PDA

View Full Version : 2 Hard disk + master CD + Master DVD

Pac
10-12-2002, 18:48
Come ho scritto sul titolo, ho nel mio PC 2 hard disk, un masterizzatore cd e un masterizzatore dvd.
Come sarebbe la configurazione ideale in termini di master/slave, considerando che adesso come adesso ho su una piattina un hard disk + il masterizzatore cd e sull'altra l'altro hard disk + il masterizzatore dvd (non so bene quali siano primary e secondary però).
Il problema si pone quando uso i cd-rw come se fossero dei floppy disk, quando cerco di salvare i files sul masterizzatore cd ci mette una vita, sembra quasi che si impalli il pc, mentre se inserisco lo stesso cd-rw nel masterizz dvd il tutto funziona perfettamente.
Considerate che gli hard disk non devono "scontrarsi" tra loro perchè li uso entrambi per montare i filmati con una pinnacle DV500+
Grazie ciao
PAC

zio_osvi
13-12-2002, 21:56
Se non individui il primo e il secondo canale dalla Mother board lo puoi fare dal Bios.
Dopodichè puoi installare il I° HD come master sul primo canale e l'unità rimovibile come slve mentre, sul secondo canale, il CD Rom come master e l'unità di backup come slave.
Ti consiglio di usare i cavi Eide Ultra Dma (80fili) e abilitare gli Hd come DMA, oltre, naturalmente, ad impostare dal BIOS, ogni unità come Auto.
Buon lavoro, ciao ;)