View Full Version : Packard Bell IGO2451... Com'è? :-)
Ciao a tutti! A causa del search non funzionante mi tocca "intasare" il Forum... :D
Ho dato un'occhiata alle ultime 16 pagine ( :eek: ) del Forum e ho trovato solo un paio di brevi commenti che sembravano molto positivi...
L'ho trovato a 1249€... Si può trovare a meno? (ma già mi sembra un ottimo prezzo...)
C'è qualcosa che dovrei sapere?
Come si comporta la Savage4? Ha qualche funzione di accelerazione hw per i DVD?
Mi pare che non abbia il floppy... E nemmeno porte ps/2 e seriali... Possibile? In compenso ha 4 USB...
L'altra opzione che avevo era per l'Acer Az1302XC, ma questo, oltre ai commenti poco positivi letti sul Forum, non ha nemmeno l'S-video... Mah!?
HELP! ;)
Grazie!
Ciao!
ciao wales
io ho Igo 5561
va una meraviglia.....
e l'ho pagato 1480 euro
15" TFT
masterizzatore
256mb
athlon XP mobile 1600
ed e' molto bello.
Grazie Linusx! Sei l'ulteriore conferma che si tratta di buoni prodotti... (data la mia ignoranza mi sembrava buono anche l'Acer, ma i commenti letti sul Forum mi hanno fatto cambiare idea...)
Credi che la mancanza di porte e del floppy sia determinante? non ho alcuna esperienza di portatili...
Anche il tuo ha la Savage4?
Grazie ancora!
Ciao!
Ciao Wales
confermo la buona qualita' complessiva del prodotto
si anche io ho la savage 4 32 mb di memoria condivisa...
va piu che bene
l'ho anche testato con Max Payne (un gioco) a 1024*768 va fluido....
DVD perfetti e TFT molto nitido
non sento assolutamente il bisogno di un floppy....
ho comprato una key card usb (sono quei portachiavi che possono contenere 16-32-64-128Mb di dati)
l'ho pagata 20 euro al mediaworld...cosi quando devo trasferire i dati sono piu che contento (tieni presente che orma la usb e' in tutti i pc....)
occhio...stanno scomparendo i portatili con floppy integrato...secondo me questo la dice lunga.
le 4 usb fanno veramente comodo
sul mio c'e' anche la firewire
io ti consiglio di prendere il 5561 (come il mio)
con 200 euro in piu circa
ti porti a casa un 15" TFT ( e la differenza tra un 14 si vede....ho avuto un portatile 14" per 2 anni) ed un masterizzatore /combo integrato
una sola cosa.....se pensi di viaggiare molto...
se pensi di stare spesso alla stazione o aereoporto con il portatile sulle ginocchia sappi che non e' molto "portatile"
nel senso che sui 3kg ci arrivi tranquillamente
la batteria dura tre ore circa.....
in definitiva sono piu che soddisfatto .
l'assistenza e' molto buona
www.packardbell.it c'e' addirittura un forum/assistenza dove rispondono praticamente in tempo reale.
spero di esserti stato utile
ciao
Lino
ps:ovvio che tutto dipende da cosa ti serve il portatile.....(io che sono un programmatore non me ne frega di avere una geForce2 installata sul mio notebook,....)
pss: se prendi un notebook assicurati che la CPU sia di tipo MOBILE.
Grandissimo e molto esauriente! Hai ragione sul floppy e ottima l'idea del portachiavi USB :)
1249€ sono il prezzo "promozione" di un nuovo centro informatico che hanno appena aperto... Altrove lo vendono sui 1349€ e anche di più...
Anche il 2451 ha il masterizzatore integrato, manca la firewire...
Cmq mi ero imposto un prezzaccio proprio perchè questo portatile servirà poco, in vista della tesi di laurea di mio fratello, quindi dovrà essere in grado di far girare Word e poco altro... :D (infatti stavo per cedere all'offertona di un Gericom con Celeron da 799€, poi ho letto qualche commento... - anche se alcuni sono contenti... mah!? - )
Mi è piaciuta l'autonomia dei Packard Bell... Mi pare che il 2451 abbia un XP mobile... Puoi confermarlo? Sul sito non è scritto esplicitamente...
Ti saluto e grazie ancora! ;)
Ciao!
si si se non erro tutti gli XP sono mobili
Originariamente inviato da linusx
[B]ho comprato una key card usb (sono quei portachiavi che possono contenere 16-32-64-128Mb di dati)
l'ho pagata 20 euro al mediaworld...cosi quando devo trasferire i dati sono piu che contento (tieni presente che orma la usb e' in tutti i pc....)
20€ e quanti MB?
mcHorney
11-12-2002, 21:21
Ho il modello di cui chiedevi, compralo senza esitazioni, va che è una favola, inoltre se imposti la durata delle batterie su max queste superano abbontantemente le 3 ore.
La qualità costruttiva è molto alta e il displòay tdt è favoloso.
Un po' di tempo fa avevo scritto una piccola recensione sul questo portatile, quando riattivano lòa ricerca puoi darci un' occhiata.
Comunque te lo cosiglio vivamente,non rimarrai deluso.
Ciao, Mc
mcHorney
11-12-2002, 21:22
E' molto silenzionso, cosa da non trascurare..................
Ciao, Mc
mcHorney
11-12-2002, 21:38
E' anche molto leggero, sottile e con un' estetica ottima.
Ciao, Mc
mcHorney
11-12-2002, 21:39
La testiera è ottima, i tasti hanno dimensioni normali e nonsi flette all' utilizzo.
Ciao, Mc
mcHorney
11-12-2002, 21:40
Il touchpad,è di altissima qualità ed anche io che gli ho sempre odiati mi sono dovuto ricredere.
mcHorney
11-12-2002, 21:42
...............continuano a venirmi in mente cose, facciamo così, altrimenti scrivo duemila post e non mi sembra il caso.
La mia mail è okival@tin.it se ha bisogno i ulteriori inormazioni o hai delle domande scrivimi che ti rispondo.
Ora vado che sono stanchissimo.
Scusami tanto per le cose dette un po' così alla rinfusa ma oggi è stata una giornata molto pesante e sono veramente cotto.
Ciao, Mc
Originariamente inviato da mcHorney
[B]Ho il modello di cui chiedevi, compralo senza esitazioni, va che è una favola, inoltre se imposti la durata delle batterie su max queste superano abbontantemente le 3 ore.
La qualità costruttiva è molto alta e il displòay tdt è favoloso.
Un po' di tempo fa avevo scritto una piccola recensione sul questo portatile, quando riattivano lòa ricerca puoi darci un' occhiata.
Comunque te lo cosiglio vivamente,non rimarrai deluso.
Ciao, Mc
Grazie mille McHorney! Veramente convincente! Penso che a breve andrò a prenderlo... Grazie anche per la tua disponibilità... Lo tengo presente in caso di bisogno (spero di no! :) )
E spero di leggere anche la tua mini recensione!
Grazie a tutti!
Ciao!
Mah!? Mio fratello ha detto che gli servirebbe il floppy... :mad: Ero così felice di aver fatto la scelta giusta... (abbiamo dei cd che in fase di installazione richiedono l'inserimento del floppy-chiave...)
Così, allo stesso prezzo, con ram ddr, con il floppy, senza masterizzatore :(, con in regalo una stampante, ci sarebbe il Compaq 907ea...
Più preciso:
AMD Athlon™ XP 1500+ (1,33GHz)
256 MB DDR PC266MHz
Disco fisso Ultra DMA 4200 RPM 20 GB
Schermo TFT XGA da 14,1 pollici
Scheda video ATI® Mobility Radeon™
Fino 64 MB di memoria video condivisa
dvd-rom integrato
Sapete dirmi qualcosa in proposito?
Ma soprattutto: esistono lettori floppy esterni? Converrebbe prendere il floppy esterno (prendendo il Packard Bell) o un masterizzatore esterno (prendendo il Compaq)??? :D
Ciao!
eddy cudo
14-12-2002, 10:49
[quote="Wales"]Mah!? Mio fratello ha detto che gli servirebbe il floppy... :mad: Ero così felice di aver fatto la scelta giusta... (abbiamo dei cd che in fase di installazione richiedono l'inserimento del floppy-chiave...)
Così, allo stesso prezzo, con ram ddr, con il floppy, senza masterizzatore :(, con in regalo una stampante, ci sarebbe il Compaq 907ea...
Più preciso:
AMD Athlon™ XP 1500+ (1,33GHz)
256 MB DDR PC266MHz
Disco fisso Ultra DMA 4200 RPM 20 GB
Schermo TFT XGA da 14,1 pollici
Scheda video ATI® Mobility Radeon™
Fino 64 MB di memoria video condivisa
dvd-rom integrato
Sapete dirmi qualcosa in proposito?
Ma soprattutto: esistono lettori floppy esterni? Converrebbe prendere il floppy esterno (prendendo il Packard Bell) o un masterizzatore esterno (prendendo il Compaq)??? :D
Esistono ma sono scomodi secondo me comunque ti consiglio il 908 ea lo trovi sul sito di mediaworld ha il floppy e il masterizzatore integrati a 1350 e ti danno in regalo una stampante molto buona del valore di 90 euro.Poi ricordati che le ddr sono fondamentali per un portatile con scheda video condivisa,ossia va tre volte più forte in prestazioni grafiche.
Oppure se hai 1999 euro da spendere prenditi l'amilo d fujitsu siemens Pentium 4 2,53 mhz, 256mb ddr , 30gb hard disk tft 15, dvd e masterizzatore tutte le porte possibili e dulcis in fundo una scheda video ati 9000 64mb ddr dedicata una vera potenza questo computer :p :p :p
Quindi i Compaq sono da considerarsi di buona qualità, vero?
Il 908ea sarebbe proprio perfetto...
Grazie ancora a tutti! Vi faccio sapere cosa "salta fuori"... :D
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.