PDA

View Full Version : Unità c bloccata


ninjathoo
10-12-2002, 22:22
Ciao ragazzi, mi spiegate perchè qd cerco di fare la deframmentazione del disco mi dice che l'unità c risulta bloccata da un programma? Come posso fare ad individuare il programma visto che ne ho scaricato tanti che non li ricordo nemmeno tutti???


Grazie.


Ciao Giampj.

Rottweiler
11-12-2002, 20:27
quasi sicuramente è l'antivirus, prova a disabilitarlo.

spero sia solo questo
goodluck

ninjathoo
11-12-2002, 21:36
Originariamente inviato da Rottweiler
[B]quasi sicuramente è l'antivirus, prova a disabilitarlo.

spero sia solo questo
goodluck Credo che tu abbia ragione, in qt anch'io l'avevo sospettato. Ma non so come si fà, saresti così gentile da spiegarmelo? E poi, se non si trattasse solo di ql, potrei formattare tutto l'hd?




Ciao, Giampj.



Grazie.


:)

Rottweiler
13-12-2002, 17:22
Di solito gli antivirus creano un'icona nel tray (dove c'è l'orologio) se ci clicchi sopra con il bottone destro dovrebbe comparire un menu, tra le scelte quella di disabilitarlo (per esempio nel norton trovi la voce "disable auto protect").
Se non dovesse esserci, dovresti comunque avere l'antivirus nell'esecuzione automatica, basta toglierlo e riavviare, dopo (a deframmentazione completata) potrai sempre rimettere il collegamento nel gruppo "esecuzione automatica" o "startup" a seconda della versione del s.o.
Per quanto riguarda la formattazione, basta avviare con un disco di ripristino su cui hai copiato il comando format.com... ed eseguire il comando da dos.

ciao

Dardalo
13-12-2002, 17:38
Puoi anche toglierlo dal Task Manager, così non tocchi l'esecuzione automatica, ma solo quella sessione (e lo puoi rilanciare direttamente dal menù start o dalla cartella)
ciao

TheyCallMeMr.X.
13-12-2002, 17:39
oppure in avg è shout down avg