PDA

View Full Version : XboX è Internet

Shinjichan
11-12-2002, 09:54
Ciao a tutti.:D :D :D :D
Ieri io è un mio collega abbiamo tirato fuori un pò di idee per collegare la xbox ad internet ma siccome nessuno dei due la possiede e io sono li per li nell'acquistarla sto cercando di trovare un metodo per collegarsi ad internet con un modem 56k e molto probabilmente l'ho trovato.
Sentite un pò e poi ditemi voi se è possibile:
Allora prendiamo un pc è un piccolo hub mettiamo una scheda di rete nel pc e colleghiama con un cavo di rete tra pc e hub dopo facciamo uscire un cavo di rete dall'hub alla Xbox e ora colleghiamo un modem 56k al pc. Configuriamo la connessione ad internet condivisa e colleghiamoci ad internet.
Ora, questa configuarazione è giusta? Ci sono dei parametri da configuarare la xbox alla rete?
Fatemi sapere ne ho veramente bisogno
Grazie a tutti.
A dimenticavo io sono di zona lodi milano conoscete qualche negozio dove vendono la xbox a dei prezzi più accattivanti di 249€?
Grazie ancora
Shinji:

AleAme
11-12-2002, 10:06
Se devi solo andare in Internet allora fai che usare direttamente il pc.
Se invece vuoi giocare on-line con la x-box, beh, con la 56k non arrivi tanto lontano.

:rolleyes:

Shinjichan
11-12-2002, 10:08
ma quello che intendo io, così come vi ho spiegato la configurazione potrebbe andare bene?
Cosa intendi nel dire che non vado troppo lontano?
Che mi va a scatti il gioco?

chris redfield
11-12-2002, 10:19
Originariamente inviato da Shinjichan
[B]ma quello che intendo io, così come vi ho spiegato la configurazione potrebbe andare bene?

Che non puoi farlo semplicemente perchè i parametri di X-box live non sono studiati per un 56k. Pertanto seppur corretto come sistema di configurazione, non può funzionare proprio per un discorso di standard a monte.;)

AleAme
11-12-2002, 10:20
Ho letto, non mi ricordo più dove, che per giocare con X-Box on-line come connessione minima è ADSL.

Manp
11-12-2002, 11:24
il fatto è che anche se la X vedesse la rete con la banda di un 56k non ci combineresti nulla... :)

Lucifaerus
11-12-2002, 11:26
Ma allora questo vuol dire che la xbox puo essere connessa in rete e usare in sharing per giocare in multiplayer la connessione adsl????
FIGO!

redbaron
11-12-2002, 14:24
Originariamente inviato da Shinjichan
[B]ma quello che intendo io, così come vi ho spiegato la configurazione potrebbe andare bene?

Non funzionerebbe. Questione di protocolli di comunicazione diversi.

kool!
11-12-2002, 15:57
funziona...lo dice la microsoft stessa (www.xbox.com)..però per giocare a xbox live si deve avere minimo una connessione dsl ;)

Gohansupersaiyan4
11-12-2002, 17:02
Considerando che xboxlive usa il PPPoE come standard per la connessione...non so penso ci voglia per forza una connessione che sia consona a tale standard...

Ciao !

kool!
11-12-2002, 17:17
http://www.xbox.com/LIVE/connect/windowsics.htm

;)

cmq col 56k non ci fai niente :D

kool!
11-12-2002, 17:20
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
[B]Considerando che xboxlive usa il PPPoE come standard per la connessione...non so penso ci voglia per forza una connessione che sia consona a tale standard...

Ciao !

no, non c'entra niente...in questo caso vuol dire solo che devi usare una scheda di rete ethernet...
molti provider usano il PPPoA come protocollo per adsl (imho è meglio del PPoE) ma non cambia niente ai fini di xbox live ;)

Gohansupersaiyan4
11-12-2002, 17:33
Originariamente inviato da kool!
[B]

no, non c'entra niente...in questo caso vuol dire solo che devi usare una scheda di rete ethernet...
molti provider usano il PPPoA come protocollo per adsl (imho è meglio del PPoE) ma non cambia niente ai fini di xbox live

Dipende se vuoi collegare direttamente l' xbox al modem, devi per forza usare un modem ethernet, ed a meno che questo non supporti il PPPoA, se ne usi uno usb sul pc devi far cambiare a PPPoE, quelli usb lo supportano, però se vuoi usare il pc come router cambia il discorso...

Ciao !

chris redfield
11-12-2002, 20:00
Per curiosità mettiamo questa ipotesi: io ho un modem ethernet attaccato alla mia scheda di rete, e vorrei attaccare l'X-box invece che direttamente al modem o ad un router, ad un'altra scheda di rete che ho sul pc. In teoria è fattibile?

Gohansupersaiyan4
11-12-2002, 22:43
Originariamente inviato da chris redfield
[B]Per curiosità mettiamo questa ipotesi: io ho un modem ethernet attaccato alla mia scheda di rete, e vorrei attaccare l'X-box invece che direttamente al modem o ad un router, ad un'altra scheda di rete che ho sul pc. In teoria è fattibile?

C'è un programma che trasforma il pc in un router, quindi è possibile perchè è come se collegassi la xbox ad un router...ma non è meglio un hub ?

Ciao !

kool!
13-12-2002, 16:54
Originally posted by "chris redfield"

Per curiosità mettiamo questa ipotesi: io ho un modem ethernet attaccato alla mia scheda di rete, e vorrei attaccare l'X-box invece che direttamente al modem o ad un router, ad un'altra scheda di rete che ho sul pc. In teoria è fattibile?

ti incasini solo la vita un hubbettino 10/100 costa veramente poco ;)

kool!
13-12-2002, 16:55
Originally posted by "Gohansupersaiyan4"

[B]

molti provider usano il PPPoA come protocollo per adsl (imho è meglio del PPoE) ma non cambia niente ai fini di xbox live

Dipende se vuoi collegare direttamente l' xbox al modem, devi per forza usare un modem ethernet, ed a meno che questo non supporti il PPPoA, se ne usi uno usb sul pc devi far cambiare a PPPoE, quelli usb lo supportano, però se vuoi usare il pc come router cambia il discorso...

Ciao !

per usare un modem usb il pc deve fare per forza da router ;)

Gohansupersaiyan4
13-12-2002, 18:10
Originally posted by "kool!"

[B]

Ciao !

per usare un modem usb il pc deve fare per forza da router

Ovvio, ma poichè l'xbox non è stata concepita per essere usata con il pc, ma anche da sola, in quel caso serve per forza un modem ethernet...

Ciao !

kool!
13-12-2002, 18:12
Originally posted by "Gohansupersaiyan4"

[B]

Ciao !

per usare un modem usb il pc deve fare per forza da router

Ovvio, ma poichè l'xbox non è stata concepita per essere usata con il pc, ma anche da sola, in quel caso serve per forza un modem ethernet...

Ciao !

==> non te ne frega niente di come viene incapsulata l'informazione :D

Gohansupersaiyan4
13-12-2002, 18:25
==> non te ne frega niente di come viene incapsulata l'informazione

Io stò parlando di un uso standard e corretto di xbox con xbox live...xbox ha una scheda di rete ed è fatto per sfruttare il pppoe...il resto, lo ho già detto...

Ciao !