalibero.tk/

Probabilmente già lo conoscete, cmq io ve lo segnalo lo stesso.
E' presente su questo sito una analisi dettagliata dei furti perpetuati dalla WIND INFOCACCA, ed inoltra anche un modulo precompilato da inviare ad opportuni indirizzi.

Vi prego accorrete numerosi, compilate il modulo ed inviatelo a tutti gli indirizzi elencati nel sito stesso, magari non servirà a niente, ma che ci costa, si tratta di perdere 1 minuto della nostra giornata.

Ciao e Grazie.

Igor
26-12-2002, 18:59
http://www.internetmonitor.it/ e iscrivetevi alla newsletter

http://utenti.lycos.it/mascamar/light.gif

fefed
27-12-2002, 08:36
nonostante anche io sia fermamente intenzionato a liberarmi da InfoWind allo scadere dell'abbonamento per tornare alla vecchia accoppiata sempre vincente Telecom(voce)+DADA(dsl 640) mi domando come sia possibile che fuori dagli orari di punta il mio DU Meter mi segni un picco massimo di ben 596,3 kilobit/secondo che sono circa 74 kb/s......è colpa della troppa birra di ieri sera, di DU Meter che ha scoperto dove vendono la maria o è possibile?

umile
29-12-2002, 16:24
ma libero mi ha deluso alla grande! i primi giorni sempre a 38 kb ora sembra che dalle 2 di mattina fino alle 8 sempre di mattina ci si possa navigare a quella velocità .........poi nulla........................................ come faccio a recidere il contratto senza aspettare l'anno?

Igor
29-12-2002, 17:36
Originally posted by "umile"

........................................ come faccio a recidere il contratto senza aspettare l'anno?

sarà dura....allora per prima cosa se hai la domiciliazione bancaria con wind toglila subito, poi devi inviare una raccomandata A.R. con la quale chiedi che ti risolvano il problema (cosa impossibile) entro 15 giorni dal ricevimento della raccomandata stessa, sotto pena, in difetto, di risoluzione del contratto e di richiesta di risarcimento del danno (questo devi accuratamente dimostrarlo in caso di giudizio)

Se dopo la ricezione della raccomandata A.R. e comunque entro i 15 giorni, Wind non si attiva o ad ogni modo non risolve il problema, il contratto SI INTENDE RISOLTO DI DIRITTO: pertanto se Wind addebitasse successivamente qualsiasi importo, ti puoi rifiutare di pagare.

Ricordati che in caso di giudizio il foro di competenza è sempre quello di residenza del consumatore.

Molto probabilmente wind non ti risponderà, non disattiverà il servizo, impedendoti quindi di sottoscrivere un altro contratto con diverso gestore, ma almeno così non paghi...dopo devi prepararti ad inviare raffiche di fax a loro e per conoscenza all'Autority per farti definitivamnete staccare da wind...

ciao e in bocca al lupo

davidoff70
30-12-2002, 12:08
Io ho un contratto libero light, siccome devo combiare casa e togliere la linea telefonica di telecom vorrei sapere se posso recidere dal contratto con infostrada, visto che al 155 mi hanno detto che devo pagere ugualmente.....
HELP ME !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Igor
30-12-2002, 12:34
Originally posted by "davidoff70"

Io ho un contratto libero light, siccome devo combiare casa e togliere la linea telefonica di telecom vorrei sapere se posso recidere dal contratto con infostrada, visto che al 155 mi hanno detto che devo pagere ugualmente.....
HELP ME !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

assolutamente...non devi pagare proprio nulla!!!

sul nuovo numero che attiverai nella tua nuova casa potrai attivare l'ADSL che vorrai!

devi solo comunicare a wind la dismissione del vecchio numero e il tuo contratto libero light si risolverà automaticamente...

...se hai dubbi chiedi pure

fefed
30-12-2002, 12:56
come si toglie la domiciliazione bancaria?
fax, raccomandata a/r, o che?

Voglio assolutamente trovare un modo GRATIS per liberarmi di Wind entro febbraio!!!

sono iscritto a Internetmonitor e spero che l'azione di dell'avvocato risolva qualcosa!

Igor
30-12-2002, 13:08
Originally posted by "fefed"

come si toglie la domiciliazione bancaria?
fax, raccomandata a/r, o che?

devi semplicemente recarti presso la tua banca e dare disposizioni al riguardo...sarà così negata a wind la possibilità di addebitare sul tuo conto
le future bollette le quali poi ti arriveranno per posta e che pagherai tramite bollettino postale...

fefed
30-12-2002, 13:18
devo comunicarlo ANCHE a Wind?

una domandina, Igor te che sei esperto in materia: se io mi trovo aumentato il canone rispetto a quello che mi avevano dato alla firma del contratto posso
annullarlo per inadempienza contrattuale?

Igor
30-12-2002, 13:36
Originally posted by "fefed"

devo comunicarlo ANCHE a Wind?
una domandina, Igor te che sei esperto in materia: se io mi trovo aumentato il canone rispetto a quello che mi avevano dato alla firma del contratto posso
annullarlo per inadempienza contrattuale?

a wind non devi fare nessuna comunicazione...

quanto alla seconda domanda:
art.9 del contratto
http://www.internetmonitor.it/adslow/docs/ContrattoLiberoADSL.pdf

Wind Telecomunicazioni si riserva il diritto di variare unilateralmente in qualsiasi momento i corrispettivi
applicabili al presente contratto, e di comunicarlo al Cliente, attraverso l’invio di una
comunicazione, unicamente in caso di aumento del corrispettivo.
Tali variazioni saranno applicabili al contratto dal primo rinnovo immediatamente successivo
alle variazioni stesse. In ogni caso è fatto salvo il diritto del Cliente di recedere con lettera raccomandata
A/R alla scadenza del contratto

davidoff70
30-12-2002, 13:38
Che contratto DSL mi suggerite di fare ?
Premetto che non ho intenzione di effettuare un altro contratto "base" ma uno a 640Kb.
ALICE 640 = 49,95 €
Tiscali top Sempre = 46,95
Tiscali premium Sempre = 56,95 (con 64k di banda minima garantita)

Accetto consigli e sopratutto esperienze dirette.
Ciao e grazie.

fefed
30-12-2002, 14:55
qui a modena Tiscali va molto bene, ma non so dove abiti.
su alice sono abbastanza diffidente...

