View Full Version : GeForce FX dimostrata in funzione
Redazione di Hardware Upg
09-12-2002, 09:05
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/8799.html
All'Australian Game Developers Conference nVidia mostra in funzione una scheda GeForce FX; disponibili video dei demo tecnologici
Click sul link per visualizzare la notizia.
ma i nostri pc sono davvero destinati a diventare dei forni? tra un po' tra ventole ed aria calda spiccheranno davvero il volo :)
Venerdì scorso sono usciti driver nuovi per ATI (6218) e su HWUpgrade neanche una news, mentre invece la news per i detonator la mettete...sono senza parole
Scusatemi l'OT
OK ora potete cominciare con i flame su di me...coraggio
raru_jackal
09-12-2002, 09:12
sto scariucando le demo ...........vi fo sapere
Wonder non sono daccordo con te ma grazie per la dritta dei driver :)
Sono reperibili sul sito ATI?
ps: non sono daccordo perchè nel momento in cui la 9700pro era un argomento molto caldo non mi sembra che hwupgrade abbia lesinato in news. E ti dico questa da ATIsta e felice possessore di una bella 9700pro ;)
hai ragione, mi sono subito corretto, i driver li trovi su www.rage3d.com come al solito
Sono pubblicati dalla Sapphire, sono Catalyst 2.5 e dopo averli provati, ti diro che sono molto soddisfatto!
comunque i video sono impressionanti :)
Beh, anche quelli della 9700 sono impressionanti, solo che essendo canadesi ci mettono l'orso invece che una topazza come fanno all'NVIDIA
sara' un 4200 abit :rolleyes: :D
grazie Wonder
stasera li provo anche io ;)
raru_jackal
09-12-2002, 09:26
la qualita' e' considerevole ( pero' sono prodotti ottimizzati x questa scheda )... si vedra'
si ma almeno potevano pulire lo schermo dalla polvere :D
cmq notevi le immagini
+Benito+
09-12-2002, 09:42
quel dissipatore e' vergognoso, se venisse in mano a me la prima cosa che farei e' sradicarlo dal pcb!
Ma dico, aspira l'aria a 1 mm da dove la butta fuori! Se volessero fare una cosa efficiente, userebbero una ventola cilindrica, non quell'amenita' che molti si ostinano a chiamare "turbina"!
yamikilla
09-12-2002, 09:42
41.09 su Nvidia...da ieri notte...yawwnnnn...buongiorno...^___^
BENCHMARK
BENCHMARK
BENCHMARK
BENCHMARK
BENCHMARK
BENCHMARK
BENCHMARK
BENCHMARK
......
:D:D:D:D:D
sanitarium
09-12-2002, 09:59
Che OO, sul comupter dell'ufficio non mi si vede il filmato della bonazza, mi si vede soltanto quello dell'orco! :mad:
Adesso me lo devo riscaricare da casa e vederlo sul mio PC...
P.S.: Il video dell'orco non è male! :)
dubito che vedremo giochi di questo livello e sopratutto che sfruttino in questa maniera questa scheda per almeno 2 anni !
Sempre le stesse cose, bla bla bla....
intanto il cineFX Engine riesce a calcolare fiono a 65000 istruzioni shader complesse per ricreare animazioni sempre più realistiche al contrario della 9700....
Quando uscira a febbraio scommetto che molti di voi la venderanno la radeon per farsi la fx....
... la scheda nvidia già da adesso sembra molto piu potente.
sanitarium
09-12-2002, 10:46
Originariamente inviato da DST
[B]Quando uscira a febbraio scommetto che molti di voi la venderanno la radeon per farsi la fx....
Si si, come no, io ho già prenotato la mia!
overclock80
09-12-2002, 10:50
Se avete soldi da buttare, compratevela pure. Sono completamente daccordo con Dox, e poi già la Radeon9700 è ampiamente sottosfruttata. Non vedo ragioni per chi la abbia già, di passare alla GeforceFx, che a sua volta sarà di li a pochissimo superata nuovamente dall'R350...
I soldi spendeteli per qualcosa che duri, tipo un bel monitor;)
Sempre le stesse cose, bla bla bla....
intanto il cineFX Engine riesce a calcolare fiono a 65000 istruzioni shader complesse per ricreare animazioni sempre più realistiche al contrario della 9700....
Quando uscira a febbraio scommetto che molti di voi la venderanno la radeon per farsi la fx....
bla, bla,bla cosa? cosa abbiamo detto stavolta?
Ceto certo, avete vinto!
"65000 istruzioni shader complesse, al contrario della 9700", AVETE VINTO OK OK, quando uscirà AVRETE VINTO!.
Basta parlare di dati tecnici. Io aspetto i fatti e aspetto febbraio! A febbraio si vedrà la scheda ceh NVIDIA avra buttato fuori e si vedrà ancha, mi sa la scheda cha ATI avra buttato fuori, e poi potrai parlare, caro DST, perche mi sembra giusto paragonare solo cose della stessa annata, non puoi fare lo sbruffone paragonando le schede del 2004 con quelle del 2003...è chiaro che in futuro sara sempre meglio.
