PDA

View Full Version : Compaq 908 e Toshiba

U2free
11-12-2002, 22:13
Ciao a tutti,

ho letto un pò di post precedenti e sarei orientato anche dalla disponibilita di € a prendere uno di questi portatili:

Compaq 908EA a 1349 euro con stampante HP

Toschiba 1410-604 a 1549 euro

oppure ma proprio se ne può valere la pena il toschiba 2040-303!!!.visto che non ne farebbe (mio fratello) un uso proprio professionale credo che a livello di prestazioni potrebbero bastare anche gli altri due.
Ho però delle domande :confused:
- ma gli athlon scaldano proprio tanto e danno problemi di spegnimento del notebook per questo motivo? Ad un'amica di mio fratello succede proprio con un compaq 1800XP. Il celeron è comunque un pc all'altezza della situazione per elaborazione di immagini satellitari?
- la scheda video shared è proprio malvagia?
- i monitor della Compaq vanno bene? e quelli della Toshiba?
:o
io sarei più orientato verso il Compaq perchè penso che la differenza di prezzo non sia giustificata, a meno che davvero gli athlon non scaldino proprio tanto da diventare instabili o da essere troppo rumorosi.
Considerate che mi serve un notebook da 1500€ circa con combo, processore abb.potente, scheda video più che decente, e monitor buono e una certa garanzia di affidabilità sull'assistenza.
Grazie infinite!!!:) :) :) :D

djobi
11-12-2002, 22:36
Le risposte:

Fidati degli Xp, con il powernow il rischio di blocchi del sistema o di cucinare una bistecca sul laptop è scongiurato:D
Il mio monta un XP2000+ e la ventola parte dopo un bel pò e comunque non dà fastidio.Mai stato instabile, nemmeno durante i giochi.
E veniamo a questi adesso.
La scheda video non è malvagia (dipende dai gusti poi) io l'ho lasciata col settaggio a 16MB e gioco tranquillamente (non chiederle massimo di dettagli etc. però;) )
Non ti so dire dei monitor Toshiba, cmq devo dire che il 15 pollici montato sul mio ntbk è veramente valido, ci lavoro anche 10 ore al giorno e non mi ha dato effetti collaterali...
Occhio però alla garanzia, informati perchè alla Compaq hanno fatto dei casini, quindi potresti avere alcuni componenti coperti soltanto da un anno di garanzia :mad:

Questo è tutto, se hai altri dubbi fammi sapere

U2free
11-12-2002, 22:49
Originariamente inviato da djobi
[b]Le risposte:

Fidati degli Xp, con il powernow il rischio di blocchi del sistema o di cucinare una bistecca sul laptop è scongiurato:D
Il mio monta un XP2000+ e la ventola parte dopo un bel pò e comunque non dà fastidio.Mai stato instabile, nemmeno durante i giochi.
in effetti è proprio questa la mia preoccupazione maggiore!! da alcune parti sento dire che sarebbero meglio gli intel che non scaldano troppo... però tu sei una testimonianza al contrario..quindi spero di averne anche delle altre a volte quello che è caldo per 1 non lo è per 2!!!:-)

E veniamo a questi adesso.
La scheda video non è malvagia (dipende dai gusti poi) io l'ho lasciata col settaggio a 16MB e gioco tranquillamente (non chiederle massimo di dettagli etc. però;) )

infatti non penso che se la settassi per dire anche a 32 avrei grossi problemi...

Non ti so dire dei monitor Toshiba, cmq devo dire che il 15 pollici montato sul mio ntbk è veramente valido, ci lavoro anche 10 ore al giorno e non mi ha dato effetti collaterali...

Qui ho avuto invece pareri più favorevoli al toshi anc e se sembra ffetto da pixelite acute

Occhio però alla garanzia, informati perchè alla Compaq hanno fatto dei casini, quindi potresti avere alcuni componenti coperti soltanto da un anno di garanzia :mad:

speriamo bene allora

Questo è tutto, se hai altri dubbi fammi sapere

Grazie!!!!

djobi
11-12-2002, 22:57
Più che sperare per la garanzia conviene informarsi dalla Compaq, perchè la nuova garanzia parla di due anni sui difetti di produzione, ma loro escludono alcune parti che sono garantite come già detto per un anno.