View Full Version : Cambio Cd-rom su Acer Aspire
Possiedo da circa 3 mesi un aspire 1300x con xp1400 e 512mb di ram. Sono abbastanza soddisfatto del portatile visto che l'ho pagato meno di 1000€. Vorrei poter sostituire il lettore cd-rom con uno dvd (viaggio spesso, mi piacerebbe guardarmi qulache film ogni tanto): ho scritto ad acer e, in attesa della risposta, vorrei sapere se qualcuno ha già fatto questa operazione. E' sufficiente procurarsi un lettore slim?
Ciao e grazie
ah, se ho fatto la "solita" domanda scusatemi ma la ricerca in questo momento non funziona!
supermarchino
11-12-2002, 19:42
Originariamente inviato da Rouler
[B]Possiedo da circa 3 mesi un aspire 1300x con xp1400 e 512mb di ram. Sono abbastanza soddisfatto del portatile visto che l'ho pagato meno di 1000€. Vorrei poter sostituire il lettore cd-rom con uno dvd (viaggio spesso, mi piacerebbe guardarmi qulache film ogni tanto): ho scritto ad acer e, in attesa della risposta, vorrei sapere se qualcuno ha già fatto questa operazione. E' sufficiente procurarsi un lettore slim?
Ciao e grazie
ah, se ho fatto la "solita" domanda scusatemi ma la ricerca in questo momento non funziona!
prova a vedere su essedi ci sono i dvd/masterizz. universali per portatili.... altrimenti acer ti salassa (500€)....
come stai messo a silenziosità e durata delle batterie con quel note?
Ho trovato un combo teac a 270€, ma non sapevo se lo chassis dei lettori fosse compatibile! Magari domani lo apro...
Per quello che riguarda la batteria, faccio circa un'ora o poco più con l'lcd acceso e un divx in riproduzione. Silenziosità invece ottima, la ventola si accende raramente e per pochi secondi, l'hd si sente pochissimo.
Note negative sono sicuramente il sottosistema video (s3 twister) abbastanza deboluccio (cmq ci gioco a medal of honor a 800x600) soprattutto con alimentazione a batteria, e il calore della parte inferiore che difficilmente ti permette di tenerlo sulle ginocchia a lungo! Lo trovi a circa 990€ oggi...
ciao
supermarchino
11-12-2002, 21:19
Originariamente inviato da Rouler
[B]Ho trovato un combo teac a 270€, ma non sapevo se lo chassis dei lettori fosse compatibile! Magari domani lo apro...
Per quello che riguarda la batteria, faccio circa un'ora o poco più con l'lcd acceso e un divx in riproduzione. Silenziosità invece ottima, la ventola si accende raramente e per pochi secondi, l'hd si sente pochissimo.
Note negative sono sicuramente il sottosistema video (s3 twister) abbastanza deboluccio (cmq ci gioco a medal of honor a 800x600) soprattutto con alimentazione a batteria, e il calore della parte inferiore che difficilmente ti permette di tenerlo sulle ginocchia a lungo! Lo trovi a circa 990€ oggi...
ciao
non è detto che quei drives siano universali ma è facile che lo siano, come gli hd... devi aprire e vedere...
sono curioso, fammi sapere...
a scrivere con word quanto ti dura la batteria?
(che scaldi di brutto è normale, se è silenzioso....)
PS: guarda la mia sign. ..
Allora, ho aperto il portatile ed effettivamente il lettore cd sembra uno slim standard. Ha pure i fori per le viti laterali anche se non vengono usate. L'unica differenza è forse il cassettino che ha un gradino nella parte inferiore per raccordarsi alla linea del telaio. Problema da poco, solo un fatto estetico.
Per scrivere in word non so quanto possa durare la batteria, sicuramente più che a guardare un divx. Ma non saprei quantificare... 1 ora e 30, 2 ore? Dovrei fare delle prove, di solito lo uso per preparare fatture e preventivi, pochi minuti al massimo.
