PDA

View Full Version : Zelda prende 40/40 su Famitsu!

cyber
11-12-2002, 09:29
10-10-10-10 :eek:

Maury
11-12-2002, 10:15
Ora voglio proprio vedere chi lo ferma il Cubo in JAP!

Kratos
11-12-2002, 10:50
redattori venduti! io mi aspettavo almeno un 45/40 :mad:

:D :D :D
non sò voi, ma io comincio a pensare che Miyamoto NON sia umano... :p

cyber
11-12-2002, 11:34
Ed io che pensavo non potesse esistere un gioco da 10... sarà dura questa volta arrivare a Maggio... ;)

biancoros
11-12-2002, 11:38
ammazza!

non so quanti altri giochi abbiano mai preso punteggio pieno, su qualsiasi rivista...... :eek:

chris redfield
11-12-2002, 11:45
Originariamente inviato da biancoros
[B]ammazza!

non so quanti altri giochi abbiano mai preso punteggio pieno, su qualsiasi rivista...... :eek:

2 o 3 al massimo. Cmq famitzu è nota per le sparate verso l'alto o verso il basso:rolleyes:

yamaz
11-12-2002, 11:54
Ha preso 40/40 pure Vagrant Story per PSX (gioco che dargli 8 era tanto)...quindi non mi abbandonerei a facili entusiasmi :) Famitsu è di parte peggio di Emilio Fede ;)

Certo che le possibilità che Zelda sia un giocone sono altissime (io c'ho giocato ed è davvero stupendo)....ma, in generale, non fidatevi troppo di Famitsu.

corsaronero
11-12-2002, 12:07
bella li'.....:D :D :D
pero' e' anche vero che Famitsu a volte e'di manica larga nel dare i voti,ma quando un gioco e' bello e' bello quindi si puo' accettare il voto della rivista ;)
poi secondo me fara' quadagnare un sacco di soldi in Jappo perche' viene venduto con il bonus disk-->ovvero "L'ocarina of time"che sarebbe un'espansione del titolo che e' uscito sul N64
:D

diegoca
11-12-2002, 12:22
Precisamente e' il quarto gioco ad avere 40

Zelda no Densetsu: Kaze no Takuto (The Legend of Zelda: The Wind Waker) è stato il quarto titolo nella storia di Famitsu ad ottenere il massimo dei voti: 10/10/10/10.
Tale eccezionale risultato è stato raggiunto, ricordiamolo, solo da Vagrant Story, Soul Calibur e, ovviamente, da Ocarina of Time.
(spaziogames)

kool!
11-12-2002, 15:47

Vegeteo
11-12-2002, 15:47
ho detto se nessuno apre un 3d a riguardo li ammazzo:D cmq sono mooolto contento e spero in una modifica o freeloader:rolleyes: per giocarci prima:D

edoardopost
11-12-2002, 15:58
Originariamente inviato da yamaz
[B]Ha preso 40/40 pure Vagrant Story per PSX (gioco che dargli 8 era tanto)...quindi non mi abbandonerei a facili entusiasmi :) Famitsu è di parte peggio di Emilio Fede ;)

Certo che le possibilità che Zelda sia un giocone sono altissime (io c'ho giocato ed è davvero stupendo)....ma, in generale, non fidatevi troppo di Famitsu.

Hmmm... per l'epoca in cui è uscito, per il sistema innovativo di combattimenti, per la spettacolarità della grafica, per la sceneggiatura, la storia, le animazioni e la giocabilità, A Vagrant Story un 39/40 io personalmente gliel'avrei dato... per questo motivo se danno 40/40 a Zelda, io mi abbandono con gioia a facili entusiasmi... :D

yamaz
11-12-2002, 17:08
Un voto del genere Vagrant Story l'ha preso SOLO su Famitsu....il resto erano fra l'8 e il 9 ;)

11-12-2002, 18:24
diciamo pure che famitsu c' ha la fissa per legend of zelda...
A me come gioco fa' cagare tutta la serie anche ocarinaoftime che ce l' ho.
Qualcuno senza essere di parte me li dice i pregi che ha(non ditemi link:rolleyes: )

