View Full Version : Aiuto per un SVCD.
Dott.Puma
11-12-2002, 08:19
Ciao a tutti, allora ho trasformato il mio dvd di Spy Game in 2 SVCD, con DVD2SVCD e mi ha creato i due file .bin e .cue da masterizzare solo che mi sono accorto che i brevi video introduttivi, quello del dolby digital e quello della casa di distribuzione non erano stati convertiti poiche su file .ifo diversi, li ho riconvertiti ma ora il problema: come posso mettere sul primo cd i tre file che ora mi trovo: il file video con il logo del distributore, quello del dolby e il primo tempo del film?
C'e un programma per masterizzare che mi fa mettere su un cd + file .cue o .bin?
Spero di essermi spiegato.
Ciao e grazie.:)
Dott.Puma
11-12-2002, 20:54
UP!
:)
giovatech
13-12-2002, 15:55
nero no lo fà verò?
guarda ninzò, però forse il prg vcdgear potrebbe esserti utile
http://www.vcdgear.com/
bho, provalo.....
ste faccine mi fanno skiantare.... :pig:
Non si può fare!! Il file immagine ha la struttura di un VCD o SVCD dovresti modificarla tutta per inserire i video che hai detto.
Secondo me dovresti crearti il VCD o SVCD manualmente senza usare i software all in one; dopo aver creato i file mpeg2 puoi metterli nel giusto ordine con nero.
giovatech
14-12-2002, 19:54
vcdgear trasforma vari tipi file immagini in mpeg.....
l'ho provato poco (scaricato per altri motivi)
però mi sembrava veramente potente.....
Tra i programmi tutto fare merita qualche sguardo anche EasyVCD che è freeware ;)
Chiedo fortemente scusa per la mia intrusione,ma ho bisogno di aiuto.
Ho creato un svcd con audio ac3(1400 mb),lo vorrei dividere per fare 2 cd;ho provato con mpeg tools di TMPGEnc,ma quando vado a dividerlo mi crea solo il video senza sonoro.
Sapreste consigliarmi?
Grazie tante a tutti :)
suppongo tu abbia una traccia video e una audio giusto? poi multiplex con file avi e ac3 convertendo in mpeg2....
prova a fare cosi'...converti con PX3Convert il file da Ac3 a wav e poi uniscilo come hai fatto prima...ti dovrebbe uscire un file audio/video perfetto e dividi con merge/cut...io almeno faccio cosi' e funziona sempre.
Una domanda...come hai settato Tmpeg per avere un file da 1400Mb? i miei Svcd vengono sempre, anche se di poco, più grandi.
Ciao
suppongo tu abbia una traccia video e una audio giusto? poi multiplex con file avi e ac3 convertendo in mpeg2....
prova a fare cosi'...converti con PX3Convert il file da Ac3 a wav e poi uniscilo come hai fatto prima...ti dovrebbe uscire un file audio/video perfetto e dividi con merge/cut...io almeno faccio cosi' e funziona sempre.
Una domanda...come hai settato Tmpeg per avere un file da 1400Mb? i miei Svcd vengono sempre, anche se di poco, più grandi.
Ciao
Il mio problema e' che vorrei realizzare un svcd con audio ac3 da riprodurre nel mio lettore da tavolo,pero' non riesco a dividerlo.
Se faccio il multiplex con audio in mp3 la divisione avviene perfettamente.
Per la tua domanda uso questa formula(abbastanza precisa):
Bit rate(audio+video)*0,00732*minuti=MB,ne seque se decidi che il tuo film(es 90 minuti) dovra essere di due cd:
Bit rate=1400/0,00732*90 ovvero 2125 bitrate(audio+video)
In questo caso io farei video 1900 e audio 224(vale solo per bitrate costante).
Ciao e grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.