PDA

View Full Version : Migrare da Microsoft C++

skazzo
13-12-2002, 17:36
Ciao a tutti, ecco il mio problema:
Ho un programma di terze parti di cui devo modificare 3 righe di codice...
Il progetto è stato fatto in Microsoft C++, ma io non possiedo di queste "porcherie"...
Premettendo che conosco poco più di una virgola del linguaggio C, ho provato ad usare Dev-C++ per modificare il codice (dopo avere importato il progetto), ma sono apparsi errori di tutti i tipi: dalla sintassi alle dichiarazioni....

Vorrei sapere se è sempre così tragico passare da un compilatore all'altro, e se esistono precise regole, magari scritte da qualche parte, per aiutarmi a risolvere il problema....
Grazie in anticipo

misterx
13-12-2002, 20:16
Originally posted by "skazzo"

Ciao a tutti, ecco il mio problema:
Ho un programma di terze parti di cui devo modificare 3 righe di codice...
Il progetto è stato fatto in Microsoft C++, ma io non possiedo di queste "porcherie"...
Premettendo che conosco poco più di una virgola del linguaggio C, ho provato ad usare Dev-C++ per modificare il codice (dopo avere importato il progetto), ma sono apparsi errori di tutti i tipi: dalla sintassi alle dichiarazioni....

Vorrei sapere se è sempre così tragico passare da un compilatore all'altro, e se esistono precise regole, magari scritte da qualche parte, per aiutarmi a risolvere il problema....
Grazie in anticipo

se magari posti due righe di codice che non capisce il tuo compilatore non sarebbe male

cmq, perchè porcherie?

in ogni caso, chi scrive compilatori, ha tutto l'interesse di abbattere la concorrenza, scrivendo prodotti molto incompatibili tra loro: sta poi al buon programmatore porvi rimedio

MSciglio
14-12-2002, 00:52
Innanzitutto dire che gli ambienti di sviluppo della Microsoft sono delle porcherie significa non conoscerli e/o non avere idea della potenzialità che offrono al programmatore professionista.
Tralasciando questo, è molto probabile che il tuo programma utilizzi funzioni proprietarie Microsoft, a meno che non si tratti di un programma da eseguire da linea di comando.