PDA

View Full Version : Fotocopiatrice np 6330

xmardock
11-12-2002, 10:37
Ho una fotocopiatrice np 6330 canon qualcuno sa dove trovare un manuale tecnico non di istruzioni su come intervenire sulla fotocopiatrice perche l' assistenza ogni colta mi chiede fior di euro per una stupida pulizia o per il cambio di qualche pezzo (no Toner)
so che non e' il forum adatto ma non so dove rivolgermi

volpe83
11-12-2002, 13:22
Guarda io per una fotocopiatrice Np1020 ho chiesto più di una volta il manuale alla canon specificando sempre che volevo quello tecnico e loro mi hanno sempre mandato quello di manutenzione che ci stanno scritte 4 stronzate. Quindi penso che non ci sia proprio il manuale tecnico anche perchè noi comuni utenti non siamo tecnici.
Cmq non so cosa vuoi fare al di la della normale pulizia del filo di nylon, del tamburo magnetico, del tampone all'uscita e della classica "stecchetta" che esce fuori per pulire l'interno del tamburo. Penso che se la fotocopiatrice abbia sempre di questi problemi sia da ricercare l'origine nella bassa qualità del toner o in un difetto che nessun tecnico fin'ora ti ha riparato.

Buona fortuna.

Sursit
14-12-2002, 13:09
opure ti fanno usare un tamburo non originale...
Comunque, ti dico, i manuali tecnici non vengono distribuiti nella maniera più assoluta. Restano appannaggio dei soli concessionari Canon.
E da quello che vedo, meglio così. Dove lavoro ci sono i manuali per i fotocopiatori Ricoh e Minolta, ma se non sei un tecnico che ha fatto un corso della Casa madre non ci capisci una mazza.