La N è capace solo a sforna i giochi infantili tipo pokemon zelda e mario,insomma le solite japponesate

edoardopost
11-12-2002, 18:32
Originariamente inviato da Avatar0
[B]diciamo pure che famitsu c' ha la fissa per legend of zelda...
Qualcuno senza essere di parte me li dice i pregi che ha(non ditemi link:rolleyes: )

La N è capace solo a sforna i giochi infantili tipo pokemon zelda e mario,insomma le solite japponesate

Si, hai ragione. E non mi venite a dire che se sulla x o ps2 avrebbero fatto quello che hanno fatto quando i pokemon erano conosciuti da pochi, allora si che ci avrebbe stato da discutere !
Finalmente qualcuno inteligiente ! Non ti dico i link pero' eh !

Vegeteo
11-12-2002, 18:42

La N è capace solo a sforna i giochi infantili tipo pokemon zelda e mario,insomma le solite japponesate considerando ,spero che tu sia l'unico a sostenere che la nintendo fa giochi per bambini e se ancora non hai capito che non e' cosi' devi farti visitare,il sistema di puntamento innovativo per i combattimenti l'avventura che ti coglie in prima persona,la possibilita' di uscire dalla storia e di fare quello che si vuole,tutti gli oggetti che si possono usare,gli enigmi abbastanza difficili e sopratutto ben realizzati,la fantasia e la cura nelle ambientazioni,un sonoro ben realizzato che fa vivere veramente un'avventura mi sembra sufficiente...poi almento tu l'hai giocato fino in fondo o hai detto to' c'e' un bambino e' meglio non provarlo....che poi a te piacciano altri tipi di gioco e' un conto ma continuare a sostenere stupidate simili mi sembra folle

ah dimenticavo una caratteristica link;)

Vegeteo
11-12-2002, 18:44
Originariamente inviato da edoardopost
[B]

Si, hai ragione. E non mi venite a dire che se sulla x o ps2 avrebbero fatto quello che hanno fatto quando i pokemon erano conosciuti da pochi, allora si che ci avrebbe stato da discutere !
Finalmente qualcuno inteligiente ! Non ti dico i link pero' eh ! allora 1 non si sa cosa tu abbia scritto:D
2 non e' intelligenza quella che definisci tu ma solo una cosa di cui si ignora il significato....se non si ha provato non si puo dir nulla...i pokemon un conto ma zelda un gioco per bambini e' un' altro;)

Rez
11-12-2002, 18:45
Famitsu:
- Zelda no Densetsu (GC, Nintendo): 10 / 10 / 10 / 10 (40/40)
- Panzer Dragoon Orta (Xbox, Sega): 8 / 9 / 9 / 9 (35/40)
- Sonic Advance 2 (GBA, Sega): 8 / 8 / 8 / 8 (32/40)
- Mr. Driller: Drill Land (GC, Namco): 7 / 8 / 8 / 7 (30/40)
- Unlimited Saga (PS2, Square): 8 / 7 / 8 / 8 (31/40)
- XI Go (PS2, Sony): 9 / 7 / 8 / 8 (32/40)
- Madden NFL 2003 (PS2, EA): 8 / 8 / 8 / 9 (33/40)
- King of Colosseum (PS2, Spike): 8 / 8 / 8 / 7 (31/40)

Dorimaga:
- Zelda no Densetsu (GC, Nintendo): 10 / 9 / 9 / 9 / 10 / 10 - Total 9,5
- Unlimited Saga (PS2, Square): 8 / 8 / 7 / 7 - Total 7,5
- King of Fighters 2001 (DC, Playmore): 7 / 7 / 7 - Total 7,0
- Otogi (Xbox, From Software): 7 / 7 / 7 - Total 7,0
- Crimson Sea (Xbox, Koei): 8 / 8 / 5 / 7 - Total 7,0
- Panzer Dragoon Orta (Xbox, Sega): 7 / 7 / 8 - Total 7,3
- Musapey's Choco Marker (DC, Ecole): 6 / 8 / 7 - Total 7,0
- Clock Tower 3 (PS2, Capcom): 8 / 7 / 7 - Total 7,3
- Metal Gear Solid 2 Substance (PS2, Konami): 8 / 8 / 8 - Total 8,0
- Mr. Driller: Drill Land (GC, Namco): 8 / 8 / 8 - Total 8,0
- Sonic Mega Collection (GC, Sega): 7 / 8 / 8 - Total 7,6
- Tomak: Save the Earth (PS2, Sunsoft): 6 / 7 / 6 - Total 6,3
- Erde (PS2, Kid): 6 / 7 / 7 - Total 6,6
- Sonic Advance 2 (GBA, Sega): 8 / 8 / 8 - Total 8,0
- XI Go (PS2, Sony): 8 / 7 / 6 - Total 7,0
- Sega Rally Championship (GBA, Sega): 6 / 7 / 7 - Total 6,6
- Klonoa Heroes: Densetsu no Star Medal (GBA, Namco): 6 / 7 / 7 - Total 6,6
- Idol Janshi R: Jungle Project (PS2, Pacific Century): 5 / 6 / 5 - Total 5,3

