PDA

View Full Version : CDRWIN mi fa sparire DVD e MASTERIZZATORE!!!

tetractius
10-12-2002, 22:12
Ragazi ho bisogno del vostro aiuto.

Alcuni giorni fa ho installato il software di masterizzazione CDRWin v.5 e adesso quando vado a disinstallarlo mi spariscono sia il lettore DVD che il MASTERIZZATORE!

In Esplora Risorse non li vedo più e se vado in Gestione Hardware risultano essere danneggiati o mancanti i driver.

Inutile dire che ho provato a reistallare i driver, ma niente!

L'unico modo per far tonare tutto alla normalità e rinstallare quel c@@@o di CDRWIN!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:

Spero prorpio che qualcuno possa aiutarmi anche perchè mi sembrava di aver letto tempo fa qualcosa del genere ma non riesco più a trovare l'articolo.
HELP !!!!

Mistral PaolinuX
10-12-2002, 22:16
Ciao !

Forse basta reisntallare il layer ASPI. Trovi tutte le indicazioni del caso nel post in rilievo. Altrimenti potresti provare a rimuovere le periferiche dal sistema, staccarle anche fisicamente (basta staccare i cavi), rebootare in mod che il SO veda che i 2 dev non vi sono, spegnere, riattaccare i 2 dev e bootare nuovamente, in modo che il SO rilevi i 2 dev e li installi

Fammi sapere :)

Paolo

tetractius
10-12-2002, 22:58
Ho provato a reinstallare i driver ASPI ma niente da fare!!!
Per quanto riguarda la rimozione delle periferiche non so se funzionerebbe perchè io ho un dual boot e su win 98 tutto funziona tranquillamente, dunque il problema è su XP.

Cmq grazie per i consigli ;)

tetractius
11-12-2002, 00:23
Ce l'ho fatta!!!! :D :D :D

Sono riuscito a far tornare tutto come prima!

Allora ecco come ho fatto:
ho reinstallato CDRWIN in modo da riottenere l'uso di dvd e materizzatore. A questo punto sono andato a vedere, in "gestione periferiche", i "dettagli driver" di entrambi i lettori ed ho fatto un backup dei file interessati.

A questo punto ho disinstallato CDRWIN e come prima ho perso l'uso dei lettori.
Riandando a controllare i "dettagli driver" ho notato che era stato rimosso il file pfc.sys (di cui avevo fatto un precedente backup!!!).

Indovinate un pò cos'ho fatto a questo punto??? :D

Naturalmente ho ripristinato il file mancante, riavviato il pc e tutto è tornato a posto!!!

Scusate se ho aperto questo 3d anche se poi potevo sbrigarmela da solo, ma magari sarà di aiuto a qualche altro amico del forum! ;)

Ciauuuu :D

Mistral PaolinuX
16-12-2002, 22:32
Ciao !

Ottimo. E non c'è da scusarsi, IMHO: il problema potrebbe presentarsi ad altri, e con questo thread nel database del forum c'è una soluzione! La ricerca serve proprio a questo !

Paolo