PDA

View Full Version : MUSTEK 562 e compatibilità DVD +-R

redmarc
11-12-2002, 17:04
Ho appena comprato questo modello e va che è una bomba , ma ora che sto per comprare anche il masterizzatore di dvd , vorrei sapere se qualcuno ha fatto delle prove circa la compatibilità del mustek 562 con i vari supporti dvd + o - in modo da potermi orientare visto che il modello sony sembra ancora introvabile e poi sarei più propenso per il pioneer in quanto i dvd-r costano meno.
Grazie

redmarc
16-12-2002, 20:04
up^

galigno
17-12-2002, 08:30
dai un occhiata al sito www.vcdhelp.com nella sexione compatibilità dvd players.

ciao

perty
17-12-2002, 11:17
Il 560 funziona con i dvd-r! ;)

redmarc
17-12-2002, 11:49
grazie. Se qualcuno ha provato gli +rw ei +r su questo modello ci dica se li legge

TommySeb
18-12-2002, 10:07
Originally posted by "redmarc"

grazie. Se qualcuno ha provato gli +rw ei +r su questo modello ci dica se li legge

Io posseggo il 562 e il mastrizzatore HP 200 che masterizza +R e +RW, con i +R nessun problema, i +RW in maniera nativa non vengono letti, ma l'HP ha un utility per impostare il bit di compatibilità, con questo bit impostato leggo perfettamente tutti i +RW. L'unico problema è che se acquisti il Sony, non esiste ancora un programmino che imposti questo bit, mentre per il Philips, ricoh e altre marche è già disponibile.
Ciao

P.S. Due grossi problemi che ha questo lettore sono:
-Macrovision sempre attivo (anche con supporti non protetti)
-Sottotitoli disattivabili solo da telecomando (se il film disabilita il telecomando devi vederli per tutto il film!)

redmarc
18-12-2002, 13:56
grazie dei consigli. Quindi se ho ben capito posso andare tranquillo sia con i + r che con i -r . Mi sembra buono.
Per il macrovision ho visto su vcdhelp che c'è una patch ma non so se funziona

perty
18-12-2002, 17:34
Io le ho usate (macrovision e region free) e hanno funzionato! :cool:

TommySeb
20-12-2002, 07:45
Originally posted by "perty"

Io le ho usate (macrovision e region free) e hanno funzionato! :cool:

Purtroppo dipende dalle versioni, con le versioni vecchie non c'è problema, ma con l'ultima versione uscita (che risale a Marzo di quest'anno) non è possibile aggiornare il firmware e anche se il menù per la modifica macrovision è presente non sortisce nessun effetto, quello della regione dovrebbe invece funzionare(anche se non ho dischi non R2 e quindi non posso verificarlo)
Ciao e buone feste a tutti