PDA

View Full Version : Mailwasher

CappelloPower
11-12-2002, 16:48
Domanda veloce su MailWasher:

L'ho impostato per controllare tre caselle di posta. Funziona bene, mi sembra. Vorrei solo una conferma a proposito della sicurezza. Visto che il programma scarica solo l'header dei messaggi, non dovrei avere problemi nemmeno con quegli ultimi tipi di worm che, a quanto ho letto, agiscono anche senza aprire il messaggio di posta infetto. Cioè, visto che la mail non risiede fisicamente sul hd, non corro pericoli finchè non la scarico con Outlook, no? Da li in poi c'è AVG e quindi sto abbastanza tranquillo.

Saluti,

CappelloPower

Bilancino
11-12-2002, 18:59
Esattamente, anche se AVG non va con IE6..........se usi AVG ti consiglio pocomail www.pocomail.com in cui passando il file avgse.exe effettua la scansione dell'allegato appena arriva...........inoltre non hai più le vulnerabilità di outlook express
Tuttavia pocomail non è free.........

Ciao

TheyCallMeMr.X.
11-12-2002, 19:03
mmm azz pocomail n n è free uff che palee:rolleyes:

CappelloPower
11-12-2002, 22:35
Originariamente inviato da Bilancino
[B]Esattamente, anche se AVG non va con IE6..........se usi AVG ti consiglio pocomail www.pocomail.com in cui passando il file avgse.exe effettua la scansione dell'allegato appena arriva...........inoltre non hai più le vulnerabilità di outlook express
Tuttavia pocomail non è free.........

Ciao

Lo sapevo, grazie, me lo hai detto tu un mese fa. ;)
Infatti ho IE6 ma Outlook 5.5 patchato e avg funziona bene.
Avevo solo il dubbio che anche scaricando le intestazioni con MailWasher potessi contrarre un qualche virus, ma credo non ci siano problemi. E poi è comodo anche per evitare noie con le vulnerabilità di oe.

AVG+KERIO+MAILWASHER...e chi m'ammazza?!

(le ultime parole famose prima che il suo pc venisse penetrato da un milione di hackers incazzati...:) )

Saluti,

CappelloPower