View Full Version : [OT] E' incazzato come una biscia!
ilsensine
10-12-2002, 17:02
...ma cosa gli abbiamo fatto di male?
http://news2000.libero.it/primopiano/pp87.html
Kernel Panic!!
10-12-2002, 17:13
ma se m$ stessa nel suo report uscito giorni fa (ok unofficial, chissà se è vero) ammette che quel tipo di pubblicità le si ritorce contro... mah... contenti loro...
qweasdzxc
10-12-2002, 17:17
Gates, dice, non è contro il concetto di open-source ma farà di tutto affinché i ricercatori governativi adottino software coperti da licenze pubbliche (general public license) che i governi utilizzano per molti programmi open-source, compreso Linux. Il timore maggiore di Gates è che, combinando i software gratuiti e i suoi programmi, questi ultimi si possano diffondere gratuitamente.
wind dovrebbe smettere di far scrivere gli articoli a topogigio...
vabbe l'importante e il pensiero: stavolta alla fine vinceranno i buoni.
forse teme che finisca il monopolio?????
:D :D :D
Kernel Panic!!
10-12-2002, 17:18
Originariamente inviato da qweasdzxc
[b]Gates, dice, non è contro il concetto di open-source ma farà di tutto affinché i ricercatori governativi adottino software coperti da licenze pubbliche (general public license) che i governi utilizzano per molti programmi open-source, compreso Linux. Il timore maggiore di Gates è che, combinando i software gratuiti e i suoi programmi, questi ultimi si possano diffondere gratuitamente.
wind dovrebbe smettere di far scrivere gli articoli a topogigio...
vabbe l'importante e il pensiero: stavolta alla fine vinceranno i buoni.
topogigio2002? :D
Sinceramente quell'ultima frase non la capisco..mah..
hellopit
10-12-2002, 18:39
a me fa piu paura l' ignoranza della gente sull' informatica .... xke se la gente sa e conosce ki li da piu retta?
ma vedo molti miei compagni che magari hanno un pc della nasa e poi al massimo lo usano per giocare , e han sempre l' ultimo programma , ma che poi alla fine usano sempre al 10 percento ....
a me fa piu paura l' ignoranza , e quando ho provato a dire qualkosa : boh , ma , sai ...........
tra l' altro la scuola ha organizzato l' ecdl (patente europea del computer ) e sinceramente oltre ad non aver studiato x niente (li ho superati tutti i moduli ((solo qualke piccolo problema con word)) non ho imparato niente .....................
ovvero , ora l' ecdl mi serve x cosa?
mi vien da ridere x 30 karte (in lire) a modulo buttate via al vento .
secondo me non è servito a niente (a parte farsi figo con la tessera), anke il database di microsoft è troppo semplicistico ed ora ne capisco meno che prima , ma lo passato lo stesso , il motivo: siccome access è il programma meno usato (cosi man detto ((certo usano tutti mysql :-))) allora il modulo dell' ecdl su di esso è una cavolata paurosa .
insomma neanke li insegna ...
e se la scuola vuole insegnare ad usare prodotti proprietari (x cui ad avere una mente limitata ) ben venga pero non si lamentino del tasso di ignoranza ....
(( tra l' altro la scuola si faceva fig@ perke eravamo tra le poche in italia a fare ecdl))
l' unico modo x bill di vincere è contare sull0 ignorazna e limitatezza umana ,
vogliamo veramente perdere?
qweasdzxc
10-12-2002, 18:53
[B]
vogliamo veramente perdere?
no vinceremo noi. li conquisteremo uno a uno, lottando corpo a corpo. per la serie, l'altro giorno sono andato a casa di un amico che teneva un piccolo sito su apache+php su windows. gli ho rotto le OO finche non mi ha lasciato migrarglielo su una debianuzza. ed ecco fatto, un altro mezzo utente guadagnato.
[B]
no vinceremo noi. li conquisteremo uno a uno, lottando corpo a corpo. per la serie, l'altro giorno sono andato a casa di un amico che teneva un piccolo sito su apache+php su windows. gli ho rotto le OO finche non mi ha lasciato migrarglielo su una debianuzza. ed ecco fatto, un altro mezzo utente guadagnato.
BRAVO. Vinceremo con la forza:D
mcardini
10-12-2002, 19:55
E' incazzato per il futuro, secondo me.
Pensate le future scuole della UE, tutte con installato Linux, bambini che imparano fin da piccoli a usare il pinguino, secondo voi prenderebbero in considerazione il passaggio a Windows?
Per me non è stato facile, imparare da 0 Linux, venendo da windows, pensate che sia più facile il contrario?
E' tutta questione di abitudine, se sei abituato ad usare un OS non è facile passare ad un altro.
Ragazzi ma perche' Linux non fa il grande passo e con qualche stratagema o utility fa partire i giochi.....lo so sono un ragazzino viziato che usa il PC per il 50% per giocare, purtroppo odio Windows, ho installato Linux piu' e piu' volte ma alla fine tra un lavoro e un altro scappa la partitella a Ghost Recon o ad altri giochi e non mi va di riavviare per far partire il Boot Loader e selezionare Windows.