Dengeki PS2:
-World Soccer Winning Eleven 6 Final Evolution (PS2, Konami): 85 / 100 / 90 / 95
- Metal Gear Solid 2 Substance (PS2, Konami): 85 / 90 / 95 / 90
- Guilty Gear XX (PS2, Arc System): 90 / 75 / 80 / 80
- XI Go (PS2, Sony): 85 / 85 / 90 / 80
- Clock Tower 3 (PS2, Capcom): 85 / 75 / 80 / 85
- Choro Q HG 3 (PS2, Takara): 70 / 75 / 70 / 70
- Low Rider (PS2, Pacific Century): 65 / 60 / 75 / 70
- Bomberman Jetters (PS2, Hudson): 75 / 70 / 85 / 80
- Idol Janshi R: Jungle Project (PS2, Pacific Century): 75 / 50 / 75
- Evolution Skateboarding (PS2, Konami): 80 / 80 / 85 / 95
- .hack Vo. 3 (PS2, Bandai): 70 / 80 / 80 / 85

e come si suol dire...zelda sarà uno dei 3 giochi che farà vendere GC a un buon ritmo nel mercato jappo ;) :D
non è che monopolizzerà le vendite natalizie? :D

edoardopost
11-12-2002, 18:47
No mi dire i link ! No mi dire i link ! Per un volta che cualcuno dice ch ese avessero fatto con zelda i pokemon come avrebbero fatto la x e la ps2 sarebbe stato lo stesso, mio caro...
E non parliamo di link, per favore, io pure ho il gamecube, ma se non va, non va ! Avataro for president !

Vegeteo
11-12-2002, 18:49
se non va per te non vuol dire che non sia un brutto gioco o un gioco per bambini...se poi questo te lo metti in testa tu sono fatti tuoi

chris redfield
11-12-2002, 18:52

Sinceramente non sono d'accordo. Zelda ocarina of time è stato l'unico zelda che mi è piaciuto un po' di tutta la serie, per l'epoca era ottimo sia tecnicamente che come gameplay. I pokemon li odio, ma sono molto apprezzati proprio perchè sono un po' come star wars o si ama o si odia. In fondo alcune giapponesate le giochiamo tutt'ora e continueremo a farlo. Non si può vivere solo di sarge eh:D :D Vargrant story è troppo vicino alla serie final fantasy e questo per chi non ne poteva più dal VII è una pessima cosa. Agli amanti invece direi che fu goduria al 100%. Soul calibur credo sia stato il picchiaduro che più di tutti dava una spinta in avanti al genere che era veramente inflazionato. 8way è stata l'innovazione che rese finalmente i picchiaduro realistici. E ancora oggi rigiocandoci tecnicamente fa paura.

Vegeteo
11-12-2002, 18:55
appunto non esiste zelda e' un gioco per bambini...lo e' per che se l'e' messo in testa perche' ghi e' appassionato di gdr non afferma una cosa simile...per non parlare dei miei amati final fantasy che non vedo l'ora escano su gc:D

edoardopost
11-12-2002, 18:55
I miei tre post hanno lo stesso senso di quello di Avatar0: sono, ad esser buoni buoni, molto inutili inutili...