Vogliamo parlare della ATI che uscirà in aprile forse?
sanitarium
09-12-2002, 10:56
Originariamente inviato da overclock80
[B]Se avete soldi da buttare, compratevela pure. Sono completamente daccordo con Dox, e poi già la Radeon9700 è ampiamente sottosfruttata. Non vedo ragioni per chi la abbia già, di passare alla GeforceFx, che a sua volta sarà di li a pochissimo superata nuovamente dall'R350...
I soldi spendeteli per qualcosa che duri, tipo un bel monitor;)
Ma io scherzavo, non penserai davvero che dopo aver comprato una 9700pro spendo i soldi per una GeppoFX! :eek:
ragazzi voi ancora non avete capito.....anche se ati lancia l'r350, sarà si più potente, ma la base è che nv30 è tecnologicamente più evoluto, tanto per fare un esempio, l'300 calcolca i dati vertex in integer, mentre nv30 riesce a gestire per i vertex dati integer e FP! il numero massimo di istruzioni che può gestire r300 x texture sono 32, nv30 sono 1024. e si potrebbe andare avanti ancora parecchio ad elencare le migliore tecnologie di nv30 a differenza del "sempliciotto" R300 per avere animazioni sempre più vicine alla realta degli studios di hollywood, bisogna che la precisione di colore aumenti notevolmente, e il CineFX Engine ha 128bit di precisione del colore che fa sentire i suoi benefici anche con i giochi attuali NON ottimizzati, e se avete scaricato qualche video delle demo tecnologie vi rendete conto che maggiore è il numero di istruzioni vertex che riesce a gestire e maggiore è la qualità e il realismo che ne viene fuori. con la generazione precedente, questo realismo era limitato proprio dal piccolo pacchetto di istruzioni che poteva gestire la gpu, nv30 va ben oltre questo.
e per l'ottimizzazione c'e' il Cg di nVidia già adottato da decine di software house, tra cui Discreet di 3DStudio Max.
ErPazzo74
09-12-2002, 11:18
Con i numeri non me ne faccio nulla..........
Chi vivrà vedrà......
è inutile avere la ferrari e andare a 130 sulle autostrade italiane......o affitti 1'ora di pista o non ti ci divertirai ;)
a quanto pare non hai capito neanche te....
non mi va di continuare a spiegare siete ciechi anche davanti all'evidenza. tenetevi strette le vostre ati con i catalyst di merda che vi fa la vostra mamma canadese...
bye
Solo se vedo i bench mi convinco di quanto va sta scheda... e sin'ora non s'è visto nulla... non vi pare strano? Manco un esemplare (sample) è stato messo a confronto con la 9700? Siamo sicuri che sia veramente la più veloce? Con i vari filtri attivati? Boh, solo il tempo potrà chiarire i miei dubbi, non certo le (peratro bellissime) immagini della scheda all'opera...
sanitarium
09-12-2002, 11:26
[B]a quanto pare non hai capito neanche te....
non mi va di continuare a spiegare siete ciechi anche davanti all'evidenza. tenetevi strette le vostre ati con i catalyst di merda che vi fa la vostra mamma canadese...
bye
Certo che 6 proprio fenomenale... Prima sputt@ni in tutti i modi ATi, poi dici che stai per comprarti una 9700pro, poi torni a sputt@nare nuovamente ATi, con tutto che qualche giorno fa ho letto un tuo post dove sostenevi che tu non 6 di parte, e che non tifi affatto NVidia: si vede da questo tuo post... :rolleyes:
Ma lavati la bocca prima di parlare dei Catalyst di oggi...
Comunque, lo vuoi capire che NV30 è più avanzato di r300 perché esce con 6-7 mesi di "ritardo" rispetto a quest'ultimo? Pensi che r400 non supererà tecnologicamente NV30 e così via?
a breve circoleranno i sample della scheda definitiva con i detonator ottimi9zzati e ati tornerà dietro come sempre non preoccuparti...
R400 esce in estate e dopo aver letto l'anteprima di nvitalia mi sono reso conto che il redeon 9700 non vale quella cifra. nv30 è a livello concettuale molto più avanzato del 9700 ecco perchè dopo essermi informato un pochino mi sono ricreduto subito sui prodotti ati e le strategie puramente commerciali della stessa.
[B]non mi va di continuare a spiegare siete ciechi anche davanti all'evidenza. tenetevi strette le vostre ati con i catalyst di merda che vi fa la vostra mamma canadese...
bye
eh no... adesso BASTA!
Sei sospeso 3gg
sidewinder
09-12-2002, 11:42
era ora....
Dumah Brazorf
09-12-2002, 11:44
A parte che chi muoveva il mouse è un maniaco... sempre a cliccare sulle tette della topa!!!!
la sterilita' di questi discorsi mi lascia esterrrrrefatto!
Ma l'unica cosa che conta non e' che il progresso continui?chissa' che gli 0,09 micron ci portino su marte.
Ragazzi è inutile che ve litighiate per far capire all'altro chi è il migliiore. Per ora il discorso non si puo' fare fino in fondo perchè stiamo parlando di una scheda vera (9700pro) e teorica (NV FX). Quando saranno valutabili bench, giochi, demo drivers ecc. allora si potrà fare una discussione (costruttiva). Quando è uscita la prhelia, leggendo la preview mi sono spaventato dalla potenza, poi invece tranne qualche miglioria non è niente di eccezionale.
