View Full Version : dvd-r dvd+r...?
Una domandina semplice...o no..
DVD-R
DVD-RW
DVD+R
DVD+RW
Che differenza c'è?
:(
anch'io lo vorrei sapere dato che ho il mast dvd pioneer 105 che fa solamente i formati dvd-r e dvd-rw e per ora sono riuscito a copiare di tutto con copie perfettamente funzionanti.
Soltanto la compatibilità dei lettori.....
il 90% ca. per il -R
e il 70% circa per i +R
...almeno credo!
Vorrei acquistare un masterizzatore dvd;cosa mi consigliate?
Esistono gia quelli che scrivono sui supporti da 9 giga?
Ciao:)
Il più venduto credo sia il pioneer...
L'a04 lo trovi a 250€ e l'A05 a 330 circa! Io ce l'ho da luglio e va una meraviglia!
;)
Volevo chiederti (siccome mi ritrovo una marea di video in mpeg-1),se è possibile copiarli in un dvdr,per poi essere letto da un dvd da tavolo.
Ciao e grazie:)
Tu, eh? Io no ho più di 3000..... :eek:
Purtroppo no.... tocca ricomprimerli in qualche formato mpg2... :(
Originariamente inviato da perty
[B]Soltanto la compatibilità dei lettori.....
il 90% ca. per il -R
e il 70% circa per i +R
...almeno credo!
Diciamo esattamente il contrario o quasi.
E' vero che ognuno cerca di riportare statistiche a favore del proprio formato ma riviste indipendenti (si spera) hanno pubblicato risultati leggermente superiori per DVD+R poi DVD-R e quindi DVD+RW e DVD-RW che risultano tra i meno compatibli con i lettori sul mercato.
Le percentuali di compatibilità sono cmq molto buone per tutti e due i formati, il mercato dei produttori si è diviso abbastanza uniformemente e unica grossa differenza, Microsoft si è schierata apertamente a favore del DVD+R.
Bye
Veramente io sono andato a vedere nel sito di vcdhelp.... altro che riviste! Io mi fido molto di piu' di quel sito visto che da anni lo consulto! :D
Ho fatto la ricerca tra le compatibilita' dei player dvd e mettendo dvd-r mi dice che l'87% su 921 testati e' compatibile, mentre per i +R stiamo all'82% su 500 testati!
Ovviamente io non sono andato a rivedere le statistiche ma ho messo quelle che ho guardato quando ho preso il masterizzatore dvd a luglio!
Perty...
Sono andato in un negozio ad ordinare l'A05,me l'hanno sconsigliato perche sul sito della pioneer c'è una comunicazione di aggiornare il firmware,altrimenti pena problemi;ne sai qualcosa?
Grazie e ciao
Veramente non ci sono problemi ad aggiornarlo... serve solo per andare a 2x con alcuni supporti... anche sul sito c'e' scritto cosi':
Il problema è causato da una imperfezione nel firmware dell'apparecchio: l'aggiornamento del firmware corregge il codice interno all'apparecchio, il quale altrimenti potrebbe non funzionare regolarmente al momento della registrazione di un nuovo supporto vergine ad alta velocità.
Ma da quello che dice il sito e da quello che sapevo, l'A05 non ha problemi!
Aggiornare un firmware non e' un'operazione cosi' drastica.... e' quasi come aggiornare un driver!
[B]Veramente io sono andato a vedere nel sito di vcdhelp.... altro che riviste! Io mi fido molto di piu' di quel sito visto che da anni lo consulto! :D
Ho fatto la ricerca tra le compatibilita' dei player dvd e mettendo dvd-r mi dice che l'87% su 921 testati e' compatibile, mentre per i +R stiamo all'82% su 500 testati!
Ovviamente io non sono andato a rivedere le statistiche ma ho messo quelle che ho guardato quando ho preso il masterizzatore dvd a luglio!
Vcdhelp è un ottimo sito ma non vedo quale sia la diffeenza di professionalità tra chi lavora su Vcdhelp e chi a riviste del settore : nessuna direi quando la professionalità è quella che tutti noi conosciamo.
[B]Veramente io sono andato a vedere nel sito di vcdhelp.... altro che riviste!
Altro che riviste? No scusa ma questa non la capisco. Fino a 4-5 anni fa c'erano solo quelle !! Non è che adesso la verità circola solo in rete!
Cmq visto che non c'è nessuna polemica nella mia esposizione dei dati statisitici, ricordo che NON esistono dati ufficiali ma solo statistiche commissionate dai grandi del settore a società di parte (sai com'è sono pagate da loro) oppure statistiche indipendenti (si spera) che purtroppo risentono delle troppe variabili in gioco quando si eseguono dei test di compatibilità su dvd da tavolo (basti pensare che su alcuni modelli i dvd-r/+r funzionano solo se il contenuto è superiore ai 4gb).
In ultimo e non per questo meno importante : il dato che tu riporti NON è significativo per una statistica:
Infatti il campione dei player NON è lo stesso : il totale dei player è 1800 unità.
Per avere una statistica reale sarebbe necessario provare di tutti questi la compatibilità dei DVD-r e +r.
Vcdhelp invece ha testato 921 modelli per la compatibilità Dvd-r
e 501 modelli per quella Dvd+r.
Questo modello non è omogeneo e perciò assolutamente insignificante ai fini di una statistica
Le riviste, quelle a cui faccio riferimento io invece hanno testato 1000 lettori e cmq, come dicevo già prima, i risultati sono abbstanza simili e SEMPRE discussi dall'uno o dall'altro produttore .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.