Vegeteo
11-12-2002, 18:56
io ti consiglio di leggere cio' che scrivi perche' mi sembri uno di operazione trionfo...non si capisce nulla:D :D :D

Kratos
11-12-2002, 18:57

Evidentemente tu il gioco ce l'hai ma non l'hai mai inserito nella console :D

Perchè com'è ovvio le opinioni sono opinioni...e Ocarina of Time non è certo il gioco perfetto...ma MAI e dico MAI ho letto/sentito di qualcuno che, avendo giocato e finito il suddetto gioco, abbia detto che fà schifo. Anche a chi non piace il genere, anche chi ci ha trovato 1000 e più difetti...ha sempre fatto tanto di cappello a Miyamoto e Company, e non HA POTUTO dire in tutta sincerità che è un gioco che fà schifo :)

Se davvero ci hai giocato...beh sei il primo che ha questa opinione. Per curiosità, posso sapere qual'è un ottimo gioco per te? ;)

Vegeteo
11-12-2002, 18:58
un gioco fatto da dio si vede:D

Kratos
11-12-2002, 19:02
Originariamente inviato da edoardopost
[B]I miei tre post hanno lo stesso senso di quello di Avatar0: sono, ad esser buoni buoni, molto inutili inutili...

colgo una citazione da Albanese/caso Scafroglia o mi sbaglio? :D

Cmq Chris conferma quello che dicevo, se anche a lui è piaciuto non c'è proprio niente da fare, si tratta di capolavoro assoluto :p

Riguardo Soul Calibur direi che se lo consideriamo all'interno del suo genere, quel 40/40 era meritato...è un picchiaduro praticamente perfetto da tutti i punti di vista: è tecnico e divertente, ha una grafica spettacolare e un character design di prim'ordine, è innovativo e longevo...insomma ancor'oggi secondo me fà la sua porca figura contro i vari DOA, Tekken e VF e questo vorrà pur dire qualcosa ;)

TheyCallMeMr.X.
11-12-2002, 19:09
Originariamente inviato da Kratos
[B]

Riguardo Soul Calibur direi che se lo consideriamo all'interno del suo genere, quel 40/40 era meritato...è un picchiaduro praticamente perfetto da tutti i punti di vista: è tecnico e divertente, ha una grafica spettacolare e un character design di prim'ordine, è innovativo e longevo...insomma ancor'oggi secondo me fà la sua porca figura contro i vari DOA, Tekken e VF e questo vorrà pur dire qualcosa ;)
vero:)

corsaronero
11-12-2002, 19:21

6 sicuro di quello che dici......
tutta la seria a Zelda e specialmente l'ocarina.... sono dei capolavori e lo saranno per molto tempo ancora....poi bisogna smetterla di dire che i giochi della N sono da bambini perche' nn e' vero anzi sono molto piu' difficili che alcuni altri considerati per un pubblico adulto....solo perche' hanno una grafica a livello amnga nn vuol dire nulla anzi......:) :D

Vegeteo
11-12-2002, 19:30
Originariamente inviato da corsaronero
[B]
tutta la seria a Zelda e specialmente l'ocarina.... sono dei capolavori e lo saranno per molto tempo ancora....poi bisogna smetterla di dire che i giochi della N sono da bambini perche' nn e' vero anzi sono molto piu' difficili che alcuni altri considerati per un pubblico adulto....solo perche' hanno una grafica a livello amnga nn vuol dire nulla anzi......:) :D si ma c'e' un bambino non si puo giocare:rolleyes:

Rez
11-12-2002, 19:31
Originariamente inviato da corsaronero
[B]
tutta la seria a Zelda e specialmente l'ocarina.... sono dei capolavori e lo saranno per molto tempo ancora....poi bisogna smetterla di dire che i giochi della N sono da bambini perche' nn e' vero anzi sono molto piu' difficili che alcuni altri considerati per un pubblico adulto....solo perche' hanno una grafica a livello nn vuol dire nulla anzi......:) :D

infatti quella parola non ha nessun significato :D:D

Rez
11-12-2002, 19:32
Originariamente inviato da Vegeteo
[B]si ma c'e' un bambino non si puo giocare:rolleyes:
si e chi ci dovevano mettere???

Cicciolina?