X DST.
Per quanto riguarda il prezzo della 9700 tieni presente che costa meno di quanto costava la 4600 appena uscita ed è molto più performante(le posseggo entrambe).
Orevoir!!!
DST, mi fai passare la voglia di leggere questo forum.
Bè, nVidia ha dovuto dare una ricontrollatina alla sua scheda perchè era ptente poco meno dell'R300, ma è ovvio che sarà più evoluta della 9700, e che tutti quegli effetti la Raddy non li avrà. Però è anche vero che esce per febbraio-marzo, 7 mesi dopo la ATI. Il fatto è che quelle demo rappresentano UNA figura e con sfondo un'immagine jpg... Capite bene che sono solo mosse commerciali, perchè quando devi andare a calcolare altri 10 personaggi del genre, il paesaggio 3D, l'intelligenza artificiale, ecc, se fai 1 fotogrammi ogni 15 minuti sei fortunato... Io non sono di parte, ma non condivido per niente la politica commerciale di nVidia e Intel. L'nv30 sarà una bellissima scheda video, ma ha e avrà ancora alcune cose da mettere a punto, come il raffreddamento e come prestazioni, da ottenere non pagando le software house per ottimizzare i giochi per le loro schede e per farli andare più lenti delle ATI (forse voi non lo spaete, ma ahimè è così: quando ad un produttore di un gioco gli arrivano proposte da certi zeri, non può che accettare...) oppure fregando sul 3DMark...
PER CONCLUDERE, la 9700Pro è per ora la scheda più potente del mercato. Quando uscirà l'nv30 vedremo se sarà più potente lei o la nuova di casa ATI...
Avete visto i video?
Nvidia aveva proprio ragione nei riferimenti a Toy Story..
(ho gia' messo i soldi da parte e a Gennaio sara' MIA!)
A me questa tecnologia di cooling usata per l'FX ricorda parecchio quella usata da abit per le sue Otes...andatevi a ripescare l'articolo di Hwupgrade...e fatemi sapere che ne pensate...
Hanamichi: Fetta di mercato grandissima x ATI? Sei sicuro? Dipende da quante 9500 venderanno, sono schede ottime per il prezzo che hanno e un ottimo affare in questo momento, a differenza del fatto che invece non tutti sono disposti a spendere 400 euro o più per la 9700..La distribuzione di fette di mercato dipenderà più dalla fascia media 9500/4200 che da 9700/gfx e se fino a febbraio/marzo/aprile che sia uno si accontenta della 4200.....Il vantaggio di Ati si concretizzerà nel momento in cui la 9700 scenderà a 200/250 euro il che succederà prima delle gfx, suppongo..
melomanu
09-12-2002, 14:49
DST, ma che ne sai tu di floating point,divertex e pixel shader,e allegra compagnia...siamo tutti bravi a impararci a memoria le recensioni di migliaia di siti su questa o quella scheda,e a fare i sapientoni sul forum...smettila,di cospargi di ridicolo...e poi,scusa se mi permetto,ma secondo me solo un CRETINO si compra una scheda e poi la SPUTTANA a destra e sinistra, perchè quella che oleva uscira solo Dio sa quando..se non sapevi come buttare i tuoi soldi, potevi comprarti un cessetto portatile, invece della 9700pro, così lo avevi a portata di mano ogni volta che ti capitava di dire stronzate...scusate i termini poco fini,ma quando ce vole ce vole...
per avere un fisso con commenti in inglese .????
è possibile?????
Originariamente inviato da melomanu
[B]..se non sapevi come buttare i tuoi soldi, potevi comprarti un cessetto portatile, invece della 9700pro, così lo avevi a portata di mano ogni volta che ti capitava di dire stronzate...scusate i termini poco fini,ma quando ce vole ce vole...
ahemmm.... :rolleyes:
Se magari ci dessimo tutti una bella calmata?!
possibile quando si parla di Nvidia / Ati bosogna sempre degenerare.
Stiamo parlando di due aziende che fanno prodotti tra cui scegliere non bandiere, squadre, religioni o partiti politici :)
sidewinder
09-12-2002, 15:31
purtroppo le guerre Mio vs Tuo esistevano pure ai tempi del Vic20 e del ZX81
solo una richiesta
trovatemi un gioco che posso comprare in negozio che senza queste schede non funziona
quando lo trovo mi toccherà acquistarle ma per adesso,
bhe mi tengo la mia geforce 256 ( the original nv10!!)
qualche scattonzo ogni tanto ma sono contento lo stesso :-D
Certo che non è proprio il massimo insultare (dove è per giunta vietato) un utente che non può rispondere perché è stato sospeso per "insulti" ...
loncs ha perfettamente ragione... vi invito ufficialmente a non fare dello spirito gratuito o peggio ancora, ok?!
melomanu
09-12-2002, 20:02
non avevo letto della sua espulsione, non mi piace attaccare chi non pu0 difendersi...ho anche chiesto scusa se usato troppi termini pesanti,ma rendetevi conto che certe cavolate sono un'ingiuria alla cultura e al libero arbitrio di esporsi delle persone....non lo pagano per insultare ati,ne per osannare nvidia, e se anche fosse un dipendente di una o dell'altra, farebbe più risultati con una sana propaganda di fatti e numeri,anzichè di congetture e supposizioni...e io ,lo ribadisco,non mi comprerei un qualcosa che poi insulto a tempesta...
