PDA

View Full Version : E' un cambio ottimale di processore o non ne vale la pena?

cthulu
11-12-2002, 15:27
io a casa ho un Duron 800 (che può essere overclokkato a 900Mhz) lì da solo SENZA scheda madre....
Il mio processore attuale è un Athlon Classic 700 con la sua scheda madre......(che al max è arrivato a 770Mhz con SOLO aumento del BUS..)

Se faccio un cambio (cercando ovviamente la sua scheda madre adatta) di processore guadagnerei in prestazioni globali o no? o mi conviene (però mi hanno detto di no su questo stesso forum..) lasciare il processore Classic e cambiare scheda video?

P.S. ho un budget moolto limitato....

mia configurazione:
processore: Athlon Classic 700
ram: 512 Mb SDR
scheda video: GeForce 1 DDR
scheda madre: AsusK7V

SnakeMgs
11-12-2002, 15:40
bhè dipende da quant' è qusto budget:p
le prestazioni le vedresti sicuramente ma dipende a cosa sei disposto a comprare: se vuoi qualcosa di potente(per cui valga la pena l' upgrade) io andrei su athlon xp 2xxx+(vedi tu;) ), la scheda madre va bene anche una ecs o abit ma dipende se hai esigenze particolari(raid, overclok o altro)e un modulo da MINIMO 256 ddr
:)

Wizard77
11-12-2002, 15:46
Originariamente inviato da cthulu
[B]io a casa ho un Duron 800 (che può essere overclokkato a 900Mhz) lì da solo SENZA scheda madre....
Il mio processore attuale è un Athlon Classic 700 con la sua scheda madre......(che al max è arrivato a 770Mhz con SOLO aumento del BUS..)

Se faccio un cambio (cercando ovviamente la sua scheda madre adatta) di processore guadagnerei in prestazioni globali o no? o mi conviene (però mi hanno detto di no su questo stesso forum..) lasciare il processore Classic e cambiare scheda video?

P.S. ho un budget moolto limitato....

mia configurazione:
processore: Athlon Classic 700
ram: 512 Mb SDR
scheda video: GeForce 1 DDR
scheda madre: AsusK7V

Tra un duron 800 e un Athlon 700, sinceramenti io preferirei l'Athlon, smaneggiando un pò si potrebbe arrivare a 933Mhz.

NiKo87
11-12-2002, 16:19
Originariamente inviato da Wizard77
[B]

Tra un duron 800 e un Athlon 700, sinceramenti io preferirei l'Athlon, smaneggiando un pò si potrebbe arrivare a 933Mhz.

Concordo :)

cthulu
11-12-2002, 20:00
..ma per far ciò mi ci vuole la "famosa" schedina freespeed che NON esiste più in commercio....
Con l'innalzamento del Bus si fà poco (sono riuscito fino a 110, mentre la scheda madre "tira" fino a 133..)

andreat
11-12-2002, 20:09
Vedi nella sezione vendita...lì ogni tanto qualcuno che la vende esce fuori!;)
Magari x fare prima puoi mettere anche un'annunzio nella sezione acquisti.:)