:D:D:D

Vegeteo
11-12-2002, 19:36
:D qualcuno a quanto pare gradirebbe:D

corsaronero
11-12-2002, 19:39
Originariamente inviato da Rez
[B]

infatti quella parola non ha nessun significato :D:D
subito a mettere i puntini sulle I......tu!!!!!!:) :D :D :D
mi sono sbagliato a dgt......;)
cmq era:MANGA

corsaronero
11-12-2002, 19:40
Originariamente inviato da Vegeteo
[B]:D qualcuno a quanto pare gradirebbe:D
era riferito a me????
:confused: :confused: :confused:

Vegeteo
11-12-2002, 19:42
no

corsaronero
11-12-2002, 19:44

Gabbia
11-12-2002, 19:46
Sono contento per Miyamoto & Co. :)

Tutto ciò però comporta un carico d'attesa ancora più grande...perchè se ha preso 40/40 vuol dire che un gioco migliore non è stato ancora creato (ovviamente per loro) e quindi tutti noi ci aspettiamo un giocone davvero eccezionale....
speriamo in bene....almeno ai livelli di ocarina (o per me link to the past....eccezzzziunale veramento! :D )

Ancora 1 volta....Grazie Maestro e grazie mitica N

:)

Vegeteo
11-12-2002, 19:48
si ma maggio e' lontanooooo freeloader modifica accorrete:D

zemo2
11-12-2002, 22:39
Io odio schifosamente i gdr Jappo.DIsprezzo i combattimenti a turni di final fantasy, ma cio' non vuol dire che Final Fantasy sia brutto, vuol solo dire che a me non piace.
Il fatto che venda tanto vuol dire che forse sono io che non capisco n'a cippa,a me piaciono altri generi di gameplay.
Legend of Zelda OOT e' un capolavoro, piace praticamente a tutti.
Grafica da Urlo, non parliamo dei mostri di fine livello poi che sono fantastici,una trama fantastica, 3000 segreti(avete capito),sottogiochi, enigmi intelligentissimi.
SOlamente a chi ha in antipatia il personaggio e a chi non ha giocato per almento 3 ore(qui cominciano a venir fuori le chicche) puo' parlarne male.
Solamente il fatto che qualcuno lo definisca un gioco x bambini vuol dire che questi e' in cattiva fede.
Se non ti e' piaciuto Zelda vedi di spiegarmi i difetti di gameplay che questo ha, dopodiche' credero' alla tua buona fede.

Vegeteo
13-12-2002, 15:39
bravo bravo....e via di zelda...l'attesa per il nuovo e' lunga e in piu' mi fanno vedere le pubblicita' :muro:

Quincy_it
13-12-2002, 15:53
Originally posted by "Vegeteo"

bravo bravo....e via di zelda...l'attesa per il nuovo e' lunga e in piu' mi fanno vedere le pubblicita' :muro:

"La pazienza è la virtù dei forti..." See, come no! :muro: ;)

Vegeteo
13-12-2002, 16:02
anche tu come me?

Quincy_it
13-12-2002, 16:14

anche tu come me?

Cioè?

Vegeteo
13-12-2002, 16:23
non resisti?

Quincy_it
13-12-2002, 17:17

non resisti?

AAh, intendevi quello! :p

Cmq no, anche se, nell'attesa, potrò trastullarmi con un giochino "discreto", Metroid Prime ;) :)

Vegeteo
13-12-2002, 17:18
tu io non posso giocare manco a quello

13-12-2002, 19:54
Che il gioco a livello tecnico sia eccezionale non lo metto in dubbio,la grafica è la migliore che c'è sul n64 e niente da dire sul sonoro.Il gameplay è cambiato parecchio,però 'sti cavoli...è la storia che è sempre la stessa.Salva zelda ti fai i soliti dungeon sposti oggetti prendi le chiavi sconfiggi i mostri e passi al boss finale...non mi dite che è innovativa praticamente l' rpg di mario.I soliti giochi by myamoto tutti uguali,xche mario è diverso?Almeno i pokemon hanno rivoluzionato l' idea di rpg(gb).
Non ho preconcetti ma penso che in un gioco ci si debba calare il piu possibile per divertirsi veramente e io con zelda non ci sono riuscito,poi odio link quindi...ma ripeto come gioco nulla da dire è fatto benissimo.
Per esempio io ADORO final fantasy VIII e farei un monumento a tutta la squaresoft perche ritengo che abbiano creato il gioco per eccellenza.Poi se dal punto di vista tecnico faccia schifo nun me ne po' frega de meno,ma insieme a crono trigger lo considero il miglior rpg(e gioco) di sempre proprio xche è fantasy ma con dei limiti,i personaggi hanno una caratterizzazione non indifferente,ma la storia oltre ad essere originale è COINVOLGENTE.Ma non è xche mi piace ff8(che molti considerano peggiore,poveri stolti,rispetto a ff7) mi debba piacere tutta la serie anzi .. odiando il fantasy estremo che cade nell'infantilità odio ff9(schifo)...ognuno ha i suoi gusti