Nightmare the Dark
09-12-2002, 20:17
attento a non insultarlo troppo potrebbe offendersi.
^TiGeRShArK^
09-12-2002, 21:51
ah davvero?
sei convinto di poter avere nv30 x gennaio?!?... fammi sapere se ci riuscirai senza andare a rubargliela direttamente dalla fabbrica.....mi sa ke se continua così (produzione di serie test di chip a dicembre) non la vedremo prima di metà marzo. (Ad essere ottimisti)
melomanu
09-12-2002, 22:13
spero non si offenda...e se lo fa,almeno si mette nella stessa posizione delle persone che lui critica..io non sono un guru del 3D, e mi limti ad esprimere giudizi e pareri personali,ascoltando chi ne sa più di me,e magari a volte facendo qualche battuta su ati o nvidia..io possiedo ati sia sul desktop che sul notebook..e non la apprezzo solo per i prodotti,ma anche per il servizio di assistenza che nei miei confronti è sempre stato ottimo..poi,se ad altri non è andato così bene,vi sono sempre le eccezioni che confermano la regola...e non dico che nvidia sia una cessa,o uno schifo..perchè ci stanno ingegneri che ci sputano il sangue..non mi garba solo il loro modo di fare,come marketing etc...poi,si sceglie soggettivamente..dai su,a cuccamuni chi si fici taddu...ciao ciao..
cdimauro
09-12-2002, 23:25
[B]ragazzi voi ancora non avete capito.....anche se ati lancia l'r350, sarà si più potente, ma la base è che nv30 è tecnologicamente più evoluto
Bisogna vedere se tutta quella tecnologia potrà essere utilizzata dai giochi futuri, visto che il fattore più importante è la compatibilità con le DirectX 9, non con il CineFX di nVidia...
[B], tanto per fare un esempio, l'300 calcolca i dati vertex in integer, mentre nv30 riesce a gestire per i vertex dati integer e FP!
Ma dove le hai prese queste informazioni palesamente false? Non sai nemmeno quello che dici: informati meglio e vedrai che l'R300 lavora in FP anche con i vertex shader...
[B]il numero massimo di istruzioni che può gestire r300 x texture sono 32, nv30 sono 1024. e si potrebbe andare avanti ancora parecchio ad elencare le migliore tecnologie di nv30 a differenza del "sempliciotto" R300
Almeno l'R300 è già in circolazione da Agosto, mentre dell'NV30 non si sa con precisione quando uscirà... Per il resto, vale quanto sopra: chissà quante saranno le applicazioni che saranno in grado di sfruttare questa "rivoluzionaria" GPU. Già quelle che sfruttano decentemente le DirectX8 si possono contare sulle dita di una mano monca, e tu ti aspetti che sfruttino tutte quelle estensioni proprietarie? Mi sa che vivi troppo d'immaginazione...
[B]per avere animazioni sempre più vicine alla realta degli studios di hollywood, bisogna che la precisione di colore aumenti notevolmente, e il CineFX Engine ha 128bit di precisione del colore che fa sentire i suoi benefici anche con i giochi attuali NON ottimizzati
Certo, come se l'R300 non avesse il supporto colore FP... Ma dove vivi, a casa di nVidia?
[B], e se avete scaricato qualche video delle demo tecnologie vi rendete conto che maggiore è il numero di istruzioni vertex che riesce a gestire e maggiore è la qualità e il realismo che ne viene fuori.
Evidentemente per affermare ciò devi avere una grande esperienza per quanto concerne gli engine 3D e la computer graphic in generale...
[B]con la generazione precedente, questo realismo era limitato proprio dal piccolo pacchetto di istruzioni che poteva gestire la gpu, nv30 va ben oltre questo.
Infatti, va tanto oltre che perfino le unità vertex shader del "ridicolo" R300 riescono a generare, a 325Mhz, molti più triangoli al secondo di quel presunto mostro dell'NV30 a 500Mhz. Vai a dare un'occhiata a quell'anteprima pubblicitaria pubblicata da nvitalia: si parla di 200 milioni di triangoli al secondo a 500Mhz. L'R300 arriva a 325 milioni di triangoli al secondo a 325Mhz: praticamente ne sforna uno per ogni ciclo di clock...
[B]
e per l'ottimizzazione c'e' il Cg di nVidia già adottato da decine di software house, tra cui Discreet di 3DStudio Max.
Certo, certo, e tu credi a quell'enorme cumulo di cazzate pubblicate da quel sito solo per fare pubblicità a un prodotto inesistente?
Ma hai visto che hanno scritto più volte che il bus dell'NV30 è a 512 bit, sottolineando che quello delle GF4 è a 256 bit, salvo poi alla fine parlare di controller della memoria a 4x32 bit = 128 bit?