Io penso che se Linux facesse il grande passo e non dico tutti ma il 90% dei giochi partirebbe su quella piattaforma (anche dando il 10% di prestazioni inferiori risp a M$) il 50% degli utenti PC migrano su Linux!
yez
ilsensine
11-12-2002, 07:57
Ragazzi ma perche' Linux non fa il grande passo e con qualche stratagema o utility fa partire i giochi...
Le utility ci sono, il supporto 3d anche, e diversi giochi cominiano ad esserci. Ma se la gente non li usa, le case produttrici non sono invogliate a produrne molti.
Io penso che se Linux facesse il grande passo e non dico tutti ma il 90% dei giochi partirebbe su quella piattaforma (anche dando il 10% di prestazioni inferiori risp a M$) il 50% degli utenti PC migrano su Linux!
Non sono d'accordo. Se il tuo ragionamento fosse vero, allora tutte le aziende (che non usano giochi, ma programmi per ufficio, server, ecc. ottimamente presenti su linux) abbandonerebbero Windows.
In effetti è questo che BG teme, ed è per questo che spara quelle uscite: il vero alleato Microsoft è la _disinformazione_.
qweasdzxc
11-12-2002, 10:56
Ragazzi ma perche' Linux non fa il grande passo e con qualche stratagema o utility fa partire i giochi.....
ma perche le software house non fanno il grande passo e supportano linux senza stratagemmi, come fanno id, epic e altre? ma perche voi vedete sempre i difetti nel sistema operativo scusate??
lo so sono un ragazzino viziato che usa il PC per il 50% per giocare, purtroppo odio Windows, ho installato Linux piu' e piu' volte ma alla fine tra un lavoro e un altro scappa la partitella a Ghost Recon o ad altri giochi e non mi va di riavviare per far partire il Boot Loader e selezionare Windows.
io non compro giochi che non supportino il mio sistema operativo. se tutti facessero cosi piano piano qualcosa si muove e il supporto arriva.
Io penso che se Linux facesse il grande passo e non dico tutti ma il 90% dei giochi partirebbe
partissero...
su quella piattaforma (anche dando il 10% di prestazioni inferiori risp a M$) il 50% degli utenti PC migrano su Linux!
migrerebbero...
[b]Ragazzi ma perche' Linux non fa il grande passo e con qualche stratagema o utility fa partire i giochi.....
ma perche le software house non fanno il grande passo e supportano linux senza stratagemmi, come fanno id, epic e altre? ma perche voi vedete sempre i difetti nel sistema operativo scusate??
lo so sono un ragazzino viziato che usa il PC per il 50% per giocare, purtroppo odio Windows, ho installato Linux piu' e piu' volte ma alla fine tra un lavoro e un altro scappa la partitella a Ghost Recon o ad altri giochi e non mi va di riavviare per far partire il Boot Loader e selezionare Windows.
io non compro giochi che non supportino il mio sistema operativo. se tutti facessero cosi piano piano qualcosa si muove e il supporto arriva.
Io penso che se Linux facesse il grande passo e non dico tutti ma il 90% dei giochi partirebbe
partissero...
su quella piattaforma (anche dando il 10% di prestazioni inferiori risp a M$) il 50% degli utenti PC migrano su Linux!
migrerebbero...
Ok mi hai bruciato in tutti i punti, pero' Migrano era corretto, migrerebbero e' troppofuturo, io dico una cosa immediata, :p :p
Va be lotto ancora ora che vado all'uni con i verbi :( :( che ci vuoi fare!
Cmq ti do ragione non e' un errore di Linux non supportare i giochi ma delle Software house che non li fanno!!!
Purtroppo che fai? ti faccio un esempio, esce domani Half-Life 2 e non parte su Linux, eviti di comprarlo ????
Io non so se ci riuscirei (stavolta il verbo e' giusto :D)
Cmq penso che parechci passi in avanti nei possimi anni porteranno il pinguino sempre piu' in alto!
Byez
qweasdzxc
11-12-2002, 12:33
Va be lotto ancora ora che vado all'uni con i verbi :( :( che ci vuoi fare!
la figura peggiore l'ho fatta io che ho scritto "si muove" invece di "si muoverebbe"...
Cmq ti do ragione non e' un errore di Linux non supportare i giochi ma delle Software house che non li fanno!!!
Purtroppo che fai? ti faccio un esempio, esce domani Half-Life 2 e non parte su Linux, eviti di comprarlo ????
esatto. non funziona col mio sistema operativo, che me ne faccio? dovrei andare a comprare anche windows per usarlo? piuttosto gioco a qualcosaltro, e se non c'e niente, non gioco e vadano aff...
AnonimoVeneziano
11-12-2002, 17:37
Originariamente inviato da Kumalo
[B]
pero' Migrano era corretto, migrerebbero e' troppofuturo,
Byez
No , è condizionale:D
Ciao
E lo credo che Zio Bill sia incazzato nero: lo sanno pure loro (in Microsoft) che Linux ha un architettura coi fiocchi e controfiocchi...;). Non so se avevate visto questo (non rompete le OO con la consecutio temporum...:D):
http://www.zeusnews.it/news.php?cod=1712
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.