Comunque ho notato che la parte che si scalda di più è quella centrale, dove sono il disco fisso e probabilmente il northbridge (c'è una griglietta nella parte inferiore). La cpu pare più fredda dei sui vicini... comunque il tutto è più "sopportabile" del precedente Toshiba Satellite 5200 con p4 (desktop?) e 1700mhz che mi hanno dato in sostituzione mentre il mio aspire era fermo causa batteria difettosa: ti assicuro che rischiavi di ustionarti le gambe quando si accendeva la ventola che espellava aria rovente dal lato sinistro!
Ho visto la tua sign... e ti batto come terzo computer: io ho un 8086 IBM con 512k di Ram!!! ANcora funzionante col suo bel monitor monocromatico. Peccato che l'ardisco da 20mb (se ricordo bene) ci abbia lasciato da tempo! Però facendo il boot da floppy con il dos 3.1 si vola!
KTMpower
14-12-2002, 22:32
potrei sapere dove avete trovato il combo teac? e che caratteristiche di velocità ha?grazie :muro:
Originally posted by "KTMpower"
potrei sapere dove avete trovato il combo teac? e che caratteristiche di velocità ha?grazie :muro:
Hai un pvt...
ciao
supermarchino
15-12-2002, 17:35
Originally posted by "Rouler"
Allora, ho aperto il portatile ed effettivamente il lettore cd sembra uno slim standard. Ha pure i fori per le viti laterali anche se non vengono usate. L'unica differenza è forse il cassettino che ha un gradino nella parte inferiore per raccordarsi alla linea del telaio. Problema da poco, solo un fatto estetico.
Per scrivere in word non so quanto possa durare la batteria, sicuramente più che a guardare un divx. Ma non saprei quantificare... 1 ora e 30, 2 ore? Dovrei fare delle prove, di solito lo uso per preparare fatture e preventivi, pochi minuti al massimo.
Comunque ho notato che la parte che si scalda di più è quella centrale, dove sono il disco fisso e probabilmente il northbridge (c'è una griglietta nella parte inferiore). La cpu pare più fredda dei sui vicini... comunque il tutto è più "sopportabile" del precedente Toshiba Satellite 5200 con p4 (desktop?) e 1700mhz che mi hanno dato in sostituzione mentre il mio aspire era fermo causa batteria difettosa: ti assicuro che rischiavi di ustionarti le gambe quando si accendeva la ventola che espellava aria rovente dal lato sinistro!
Ho visto la tua sign... e ti batto come terzo computer: io ho un 8086 IBM con 512k di Ram!!! ANcora funzionante col suo bel monitor monocromatico. Peccato che l'ardisco da 20mb (se ricordo bene) ci abbia lasciato da tempo! Però facendo il boot da floppy con il dos 3.1 si vola!
per la sign. te lo dicevo per il mio aspire modificato....
per il toshi 5200 la cpu è mobile, la ventola era rumorosa e/o partiva spesso?
dove e a che prezzo hai trovato il lettore? sappimi dire del risultato, mi interessa...
cmq compimenti non dev'essere semplice metterci le mani...
Originally posted by "supermarchino"
per la sign. te lo dicevo per il mio aspire modificato....
per il toshi 5200 la cpu è mobile, la ventola era rumorosa e/o partiva spesso?
dove e a che prezzo hai trovato il lettore? sappimi dire del risultato, mi interessa...
cmq compimenti non dev'essere semplice metterci le mani...
Avevo capito, era solo per dire... ;)
La ventola non ricordo fosse fastidiosa, forse aveva qualche problema perchè ti assicuro che il calore era veramente insopportabile. Da quello che ne so comunque è ancora in funzione... Ma quel portatile non mi è mai piaciuto: eccessivamente ingombrante, pesante e dall'aria un pò plasticosa. L'acer mi sembra meglio finito, anche se è comunque un prodotto economico.
Aprirlo non è complesso, ci sono solo un mucchi di viti a croce sotto e dietro fra le porte. Non ho però separato del tutto i due guschi, non avendo controllato la connesione di touchpad tastiera e lcd.
ti invio un pvt...
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.