Vegeteo
13-12-2002, 20:21
Originally posted by "Avatar0"

Che il gioco a livello tecnico sia eccezionale non lo metto in dubbio,la grafica è la migliore che c'è sul n64 e niente da dire sul sonoro.Il gameplay è cambiato parecchio,però 'sti cavoli...è la storia che è sempre la stessa.Salva zelda ti fai i soliti dungeon sposti oggetti prendi le chiavi sconfiggi i mostri e passi al boss finale...non mi dite che è innovativa praticamente l' rpg di mario.I soliti giochi by myamoto tutti uguali,xche mario è diverso?Almeno i pokemon hanno rivoluzionato l' idea di rpg(gb).
(schifo)...ognuno ha i suoi gustisi vede che non hai giocato a majora's mask :rolleyes: li non c'e' ne la principessa zelda ne ganon...la possibilita' di tornare indietro nel tempo e' bellissimola storia molto ben fatta...prova prima quello...anche in quello del cubo mi sembra proprio che non ci sia nessuna principessa

Vegeteo
13-12-2002, 20:23

.Ma non è xche mi piace ff8(che molti considerano peggiore,poveri stolti,rispetto a ff7) (schifo)...ognuno ha i suoi gustiforse potresti essere tu l'unico stolto dato che consideri l'8 migliore del 7 o no?o sono tutti gli altri a non capire?anche io personalmete preferisco il 7 e ancora piu' il 6 all'8

chris redfield
13-12-2002, 20:29

(schifo)...ognuno ha i suoi gustisi vede che non hai giocato a majora's mask :rolleyes: li non c'e' ne la principessa zelda ne ganon...la possibilita' di tornare indietro nel tempo e' bellissimola storia molto ben fatta...prova prima quello...anche in quello del cubo mi sembra proprio che non ci sia nessuna principessa

Non c'era ma certo è che ocarina of time è nettamente migliore, diciamo che majora mask era un gioco di transizione. Bellino ma niente in confronto al predecessore. ;)

Kratos
13-12-2002, 20:35

Non ho preconcetti ma penso che in un gioco ci si debba calare il piu possibile per divertirsi veramente e io con zelda non ci sono riuscito,poi odio link quindi...ma ripeto come gioco nulla da dire è fatto benissimo.
Per esempio io ADORO final fantasy VIII e farei un monumento a tutta la squaresoft perche ritengo che abbiano creato il gioco per eccellenza.Poi se dal punto di vista tecnico faccia schifo nun me ne po' frega de meno,ma insieme a crono trigger lo considero il miglior rpg(e gioco) di sempre proprio xche è fantasy ma con dei limiti,i personaggi hanno una caratterizzazione non indifferente,ma la storia oltre ad essere originale è COINVOLGENTE.Ma non è xche mi piace ff8(che molti considerano peggiore,poveri stolti,rispetto a ff7) mi debba piacere tutta la serie anzi .. odiando il fantasy estremo che cade nell'infantilità odio ff9(schifo)...ognuno ha i suoi gusti

Ok se la metti sul piano dei gusti (giustamente) và bene, ci mancherebbe...

Però la fai cmq troppo facile: sì salva zelda e fai i dungeon ( a parte che questi ultimi ci sono in OGNI rpg), ma tutto quello che c'è in mezzo (e che lo rende un gioco unico) ce lo scordiamo?