E le balle pazzesche sul fantomatico CG che dovrebbe permettere di compilare i programmi ottimizzando al meglio il codice per gli shader dell'NV30? Non sanno questi signori che nessun algoritmo può produrre codice ottimizzato AL MEGLIO per qualunque architettura, perché si tratta di un problema NP-completo, e pertanto richiede un tempo di calcolo ESPONENZIALE? O forse pensano di avere tanto tempo da poter aspettare che l'universo sia imploso e esploso qualche altro miliardo di volte prima di arrivare alla generazione del fatidico codice ottimizzato per gli shader dell'NV30? :D
E per finire (ma ce ne sarebbe di altre sparate pubblicitarie da mettere alla forca) le continue citazioni del vicino fotorealismo. Questi energumeni di computer grafica e delle varie problematiche relative alla gestione della luce dimostrano di non saperne proprio una mazza... O forse sanno che l'NV30 è talmente avanzato da riuscire a calcolare le centinaia e centinaia di equazioni differenziali necessarie per la resa realistica di tutte le luci presenti nella scena... :rolleyes:
Ho visto che sei stato sospeso per 3 giorni. Bene. Avrai il tempo di riflettere su quanto ho scritto perché, vista la competenza in materia che trasudi da tutti i pori, MI ASPETTO una tua PRECISA e DOCUMENTATA replica a ogni mia (e di altri) contestazione...
Buona "guru meditation"... :D
haranbanjo77
10-12-2002, 07:37
Volevo dire una cosa a quell'oratore di cdmauro che scrive fiumi di parole su ogni forum dove legge la scritta geffofx...Hai visto è uscito un nuovo mouse della logitech, analizza quello...
E basta con questi cavolo di discorsi su quale scheda è piu' potente fra ATi e Nvidia... Basta perchè si discute per nulla occupiamoci di cio' che esiste la mitica ATI 9700 pro che abbiamo in molti provato e su cui sono stati fatti dei test... Mi viene da ridere nel leggere commenti su cio' che ancora nn è ben definito è come capita nel calcio in cui si discute già di scudetto alle prime partite......Aspettiamo dei veri test discutiamo su prove tangibili nn su quello che sentiamo dire in giro... o leggiamo per caso...Perchè sprecare tante parole per nulla e poi a quale scopo.Noi tutti sappiamo che le ATI sono belle e vanno bene chi le ha è contento basta cosi', per nvidia si vedrà ..Io nn critico l'intelligenza di nessuno ma parlo di buon senso, di essere REALISTI e PRAGMATICI, quando uscirà VERAMENTE la geffo fx allora potremo criticarla o lodarla per adesso....bello il mouse della logitech punto e basta....
haranbanjo77
10-12-2002, 08:11
....nn parliamo dei commenti di DST noto stipendiato NVIDIA ( te lo dice un NVDIISTA DA SEMPRE ho avuto tutta la serie dello GEFFO dalla 1 alla 4 )AMICI per favore calmiamoci....
Bello il commento del comperiamoci il Monitor io l'ho fatto e sono molto piu' soddisfatto Grazie....!!!
cdimauro
10-12-2002, 12:29
Originariamente inviato da haranbanjo77
[B]Volevo dire una cosa a quell'oratore di cdmauro che scrive fiumi di parole su ogni forum dove legge la scritta geffofx...Hai visto è uscito un nuovo mouse della logitech, analizza quello...
Vedi, a differenza di tante altre persone che pigiano i tasti della tastiera soltanto per il piacere di farlo, quando scrivo qualcosa lo faccio perché ne ho conoscenza. Ecco perché non trovi miei messaggi nel thread sul mouse logitech.
Il fatto che per te sono un oratore è diretta conseguenza proprio di ciò: mi piace essere preciso e rigoroso nelle mie risposte. Non si tratta quindi un brutto aggettivo: qui non stiamo facendo politica o filosofia spicciola, ma siamo su forum tecnico e dove si DOVREBBE parlare di questioni tecniche.
Resta il fatto che tu non ti puoi permettere di alzarti la mattina con la luna storta o perché hai visto che la tua cara GeForceFX è stata fatta oggetto di pesanti critiche per l'n-esima volta, e dire alla gente quello che deve dire e dove deve farlo: quei tempi buii sono passati da quasi 60 anni. Se ne hai nostalgia, puoi sempre iscriverti a Forza Nuova: una tessera per te la troveranno sicuramente...
[B]
E basta con questi cavolo di discorsi su quale scheda è piu' potente fra ATi e Nvidia...
Ecco, questa è una cosa che proprio non si può fare, causa mancanza di materiale (nel secondo caso...)
[B]Basta perchè si discute per nulla occupiamoci di cio' che esiste la mitica ATI 9700 pro che abbiamo in molti provato e su cui sono stati fatti dei test...
E perché lo vieni a dire proprio a me? Chi è che riempie i forum di "monnezza" con messaggi spudoratamente propagandisti a favore di una certa marca? Per non parlare della montagna di offese che vengono reiterate ad ogni piè sospinto...
Insomma, mi sa che hai proprio sbagliato bersaglio: dovevi quotare quel messaggio di DST, non il mio...
[B]Mi viene da ridere nel leggere commenti su cio' che ancora nn è ben definito è come capita nel calcio in cui si discute già di scudetto alle prime partite......Aspettiamo dei veri test discutiamo su prove tangibili nn su quello che sentiamo dire in giro... o leggiamo per caso...Perchè sprecare tante parole per nulla e poi a quale scopo.
