PDA

View Full Version : Full screen - Problemi di visualizzazione

tecnochip
11-12-2002, 11:43
Ciao, spero possiate aiutarmi a risolvere il mio problema, ho una scheda all in wonder 8500dv ed acquisisco da fonte analogica vcr ad una risoluzione di 480x576, ma quando con il media player visualizzo in full screen per riversare di nuovo su vcr il video viene visualizzato correttamente in verticale ma schiacciato in orizzontale, mi appaiono, cioè, ai lati dell'immagine due bande nere... cosa posso fare?
Grazie.

tecnochip
13-12-2002, 16:14
C'è qualcuno che può aiutarmi? Sto facendo infinite prove ma nor riesco ad ottenere un full screen in uscita tv con la mia AIW 8500DV, il S.O. eè Win 2000.

giovatech
13-12-2002, 18:00
prova ad usare lo zoomplayer.
http://www.inmatrix.com/files/zoomplayer_download.shtml

tecnochip
14-12-2002, 10:07
Grazie per il consiglio, :) ora provo e ti faccio sapere; ma questo software è freeware?

tecnochip
15-12-2002, 23:35
Ho provato, migliora un po' ma ho ancora delle bande nere a destra e in basso anche quando la visualizzazione da zoomplayer la imposto a fullscreen 4:3. Come posso fare?

pdepon
15-12-2002, 23:38
Originally posted by "tecnochip"

Ho provato, migliora un po' ma ho ancora delle bande nere a destra e in basso anche quando la visualizzazione da zoomplayer la imposto a fullscreen 4:3. Come posso fare?
Zoomplayer ti consente di impostare manualmente il rapporto altezza-larghezza del pixel, potresti provare a portare il rapporto del pixel a 1,06; che è quello del Pal televisivo.
Ciao

tecnochip
16-12-2002, 09:01
Zoomplayer ti consente di impostare manualmente il rapporto altezza-larghezza del pixel, potresti provare a portare il rapporto del pixel a 1,06; che è quello del Pal televisivo.
Ciao[/quote]

come faccio a modificare il rapporto del pixel a 1,06? E' la prima volta che usa questo programma e non lo conosco molto bene... :)

giovatech
16-12-2002, 23:37
sicuro che con l'impostazione 4:3 non riesci a vedere bene?
comunque per selezionare un Aspect Ratio personalizzato devi fare cosi:
vai nelle impostazioni (tasto destro---> player options)
sul menu a sinistra seleziona aspect ratio (vedi prima figura allegata)
poi in "select aspect ratio" scegli custom
ed in "aspect ratio values" metti il tuo "custom AR"=Aspect Ratio :D

esci e sempre col tasto destro seleziona aspect ratio (vedi seconda figura
allegata)

prova, fai un pò di tentativi. Ci sono alcune delle
impostazione di cui, al momento, ne ignoro gli effetti..... :p

tecnochip
17-12-2002, 23:59
Grazie per i consigli e le informazioni, sono riuscito ad ottenere, finalmente ;) , il full screen, ma purtroppo ho ancora un problema :( e cioè quando riverso tutto su vhs l'immagine i appare leggermente sciacciata con elle bande nere sopra e sotto; praticamente la visualizzazione tv della mia AIW 8500DV mi fa uscire il video in queste condizioni! Come posso risolvere?

giovatech
18-12-2002, 20:04
.... prova ad attaccarci una tv sull'uscita così ti rendi conto di quello che
effettivamente ti esce dalla scheda. Non conosco la aiw... che abbia
qualche settaggio da cambiare? bho.... ero convinto che selezionando
un "fullscreen 4:3" avresti visto bene.... mi spiace di non esserti di aiuto.