PDA

View Full Version : Win xp Prof e Raid...

Stelligno
11-12-2002, 18:58
Salve raga,

Sta per arrivarmi Win Xp Prof e una bella miriade di periferiche:

Scheda madre msi 845 pemax2 raid

Cpu PIV 2.53

2 Hard disk ibm 61 gb ata 100 7200giri

Scheda Video msi ti 4200

Master Plextor 48x24x48

Dvd Pioneer

Ho un po' di paura per il raid, non vorrei commettere errori, per questo mi affido ai vostri consigli...;)

Inanzitutto immagino che con il libretto della mobo in mano dovrei attaccare gli spinotti degli hard disk in maniera corretta, poi basta accendere e fare boot da win xp prof e poi si arrangia lui a fare tutto??

Datemi qualche consiglio se ci siete già passati.. :D

Grazie :)

LucaTortuga
11-12-2002, 20:27
Per primissima cosa devi creare un array dal bios del controller raid (vedi manuale della tua mobo)..
Poi, all'inizio dell'installazione di XP, quando te lo chiede, premi F6 e inserisci il floppy con i driver del controller raid.. Se non è già pronto, devi prepararne uno copiandoci i driver dal cd della mobo.
In linea di massima dovrebbe andare così, ma la procedura può essere leggermente diversa a seconda del controller raid presente sulla tua scheda..
Buon lavoro ;)

Stelligno
11-12-2002, 20:43
Scusami LucaTortuga, ma cos'è un'array??:eek: mai sentito...cmq appena mi arriva la mobo guardo il manuale :p

Ciaoz e Grazie ;)

P.S.:Hai anche tu il raid??

MM
14-12-2002, 13:30
Il controller Raid, và prima abilitato dal bios della scheda madre
Dopo di ché questo continuerà a funzionare come normale controller EIDE finché non avrai definito (con appositi comandi) l'array, ovvero la configurazione del RAID