[SPOILER per quei pochi che non ci hanno ancora giocato :)]

Il viaggio nel tempo, il vedere il mondo del futuro corrotto dal male, il dover andare avanti e indietro per cambiare gli eventi...l'importanza dell'ocarina...la doppia identità di Sheik/Zelda e il tema dell'amicizia...le leggende e la mitologia di Hyrule...il rapporto con Navi, con darunia, con Ruto ecc....e poi il finale che io trovo fantastico nella sua tristezza e per questo fuori dai canoni...insomma ce ne sono di cose!
E anche gli enigmi non mi pare che fossero tanto banali, anzi...trovami tu un altro gioco dove si usino in modo intelligente tutte le armi/oggetti di Oot (oltre all'ocarina che già da sola è un'idea fenomenale)...e anche i boss sono in alcuni casi dei colpi di genio.

[FINE SPOILER]

Insomma non mi pare che si tratti della "solita minestra riscaldata"...del resto se è stato considerato un capolavoro quasi all'unanimità vuol dire che era (è) ottimo sotto tutti i punti di vista.
Perdonami, ma la tua mi sembra ancora l'opinione di qualcuno che a Oot non ci ha giocato o al massimo si è fermato ai primi dungeon...se invece l'hai finito allora proprio non capisco quello che hai detto, però non posso far altro che accettarlo :)

PS: che ci appizza Mario che è un platform? (e che fra parentesi è stato rivoluzionato incredibilmente con Mario 64)

Vegeteo
13-12-2002, 20:41
Originally posted by "chris redfield"

Non c'era ma certo è che ocarina of time è nettamente migliore, diciamo che majora mask era un gioco di transizione. Bellino ma niente in confronto al predecessore. ;)pero' io l'ho preferito

Aragorn77
13-12-2002, 20:57
Ragazzi io dico solo questo e non aggiungo altro, Zelda x GC sarà il gioco dell'anno 2003!!! :sofico:

Gabbia
13-12-2002, 22:12
Premesso:

ficco il nuovo style!

Poi..

1)OoT è considerato da molti il gioco più bello di tutti i tempi...per me no (Secret Of Mana rulez!! ;) )..forse non lo è..ma è cmq sicuramente 1 dei giochi più belli di sempre (questo è fuori discussione)

2)Picchiatemi ma io adoro FF VIII !!!!
Per me...e ripeto per me...è nettamente superiore a FF VII sotto svariati punti di vista

3)Il nuovo bellissimo-fantastico-assoluto Zelda è davvero fatto bene!
In ogni caso,per quanto venduta-poco affidabile ecc,un 40/40 da Famitsu è cosa mooooooooolto rara (4 giochi in 16 anni....fate un pò voi..)
Aspettiamo il voto di Ign.... :p

4)Miyamoto è un maestro nell'altro dei vg...e questo è oggettivo !!!! :D :D

ps:bella questa gif! :mc:

chris redfield
14-12-2002, 01:11
E' appunto come mettere in discussione Shenmue e Yu suzuki. Tutti hanno una loro filosofia, o si apprezza o si detesta, ma alla fine non si può che dire che per il loro genere sono i migliori. Poi i gusti son gusti.

P.S. Zelda migliore nel 2003? Con la vagonata di titoli in uscita l'anno prossimo la vedo un po' dura. ;)

Vegeteo
14-12-2002, 06:51
Originally posted by "chris redfield"

E' appunto come mettere in discussione Shenmue e Yu suzuki. Tutti hanno una loro filosofia, o si apprezza o si detesta, ma alla fine non si può che dire che per il loro genere sono i migliori. Poi i gusti son gusti.

P.S. Zelda migliore nel 2003? Con la vagonata di titoli in uscita l'anno prossimo la vedo un po' dura. ;)io non credo sara' molto dura....forse qualche titolo ps2 lo puo battere

chris redfield
14-12-2002, 10:22

P.S. Zelda migliore nel 2003? Con la vagonata di titoli in uscita l'anno prossimo la vedo un po' dura. ;)io non credo sara' molto dura....forse qualche titolo ps2 lo puo battere

http://image.com.com/gamespot/images/2002/xbox/shenmue2/s_screen003.jpg

Basta questo per far sparire qualsiasi altro titolo. Il DC aveva già superato ogni titolo per i 3 anni a venire :cool:

P.S. nothing's compare to it. ;)

kool!
14-12-2002, 11:07
http://www.spaziogames.com/img/news/12047_1.jpg