Parli proprio tu che hai sprecato dei messaggi INUTILI da quando ti sei iscritto a questo forum, cercando di difendere la tua amata nVidia: prova a dare un'occhiata ai tuoi splendidi e asfittici capolavori di coerenza...
[B]Noi tutti sappiamo che le ATI sono belle e vanno bene chi le ha è contento basta cosi', per nvidia si vedrà ..Io nn critico l'intelligenza di nessuno ma parlo di buon senso,
Già, proprio quello che manca a certa gente... Ma dove stai di casa? Ma li hai letti i messaggi che DST continua a scrivere imperterrito, con quella spocchiosa boria e il suo insindacabile giudizio su ciò che è buono (vaporware) e ciò che non lo è?
Perché non ti fai un bell'esame di coscienza?
[B] di essere REALISTI e PRAGMATICI,
Già, e perché non lo sei stato fin dall'inizio? Cos'è, sei stato fulminato sulla via di Damasco, o la montagna di critiche che hai subito ti hanno portato a più miti consigli?
E poi lo vieni a dire a me di essere realista e pragmatico? Quello che ho scritto non t'è bastato per dimostrarlo ampiamente? Se ci fosse stato qualcosa non corrispondente a questi due criteri che hai tirato in ballo, perché non l'hai evidenziato chiaramente?
Secondo te sono più realistiche e pragmatiche le sentenze di DST, che prende per oro colato tutto quello che trova sui siti sponsorizzati da nVidia, perfino le cose più assurde e fuori dalla realtà? Sicuramente il lavoro che hanno fatto ha portato degli ottimi frutti visto che ha attecchito benissimo su gente come lui...
Tu pensi che uno debba restarsene a guardare anche di fronte a palesi violazioni della verità? Preferisci che il grano e la zizzania crescano assieme e di tutte e due venga fatto del pane da mangiare? Sei sicuro che il tuo stomaco non ne risentirà?
[B]quando uscirà VERAMENTE la geffo fx allora potremo criticarla o lodarla per adesso....bello il mouse della logitech punto e basta....
Ecco, allora vattelo a comprare, visto che ti piace tanto... E non rompere alla gente con i tuoi commenti inutili e mal indirizzati...
haranbanjo77
10-12-2002, 13:17
.......MA va fan culo stronzo te mi hai rotto proprio il cazzo si vede che nn capisci una mazza la gente come te deve stare a fanculo sodomizzata da gente piu' stronza di te cazzone di merda leccami il cazzo stronzo!!!!!NN hai capito un cazzo d8i quello che ho scritto e lo giudichi pure commentandolo come una poesia ma levati dai coglioni e mettiti le tue periferiche in quel bel AGP che è il buco del tuo culo e nn mi frega se nn mi fanno postare +.... Anche se sarebbe una vergigna visto che fanno parlare un emerito IMBECILLE; FASCISTA ; RETROGRADO E PUTTANONE COME TE STRONZETTO DI MERDA STAI ATTENTO!!!!!!!!!!!
haranbanjo77
10-12-2002, 13:20
DST SCUSA PER PRIMA HAI PROPRIO RAGIONE CCON STO COGLIONE NN SI RAGIONA !!!!! TANTO SE VUOI QUALCOSA NEL CULO GLIELO POSSIAMO METTERE SI LA SUA ATI 9700 PRO e IL SUO PC DI MERDA AMMESSO CHE NE CAPISCA QUALCOSA VISTO LA MERDA CHE HA NEL CERVELLO SE VUOLE UNA MANO PER SCANSARLA LO AIUTO!!!!
haranbanjo77
10-12-2002, 13:36
e visto che mi caccerete vorrei ricordare una postilla del vostro bel regolamento tutta dedicata a CDMAURO
..Non sono consentiti
atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum;
argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
Ciao ciao e se la legge è uguale per tutti sia io che lo STRONZO di CDMAURO siamo fuori CAPITO !!!!
Nightmare the Dark
10-12-2002, 14:06
...
cdimauro
10-12-2002, 14:14
Devi solo ringraziare l'anonimato che Internet offre a gente come te, perché una bella denuncia per calunnia e diffamazione non te l'avrebbe levata nessuno, stanne certo.
Anzi, se il webmaster è in grado di rilevare delle informazioni utili alla tua identificazione, lo prego fin da ora di farmele avere per procedere di conseguenza...
La legge "uguale per tutti" alla quale ti appelli, caro "haranbanjo", te lo dico io dove si trova: davanti al giudice. Fatti riconoscere se ne hai il coraggio, così vediamo chi sta dalla parte del torto o della ragione...
E se non ti dovesse bastare, vienimi pure a trovare quando vuoi: io non mi tiro davanti a niente e nessuno, tant'é che dal mio profilo chiunque può risalire alla mia identità...
Quanto al fatto di farmi buttare fuori: io sono pronto. Dimostrami dove ho sbagliato e accetterò la mia pena da scontare. Ma prima voglio sapere chi sei, perché non te ne puoi uscire con un inutile bannaggio (puoi sempre iscriverti con un altro alias...)
Dumah Brazorf
10-12-2002, 14:16
boooni...