PS grazie igor

davidoff70
30-12-2002, 16:32
Be se può servire io sono di Novara.
Ciao.

davidoff70
30-12-2002, 17:30
Ho scritto una mail ad infostrada specificando che dovevo togliere il telefono perchè cambiavo casa e quindi se fosse possibile recidere dal contratto e ecco la loro risposta:

Gentile Cliente,

grazie per averci contattato.

In merito alla sua mail, le ricordiamo che il contratto ADSL ha la durata di
1 anno dalla data di attivazione e si intende tacitamente rinnovato di anno
in anno, salvo disdetta da inviarsi, a mezzo di lettera raccomandata A/R e
preavviso di almeno 60 giorni a: Wind Telecomunicazioni S.p.A. - Sede
Operativa Via Lorenteggio, 257 20152 Milano.

Ciò comporta il pagamento del canone mensile fino alla scadenza dei 12 mesi
, anche se si richiede la disdetta anticipata.

Quanto sopra è previsto nelle Condizioni Contrattuali dell' ADSL, che lei ha
accettato alla stipula del contratto.

Nei casi di modem in comodato d'uso, la informiamo che dovrà restituire
nell'imballo originale tutto ciò che le è stato recapitato tramite
raccomandata A/R all'indirizzo del corriere, come indicato nel Documento di
Riepilogo fornito con il Kit (TNT Logistics Italia S.p.A. - Magazzino 004 -
Via della Maggiona, 29 - 00040 Pomezia (RM).

Ringraziandola anticipatamente per l'attenzione, cogliamo l'occasione per
ricordarle che per ulteriori informazioni può scriverci nuovamente, oppure
può rivolgersi al nostro Servizio Clienti, a sua disposizione tutti i
giorni, 24 ore su 24, al numero 155.

Cordiali saluti

-------------------------------------------
WIND Telecomunicazioni S.p.A.
Servizio Clienti 155
disponibile tutti i giorni, 24 ore su 24.
Fax: 800/915844
e-mail: servizio.clienti@infostrada.it
-------------------------------------------

Esistono vie di uscita ?
E se si quali.
Grazie in anticipo.

fefed
30-12-2002, 17:38
l'unico modo per scampare questa inc***ta è che tu prima di traslocare fai togliere la linea alla telecom dalla casa e che nella casa nuova ti fa un nuovo numero di telefono.

davidoff70
30-12-2002, 17:42
Ma io gli ho specificato che volevo togliere la linea telecom, ecco cosa ho scitto nella mail:

Sono titolare di un contratto libero ASDL Light, e siccome per probblemi personali devo lasciare la mia abitazione e quindi disdire il contratto telefonico con telecom e dove andrò ad abitare non ho intenzione di avere il telefono, vorrei sapere come disdire il contratto DSL e Pronto 1055 in quanto non più in grado di utilizzarli.

Insomma vogliono solo fregare soldi, come navigo se non ho il Telefono !!!!!!!

Igor
30-12-2002, 17:53

Esistono vie di uscita ?
E se si quali.
Grazie in anticipo.

Non li prendere minimamente in considerazione!!

Fai come ti ho detto e fregatene di quello che ti dicono...

per rassicurarti vai qui e leggerai di come si sono liberati subito di wind attivando un nuovo numero con la telecom e dismettendo il vecchio:
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=322855&highlight=libero

...hai detto bene, il loro intento è solo quello di continuare a frgarti soldi...

Igor
30-12-2002, 18:10

Quanto sopra è previsto nelle Condizioni Contrattuali dell' ADSL, che lei ha
accettato alla stipula del contratto.

Non è affatto previsto dal contratto che in ogni caso sei tenuto a pagare
per un anno!

il contratto è e resterà sinallagmatico, il che significa che se una delle due parti viene meno alla sua obbligazione l'altra potrà legittiammente rifiutarsi di eseguire la propria....cioè se tu non paghi, loro possono risolvere il contratto...analogamente se loro non ti erogano il servizio (e nel tuo caso non potranno più farlo perchè traslochi e dismetti il vecchio numero) tu non dovrai più pagare....

Igor
31-12-2002, 10:25
conversazione surreale al 155:

salve, vorrei sapere come mai non mi è stata ancora disattivata la mia linea ADSL..

centralinista: ma l'ha disattivata lei?

(no babbo natale :D) certo che sono stato io a richiedere la disattivazione...

centralinista: senta mi dispiace ma non è un problema nostro è la Telecom
che non ce lo permette

mi dispiace ma credo che si sbagli ....la telecom attende una vostra comuicazione riguardo alla cessazione, altrimenti non può intervenire...

centralinista: la colpa è della Telecom...lei non sa proprio niente (chiudendomi il telefono in faccia)

:D

Gohansupersaiyan4
01-01-2003, 17:27
Io con atlanet Adsl con 38 euro al mese scarico quasi sempre intorno ai 80Kb/sec. fissi...fino a fastweb gli altri operatori non esistono per me...

Ciao !

fefed
08-01-2003, 11:47
da oggi sono pronti i documenti per il giudice di pace!
grazie a InternetMOnitor