PDA

View Full Version : Un aiuto urgente.....pls

Citrix
13-12-2002, 16:13
Ciao a tutti, ho smanettato un po' troppo con un router cisco soho77, chi mi dice un bel comandino per riportarlo ai parametri di defaul......non via interfaccia web intendo.......possibilmente con hyper terminal, grazie.

gohan
13-12-2002, 18:33
ma hai guardato sul sito cisco.com? ;)

Citrix
13-12-2002, 19:01
si ma mi son perso in una marea di comandi :( a me interessa riportarlo alla config di fabbrica di modo che possa ricominciare la configurazione dall'inizio, e magari per il momento anche con interfaccia web.....che attualmente non riesce a finirmi il caricamento.....grazie alle mie abili pigiatine di tasti :muro:

gohan
13-12-2002, 20:19
purtroppo l'IOS della cisco non lo conosco! :(
E so che non è una cosa facile facile da imparare. :cool:

Citrix
14-12-2002, 15:38
Umhh su un NG mi han suggerito "erase startup-config"
nessuno mi puo' dar conferma? Non faccio danni da paura? :confused:

gohan
14-12-2002, 15:56
il cavo seriale console ce l'hai? secondo me dovrai usarlo una volta fatto quel comando! ;)

Citrix
14-12-2002, 16:03
Si si il cavo lo ho.....ma secondo te questo comando resetta solo la config o poi bisogna proprio ricaricargli il firmaware? Maa....la prox volta mi taglio le manine prima di tentare una configurazione via hyper terminal....l'interfaccia web no ehh :mad: mi picchio da solo..... :rolleyes:

gohan
14-12-2002, 16:06
non credo proprio che cancelli il sistema operativo, dal comando sembra cancelli tutto quello che sono le configurazioni.

cionci
14-12-2002, 16:39
Originally posted by "Citrix"

Si si il cavo lo ho.....ma secondo te questo comando resetta solo la config o poi bisogna proprio ricaricargli il firmaware? Maa....la prox volta mi taglio le manine prima di tentare una configurazione via hyper terminal....l'interfaccia web no ehh :mad: mi picchio da solo..... :rolleyes:
Se vuoi qualcosa che resetti tutto...allora vai sul sito della Cisco e cerca la procedura di recupero nel caso di password persa... Quella resetta veramente tutto...
Però ovviamente dovrai rifare per intero la configurazione...che non è una cosa semplice...

Citrix
14-12-2002, 17:47
Ok allora son riuscito a resettarlo, poi sempre a riga di comando gli ho riassegnato un ip poi ho salvato nella rom ed ora e' ok. l'unico problema e' che continua a non funzionarmi l'interfaccia web, cio' appare la schermata cisco ma quando carica la versione di IOS rimane li con la finestra di apple e la barretta che avanza ma non termina la procedura, quindi o mi faccio tutta la config a riga di comando o mi attacco :( sapete mica se l'interfaccia web va mica abilitata in qualche modo?.....cmq il sito cisco e' un pozzo di informazione, ma trovare quello che serve proprio per la vastita' dello stesso e' un'impresa :(

gohan
14-12-2002, 17:56
un roter cisco è impegnativo! l'ho detto diverse volte anche ad altra gente che voleva comprarne uno, chissà che leggendo questa situazione ci pensino a modo! :cool:

Citrix
14-12-2002, 18:04
Be' si e' sicuramente piu' difficile da configurare, pero' c'e' chi ci riesce e spero che con un po' di buona volonta' riesca anche io :) , non e' che perche' una cosa e' difficile, allora bisogna evitarla, seno' non si migliora mai......che cmq sia meno immediato di altri similari di altre marche, e' sicuramente indiscutibile ;) .

gohan
14-12-2002, 18:08
quello che intendevo, è che non è per persone che non sanno neanche la differenza tra i livelli della pila ISO/OSI. ;)

Payton
14-12-2002, 18:30
...

cionci
15-12-2002, 07:23
Originally posted by "gohan"

quello che intendevo, è che non è per persone che non sanno neanche la differenza tra i livelli della pila ISO/OSI. ;)
Azz...non me li ricordo più !!! :D

7 Application
6 Presentation

? Transport

1 MAC

Forse è per questo che l'ultima volta che ho messo mano ad un Cisco 827 non c'ho levato le gambe !!!
Erano più facili da configurare i router della serie 2500...almeno bastava solo un po' di lavoro sulla routing table ed eri a posto...

Citrix
17-12-2002, 21:41
Ok fatta la config.....con un po' (tanta) buona volonta' :)

haendel
17-12-2002, 22:35
Originally posted by "cionci"

Azz...non me li ricordo più !!! :D

7 Application
6 Presentation

? Transport

1 MAC

Forse è per questo che l'ultima volta che ho messo mano ad un Cisco 827 non c'ho levato le gambe !!!
Erano più facili da configurare i router della serie 2500...almeno bastava solo un po' di lavoro sulla routing table ed eri a posto...

Cionci, dipende dalla versione del sistema operativo :) Mettere loe mani sui miei 2500 ........ :cry: