PDA

View Full Version : info masterizzatore dvd

mulo2
10-12-2002, 21:10
ciao a tutti vorrei apprestarmi ad acquistare un mast dvd pero non so nulla e sopratutto la differenza tra dvd-r dvd-rw e dvd+r e dvd+rw qualcuno sa darmi qualche info ??

oltre a fare back up di hd e dei miei filmini amatoriali vorrei riuscire a fare anche ps2 e video !!

e se qualcuno sa se uscira mai un mast per supporti da 9.4 gb e se si quando ??

grazie a tutti

wilson
10-12-2002, 21:21
guarda io mi trovo benissimo col pioneer 105 che scrive solamente su dvd-r e dvd-rw e sinceramente non so a cosa servano gli altri 2 standard drd+r e dvd+rw, io col mio copio di tutto;)

mulo2
10-12-2002, 21:31
anche io stavo pensando a quel modello !!

tu riesci a fare di tutto tipo ps2 e film ??

come fai con i film che alcuni sono a 9.4 ??

ha qualche problema di compatibilita con supporti ??

wilson
10-12-2002, 22:13
x la ps2 non ci sono problemi:D x i film ho solamento provato con quelli tradizionali,appena avrò tempo proverò con gli altri:)

mulo2
10-12-2002, 22:22
che software usi per masterizzare ??

se devi copiare dvd devi avere un lettore dvd su pc o fa tutto da solo lui ?? cioe prima legge e poi scrive ??

lucianorossi
11-12-2002, 14:24
Puoi scegliere se fare tutto con il masterizzatore dvd o se usare anche il lettore dvd. Avere un drive con il supporto per gli altri due standard ti permette di poter leggere anche i DVD+r(W) che non sono sempre leggibili su normali lettori dvd, e ti permette di registrare sui più economici dvd+r/+rw
Per copiare i dvd maggiori di 4,7 GB devi dividerli in due usando procedure non sempre semplici.
I masterizzatori dual layer usciranno verso la fine del prossimo anno (penso) e ti permetteranno di scrivere fino a circa 9.4 GB

pierpippo
11-12-2002, 14:41
Puoi scegliere se fare tutto con il masterizzatore dvd o se usare anche il lettore dvd. Avere un drive con il supporto per gli altri due standard ti permette di poter leggere anche i DVD+r(W) che non sono sempre leggibili su normali lettori dvd, e ti permette di registrare sui più economici dvd+r/+rw

Mi dispiace doverti dire che i dvd più economici sono proprio i meno. I più costano molto di più.

Mi sembra, ma di questo non sono sicuro, che anche il pioneer 105 riesca a leggere i +r e i +rw.

Con lo standard bluedisk in agguato dubito che usciranno mai masterizzatori capaci di scrivere i doppio strato.

A presto.

Pierpippo.