PDA

View Full Version : Problemi di 'distanza'..


Kaze
11-12-2002, 16:11
Ho un problema forse stupido, ma che mi sta dando da pensare..

Intanto premetto che (a casa) uso ancora una connessione analogica con modem a 56kb, e che purtroppo per svariati motivi per il momento di ADSL non se ne parla. Il problema nasce dal fatto che, purtroppo, la mia unica presa telefonica (ovvero quella a cui è collegato il telefono di casa) si trova circa a 10/15 metri da dove tengo il pc. Potete immaginare la scomodità per collegarsi: stacca il telefono, attacca alla presa la prolunga, srotola per 15 metri attraverso tutta la casa, attacca al modem e finalmente naviga. Ora mi sono sinceramente stufato, e sto cercando una soluzione che mi permetta (senza cambiare tipo di connessione, ovvero rimanendo sulla normale linea analogica di casa) di eliminare i fili. E qui la domanda: qualcuno sa se esistono dei modem 56Kb wireless? Del tipo che io attacco la base col trasmettitore alla presa telefonica, un ricevitore alla USB del pc ed è come se fossi collegato? Ho cercato in giro ma non ho trovato nulla.. Altre soluzioni?

Grazie mille!

Stilgar
11-12-2002, 16:22
Panso sia una vana ricerca, perchè nessuno produrrebbe un' apparecchiatuta così costosa per una connessione così lenta.
L'unica alternativa che hai è quella di un Router adsl Wireless.
L'Adsl si implementa su linee analogiche e per i fili ti appoggi a questa benedetta wireless.....il problema è che ti consiglio di provare prima di comprare, perchè dell'hardware costa parecchio e i risulati non si possono garantire.

Kaze
11-12-2002, 17:07
Capisco.. ti ringrazio per l'interessamento, temevo una situazione del genere..:( Vorrà dire che, fino all'ADSL, mi terrò la maxi prolunga.. :(

Grazie ancora!

drum-machine
11-12-2002, 21:28
prova a guardare qui ;)

http://217.169.121.116/cgi-bin/Alice/alice/jsp/startOffertaAliceFlash.jsp