PDA

View Full Version : Problemi ultimo aggiornamento daily del Kaspersky AVP del 9

orione67
11-12-2002, 18:06
Desidero segnalare (non so se è capitato pure a voi) la strana sorpresa che mi ha riservato l'aggiornamento daily dell'antivirus Kaspersky in windows 2000 Pro del 9 dic.
Mi sono accorto che ha rallentato enormemente il sistema all'avvio, divorando Ram disponibile e ritardando l'apertura di tutte le finestre (explorer.exe). Inutili i tentativi di tornare come prima disattivando semplicemente l'antivirus. Sono certo di imputargli la colpa in quanto, fortunatamente ripristinato il sistema con una copia di backup con Ghost, torna tutto nella normalità fino al caricamento di quel fatidico file di aggiornamento. Windows Me invece non sembra esserne affetto.
Chiedo vostre conferme!

NZ
11-12-2002, 19:20
Originariamente inviato da orione67
[B]
Chiedo vostre conferme!

Io ho il Kaspersky Personal Pro 4 e nessun problema nei vari update;)
In questo momento è aggiornato al 10 dicembre e il database è a 61177 virus.

Ciao;)

orione67
11-12-2002, 22:37
Originariamente inviato da NZ
[B]

Ciao;)

Io ho il K P ver. 3.0 ma il problema è sorto solo in Windows 2000 e non in WinME.

orione67
11-12-2002, 22:42
Originariamente inviato da NZ
[B]

Ciao;)

Io ho il K P ver. 3.0 e non ho avuto mai problemi sino al daily del 9 dic ma il guaio è sorto solo in Windows 2000 e non in WinME che continua ad essere aggiornato senza problemi.
Strano!
Proverò con il prossimo update settimanale.

orione67
14-12-2002, 15:07
Purtroppo anche con il nuovo database fondamentale 0212 rilasciato ieri ho lo stesso problema in Windows 2000: tutto rallenta inesorabilmente. Unica soluzione ricaricare il database fino a quello settimanale del 6 dicembre. Che caspita hanno inserito quelli dell'AVP?