View Full Version : trasferire grossi file in lan ,non superando una certa veloc
trasferire grossi file in lan ,non superando una certa velocita , come ?
Potrei chiedere il perchè vuoi fare una cosa del genere ?
Originariamente inviato da cionci
[B]Potrei chiedere il perchè vuoi fare una cosa del genere ?
sto normalmente conesso con winmx ,
quando sposto grossi file tra i pc in rete winmx perde il sicronismo , presumo xche i file prendano tutta la banda
,sul pc dove uso winmx o una scheda 10/100 con xp me lavede a 100
Ho capito... Purtroppo credo che bilanciatori di carico non ce ne siano...
L'unica soluzione che vedo è mettere una scheda di rete a 10 Mbit sull'altro PC...
il Giusti
11-12-2002, 14:12
beh, teoricamente basterebbe uno switch fra i due pc :) ma forse non ti conviene....
Originariamente inviato da il Giusti
[B]beh, teoricamente basterebbe uno switch fra i due pc :) ma forse non ti conviene....
Allora ho capito male io...
Avevo capito che ti succedeva solo quando spostavi grossi file a/da il PC con Win MX da/a un altro PC...e questo può essere perchè dipende dalla priorità data ai vari applicativi (lo spostamento di file probabilmente ha priorità più alta)...
Ma se ti succede quando sposti file tra due PC diversi da quello con WinMX allora mi risulta ancora più inspiegabile...visto che il protocollo CSMA/CD dovrebbe bilanciare automaticamente il carico sulla rete garantendo che primo o poi ogni PC possa inviare i dati sulla rete (strategia dei timeout variabili sulla ritrasmissione in caso di collisione)...
In questo caso uno switch dovrebbe risolvere come detto da il Giusti...
il Giusti
11-12-2002, 14:29
beh, io avevo capito quello, deheheheh, poi vediamo se hai ragione tu....
allora dico la mia configurazione :
pc 1 con winmx xp 700mhz 10/100
pc 2 winme 500 mhz 10
pc 3 winme 1200mhz 10/100
switch unex sd050s
modem aldsl alcatel home in router
Originariamente inviato da calasci
[B]allora dico la mia configurazione :
pc 1 con winmx xp 700mhz 10/100
pc 2 winme 500 mhz 10
pc 3 winme 1200mhz 10/100
switch unex sd050s
modem aldsl alcatel home in router
Ma quando ti succede ? Quando trasferisci i file fra i PC 2 e 3 o quando trasfersci file fra il PC 1 e uno degli altri due ?
[B]
Ma quando ti succede ? Quando trasferisci i file fra i PC 2 e 3 o quando trasfersci file fra il PC 1 e uno degli altri due ?
quando trasferisco i file tra il pc 1 e verso il 2 e sicuro verso il pc 3 non ricordo
Strano che lo faccia verso il PC 2... Se il PC 2 ha una scheda a 10 Mbit dovresti avere molta banda verso il router...
[B]Strano che lo faccia verso il PC 2... Se il PC 2 ha una scheda a 10 Mbit dovresti avere molta banda verso il router...
scusa ho sbagliato e verso il pc 3 che da problemi
E' come mi aspettavo...e purtroppo non credo che tu possa fare molto...
L'unica soluzione di facile applicabilità è settare la scheda del PC 3 a 10 bit (sempre che si possa settare nei driver)...
[B]E' come mi aspettavo...e purtroppo non credo che tu possa fare molto...
L'unica soluzione di facile applicabilità è settare la scheda del PC 3 a 10 bit (sempre che si possa settare nei driver)...
cioe devo abbassare la velocita della scheda ?
a10mb
sì, nelle proprietà HW della sk.
Ovviamente 10 Mbit... non 10 bit :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.