Shinji-eva01
10-12-2002, 14:25
calmi ragazzi state calmi....mika cè bisogno di scaldarsi tanto. vediamo di essere persone civili :(
haranbanjo77
10-12-2002, 14:27
sto tremando sto tremando senti chi parla di diffamazione
Già, e perché non lo sei stato fin dall'inizio? Cos'è, sei stato fulminato sulla via di Damasco, o la montagna di critiche che hai subito ti hanno portato a più miti consigli?
E poi lo vieni a dire a me di essere realista e pragmatico? Quello che ho scritto non t'è bastato per dimostrarlo ampiamente? Se ci fosse stato qualcosa non corrispondente a questi due criteri che hai tirato in ballo, perché non l'hai evidenziato chiaramente?
Secondo te sono più realistiche e pragmatiche le sentenze di DST, che prende per oro colato tutto quello che trova sui siti sponsorizzati da nVidia, perfino le cose più assurde e fuori dalla realtà? Sicuramente il lavoro che hanno fatto ha portato degli ottimi frutti visto che ha attecchito benissimo su gente come lui...
Tu pensi che uno debba restarsene a guardare anche di fronte a palesi violazioni della verità? Preferisci che il grano e la zizzania crescano assieme e di tutte e due venga fatto del pane da mangiare? Sei sicuro che il tuo stomaco non ne risentirà?
cdimauro
10-12-2002, 14:53
Perché non ti lasci identificare? Che ti costa? Prendo i tuoi dati, vado in caserma e ti denuncio. Poi sarà il giudice a decidere se hai ragione o meno. O non hai neppure i soldi per pagarti l'avvocato?
cdmauro : pensi veramnete che si può essere così scaltri da riveare la propria vera identità? E pensi davvero che portando in questura un commento preso da un sito internet riuscuresti cmq ad ottenere qualcosa???
Ma dove vivi? 24 su 24 su internet?? Non riesci più a discernere la realtà dalla finzione??
NO comment
stendiamo un velo pietoso e spegnet sto' pc che vi ha un po' rincojonito...
Me stò a tajà dalle risate.............
:mad:
Complimenti per lo show! :rolleyes:
Haranbanjo è stato bannato...
Cdmauro... stasera, con calma, mi rileggo anche i tuoi post...
Apolipix
15-12-2002, 23:40
Ho provato a scaricare i filmati ma il link non porta da nessuna parte :(
+Benito+
16-12-2002, 07:59
anch'io ho avuto in principio una crisi di nervi simile a quella di Haranbanjo, e per questo ero stato sospeso.
Pero' mi chiedo come si arrivi a comportarsi cosi' per una questione di schede video.
Penso che insulti di questo tipo possano essere denunciati sul serio, come dice Cdmauro, e che, se e' possibile e se la cosa non implica i gestori del forum, chi e' in grado di sapere chi ha scritto quelle cose sia in "dovere" di comunicarle a chi e' stato cosi' brutalmente offeso.
Non so se il PVT che hai inviato a cdmauro conteneva cose di questo tipo, ma sarei contento se cosi' fosse.
Comunque, tornando IT, leggendo il 20% dei commenti a questa new, mi pare di capire che il punto focale sia il futuro, possibile, probabile vantaggio architetturale di nVidia rispetto ad ATi. Io non so granche' di architettura dei chip grafici, mi chiedo se un vantaggio presunto di questo tipo (che poi non ho nemmeno capito in quali punti l'architettura che nVidia sta sviluppando sia superiore, dato che molte caratterisctiche di cui si e' parlato non ho capito se sono vere o finte) possa essere sfruttato in quanto tale o se necessita di una doppia compilazione dei software per poter girare in modo pseudo-ottimizzato sia con chip in grado di elaborare certi tipi di dati oppure no.
Mi spiego.
Se io faccio un videogioco che per funzionare richiede le directX9, vuol dire, penso, che il codice con cui lo scrivo si appoggia a tipi di dati, a funzioni, a variabili definite nello standard "DirectX9", non a tipi di istruzioni supportate dal chip grafico. Se il chip grafico non le supporta, infatti, il gioco gira lo stesso, ma la parte non supportata in hw dal chip grafico viene elaborata via software.
Che vantaggi si hanno con un'architettura in grado di supportare in hw, quindi con tempi di elaborazione brevi, piu' funzioni, variabili, tipi di dati, da quelli specificati negli standard? Per me nessuno, a meno che qualcuno perda la testa e si metta a fare giochi che funzionino bene solo ed esclusivamente con una scheda che costa 500 € e quindi per lo 0,5% del mercato.
Questo e' quello che mi chiedo. Si prefigura forse una scheda che supporta le future DirectX10? So che e' un discorso stupido, pero' se si considera che le dx10 usciranno a 4-5 mesi (forse) dal lancio di questa scheda, la situazione non e' molto diversa da R300 disponibile 3-4 mesi prima del rilascio del supporto software alle sue funzionalita'.
Stiamo entrando in uno schifo di circolo vizioso in cui l'hw esce prima del software che lo faccia funzionare, con codice scritto sempre piu' con i piedi?
