PDA

View Full Version : asusa7v333 help

leomas-stk
13-12-2002, 16:52
appena uscita l'asus a7v333 l'ho presa assieme a 256 mb ram 333mhz e un athlon xp 2000+

gia da subito non mi leggeva le ram a volte 128 a volte 256

poi dopo un po di tempo e continui crash puff partito processore e scheda madre....
vado dal negoziante mi dice non problem e' in garanzia fra un mesetto poco piu arriva tutto....

in questi giorni mi ha ridato il mio bel pc ma noto 2 differenze:

1)il processore sempre 2000+ prima andava ad un max di 1667 mi sembra,quello nuovo va a 1770 circa e posso portarlo fino a 2160 (in rosso) che cose' cambiato?

2)mi legge male ancora la ram allora ho detto al negoziante ma non e' che la ram sia difettosa?
lui mi ha risposto che sono l'unico che ha voluto quel sistema (potente) e non ha mai usato ram a 333mhz.. secondo lui le ram vanno , ma la scheda non le legge bene quindi mi ha consigliato di sentire l'asus per risolvere il problema.....

per caso vi e' successo anche a voi??
mi date dei consigli??
aspetto risposte grazie :)

McKry
13-12-2002, 17:52
che ram sono? La Asus per la tua scheda fornisce un elenco di marche di ram certificate per la scheda madre... Il mio consiglio è quello di cercare una di queste marche... A me fortunatamente non è mai capitato nessun problema con le ram (ma devo dire che la mia tra quelle certificate...)
Ciao

Hazon
13-12-2002, 18:46
Ho il mio pc con la tua identica configurazione (MoBo, procio e ram). Sul fatto che ora tu puoi selezionare la frequenza di lavoro e portarla fino a 2160 e' dato dal fatto che sulla nuova scheda madre hai il bios aggiornato.
Come fai a dire che non ti legge bene le ram a 333? io inizialmente le leggevo a 266 ma dipendeva dal prg (sandra) che usavo che non era aggiornato. Scrivi se vuoi ulteriori chiarimenti.

Un consiglio... cambia negoziante!!!!

leomas-stk
13-12-2002, 19:08
ma puo essere un problema di bios???
altrimenti io prendo delle nuove ram se poi va.... gliele tiro dietro al negoziante....ex.....

io di hardware capisco poco pero' ho tutto nuovo ,fuori che le ram e il problema e' ancora li....
facendo 2+2 per me il problema sono le ram del cazzo...
aspetto altre risposte poi vedo se contattare l'asus o cambiare ram...

McKry
14-12-2002, 00:19
Secondo me, andando con ordine, dovresti:
1. provare a mettere la ram in altri alloggiamenti
2. aggiornare il bios ( non so che versione tu abbia ma se hai comprato la mb da poco suppongo che sia piuttosto recente, sappi che l'ultimo è il 1015)
3. cercarti un'altra marca di ram, magari anche certificata...
4. Se anche così non andasse allora il problema è della mb e quindi dovresti contattare il preparatissimo negoziante per la sostituzione...

Ovvio che il cambio della ram te lo deve fare in garanzia, al massimo aggiungendo la differenza per una ram più costosa...

Ciao[/url]

leomas-stk
16-12-2002, 23:40
mi sono scaricato Sandra e noto che la scheda allìavvio mi legge 128 mb ,guardando in windows98 nelle prestazioni mi da 128 invece sandra mi da 256/64 nel secondo slot e mi dice che fuzionano a 166x2(332mhz)

che dite ?
se volete vi do altri dati basta che mi dite come fare perche sandra non l'ho mai usato anche se devo dire che e' veramente figo...
ps:avevo letto che l'asus ha testato ottimamente 3 tipi di ram ma il mio negoziante mi ha detto che sono tutte uguali e che quelle sono difficili da trovare...

leomas-stk
18-12-2002, 19:26
:sofico:

Mattlab
18-12-2002, 19:59
Originally posted by "leomas-stk"

appena uscita l'asus a7v333 l'ho presa assieme a 256 mb ram 333mhz e un athlon xp 2000+

gia da subito non mi leggeva le ram a volte 128 a volte 256

poi dopo un po di tempo e continui crash puff partito processore e scheda madre....
vado dal negoziante mi dice non problem e' in garanzia fra un mesetto poco piu arriva tutto....

in questi giorni mi ha ridato il mio bel pc ma noto 2 differenze:

1)il processore sempre 2000+ prima andava ad un max di 1667 mi sembra,quello nuovo va a 1770 circa e posso portarlo fino a 2160 (in rosso) che cose' cambiato?

2)mi legge male ancora la ram allora ho detto al negoziante ma non e' che la ram sia difettosa?
lui mi ha risposto che sono l'unico che ha voluto quel sistema (potente) e non ha mai usato ram a 333mhz.. secondo lui le ram vanno , ma la scheda non le legge bene quindi mi ha consigliato di sentire l'asus per risolvere il problema.....

per caso vi e' successo anche a voi??
mi date dei consigli??
aspetto risposte grazie :)

Aggiorna il bios al 1015, vedrai che si risolve tutto.