Spero di no, ma penso di si'.
cdimauro
16-12-2002, 13:18
Originally posted by "+Benito+"
Penso che insulti di questo tipo possano essere denunciati sul serio, come dice Cdmauro, e che, se e' possibile e se la cosa non implica i gestori del forum, chi e' in grado di sapere chi ha scritto quelle cose sia in "dovere" di comunicarle a chi e' stato cosi' brutalmente offeso.
Beh, questo genere di insulti sono sicuramente denunciabili, posso assicuratelo. Comunque i gestori possono venir coinvolti se vengono citati in giudizio, ma per me sarebbe assurdo che a pagare (anche solamente per la scocciatura economica e di tempo di dover nominare un avvocato per uscirsene) dovesse ritrovarsi anche chi offre un eccellente servizio alla collettività: la denuncia va fatta esclusivamente nei confronti dell'autore.
Non so se il PVT che hai inviato a cdmauro conteneva cose di questo tipo, ma sarei contento se cosi' fosse.
No, più che altro si parlava se valeva la pena di procedere nei confronti di quel tizio, visto che di gente così Internet ne è piena e sarebbe alquanto complicato procedere legalmente nei confronti di ogni "untore" (tra l'altro, parte sono anche minorenni e nei guai ci finirebbero anche i genitori... :()
Oltre a ciò, ed è giusto che si sappia, sono stato ammonito per aver scritto dei messaggi in risposta alle provocazioni senza invece chiedere ai moderatori di occuparsi della situazione.
Ho scritto una mail a Moreno, ma ancora non ho ricevuto risposta (d'altra parte proprio in questo periodo il server è stato spostato e immagino i casini che ha avuto). Spero di poter almeno sapere se tecnicamente è possibile risalire a delle informazioni "utili" per l'individuazione di utenti poco inclini all'osservazione della normativa in vigore...
Che vantaggi si hanno con un'architettura in grado di supportare in hw, quindi con tempi di elaborazione brevi, piu' funzioni, variabili, tipi di dati, da quelli specificati negli standard? Per me nessuno, a meno che qualcuno perda la testa e si metta a fare giochi che funzionino bene solo ed esclusivamente con una scheda che costa 500 € e quindi per lo 0,5% del mercato.
E' esattamente la stessa cosa che scrivo da tempo. Tutte quelle caratteristiche che vanno oltre gli standard, difficilmente verranno adottate dalle software house, perché il mercato ormai è pieno di schede che come denominatore comune hanno sempre e comunque le DirectX 8/9. Sono tante le case che dopo la morte di 3DFX si sono affacciate in questo mercato, e la concorrenza adesso si fa sentire tantissimo, com'è giusto che sia. E allora perché perdere del tempo a sviluppare codice che funzionerà su poche e costose schede? Se la quota di mercato di questi nuovi chip fosse sostanziosa, si potrebbe anche prendere in considerazione una simile eventualità, ma attualmente, come hai giustamente fatto notare, si parla esclusivamente di prodotti futuri...
Come programmatore preferisco buttarmi sugli standard, a cui tutti devono giocoforza aderire, perché altrimenti sarei tagliato fuori dal mercato.
Tra l'altro, le differenze rispetto alle DirectX 9 sono abbastanza "pelose", per cui non è affatto facile pensare di sviluppare degli shader che possano girare bene sulle GPU standard e sfruttare al meglio le caratteristiche addizionali (ad esempio, l'NV30 ha il supporto per le istruzioni di loop e le altre GPU no: come posso anche lontamente pensare di conciliare le due cose? O sviluppo per una o per l'altra architettura, non c'è scelta. Idem per le funzioni addizionali. ecc. ecc.)
Questo e' quello che mi chiedo. Si prefigura forse una scheda che supporta le future DirectX10? So che e' un discorso stupido, pero' se si considera che le dx10 usciranno a 4-5 mesi (forse) dal lancio di questa scheda, la situazione non e' molto diversa da R300 disponibile 3-4 mesi prima del rilascio del supporto software alle sue funzionalita'.
Stiamo entrando in uno schifo di circolo vizioso in cui l'hw esce prima del software che lo faccia funzionare, con codice scritto sempre piu' con i piedi?
Spero di no, ma penso di si'.
Purtroppo è proprio così. E finché le caratteristiche delle API non cambiano col passare del tempo, la cosa non sarebbe poi così traumatica. Il punto è che già da parecchi anni si tende a tralasciare l'ottimizzazione perché l'hardware compenserà sempre alle carenza del software. E' un circolo vizioso, ma finché ci saranno gli utenti che saranno pronti a sborsare un patrimonio per aggiudicarsi l'ultimo gioiello, ci sarà poco da lamentarsi, purtroppo.
Io resto ancora con la mia Voodoo3 3000 perché non sento la necessità di dover cambiare, perché non gioco da un bel po' di anni. Quando mi deciderò a cambiare punterò sempre sulle soluzioni medio/basse, perché trovo assurdo spendere delle cifre folli per un prodotto che dopo 2 mesi si sarà già abbondantemente deprezzato e senza neppure avere avuto la possibilità di essere sfruttato bene.
La palla, come al solito, passa sempre agli utenti...
P.S. Qualcuno sa come si può accedere alla sezione dei messaggi privati?
sul menu in alto tra il bottone profilo e logout
cdimauro
16-12-2002, 14:32
Grazie! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.